Condivido. Da bambino era davvero una gioia per me vedere trasmessi in tv questi film. Che bei momenti...
Anche se oggi ai più, e soprattutto alle più, può apparire banale e da trogloditi, in questi film si vedevano (e si vedono) cose che un tempo erano normalissime e che oggi sono praticamente scomparse fra le nuove generazioni maschili (non mi riferisco solo ai ragazzi italiani ma anche agli stranieri residenti nel nostro paese), tipo il fare a braccio di ferro...
Insomma, cose da maschi, roba da uomini.
Oggi, soprattutto nei film americani, si vedono solo uomini debolucci (generalmente bianchi; ma non solo) che le buscano regolarmente da "wonder woman" intelligentissime e furbissime, nonché super esperte di karate, kickboxing, judo, pugilato, MMA e quant'altro, e che in ogni occasione e situazione stendono uomini grandi e grossi, magari alti 1,95 x 120 kg. *
Insomma, puttanate a go go, ma ormai così è.
Ed infatti io non vedo quasi più la TV, come non vado quasi mai al cinema, perché mi è diventato impossibile vedere schifezze del genere.
@
* Io stesso, che sono una nera di judo e sono alto 1,85 x 90 kg, avrei seri problemi contro tipi del genere.
Invece, 'ste tipe qua, alte 1,65-1,70 x 55-65 kg spaccano tutto e tutti.
Nei film, ovvio.
...
@
Ah, calcola pure che a parità di peso e di esercizio, una atleta di sesso femminile non ha la stessa forza, la stessa potenza di un atleta di sesso maschile.
In media il divario è del 30%.