Autore Topic: Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne  (Letto 16293 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #30 il: Marzo 16, 2015, 00:23:49 am »
O anche da Shiko Dachi una Gedan Barai! :lol: :lol: Ci sono segnali incoraggianti. Solo per fare alcuni esempi, libri e gruppi antifemministi, rappresentanti di associazioni per i diritti degli uomini che vanno alla tv nazionale, "non sono femminista perché..." su Facebook. Cose impensabili fino a poco tempo fa, e non si tratta di una difesa di retroguardia, ma delle nuove generazioni.
« Ultima modifica: Marzo 16, 2015, 00:40:20 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Welt

  • Utente
  • *
  • Post: 21
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #31 il: Marzo 23, 2015, 20:11:31 pm »
Oggi la notizia, probabilmente falsa, del desiderio di una delle due ragazze rapite e rilasciate in Siria di voler tornare in  quelle terre. Il leader della Lega Salvini sbotta; "vi daremo i biglietto di sola andata" riferito al costoso riscatto che il governo italiano a pagato senza  interpellare nessuno.
La mia domanda però è questa:
Se fossero stati due ragazzi della stessa età si sarebbe pagato lo stesso prezzo?

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #32 il: Marzo 23, 2015, 20:14:05 pm »
No. I morti maschili pesano di meno. Hai visto piagnistei per la morte di Vittorio Arrigoni? Ha avuto lo stesso peso mediatico?
La donna, tranne nel caso in cui non sia spendibile per la causa femminista, vale di più.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #33 il: Giugno 08, 2015, 16:34:27 pm »
Certi eccessi fanno il gioco del femminismo. Condanniamo il femminismo e poi ragioniamo come le femministe?

Tanto per cominciare, le donne non sono mai state sottomesse. Semplicemente maschi e femmine sono diversi e complementari, e fino a quando le femministe non esistevano o erano zecche che piangevano in piazza e che non si filava nessuno (almeno fino a metà anni 90, a detta di tutti prima non contavano nulla, poi sono passate dalla piazza al potere...), uomo e donna facevano ciò che ritenevano opportuno seguendo la propria inclinazione. Il resto l'ha fatto il progresso tecnologico. Il 90% dei lavori svolti dalle donne oggi, in passato non esistevano. La tecnologia ha emancipato tutti, ma le femministe ne hanno approfittato. Ancora oggi le differenze di genere, nonostante il femminismo, persistono.

Onestamente a me del ruolo della donna frega zero. Facciano ciò che vogliono, viva la libertà, ma non rompano i coglioni agli uomini. A me secca essere insultato, accusato di ogni male ed essere discriminato solo perché uomo con quelle assurde discriminazioni positive. Io chiedo solo uguaglianza. Pari diritti, pari doveri e rispetto reciproco. Tanto uomo e donna non saranno mai uguali, comunque, ma per principio ci dovrebbe essere pari trattamento. Fine.

Il resto è maschilismo, non antifemminismo. E se andiamo in giro a fare certi discorsi, il femminismo prenderà sempre più forza. Non a caso l'unico modo per denigrarci è farci passare per maschilisti che odiano le donne, così da far passare il femminismo per un movimento di attiviste che lottano contro il fantomatico complotto antifemminile. Lo chiamano feminazi. Il maschilismo è per il femminismo l'equivalente dei protocolli di Sion per i nazisti. Un pretesto per poter sfogare il proprio odio contro la categoria presa di mira. Noi non siamo furbi se ragioniamo così, no?

Ciò che sta facendo cadere in basso il femminismo è la consapevolezza dei più che sia un movimento sessista tale e quale al maschilismo. Non roviniamo tutto.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #34 il: Giugno 08, 2015, 18:07:02 pm »
E se andiamo in giro a fare certi discorsi

 :w00t:
che discorsi?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #35 il: Giugno 08, 2015, 19:06:22 pm »
Quelli del topic :D Non possiamo permetterci certi autogol, anche perché se si esagera non ci metteranno molto a chiuderci il forum. Non aspettano altro.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #36 il: Giugno 08, 2015, 19:56:26 pm »
ho l'impressione che nel topic sia stato detto tutto e il contrario di tutto, come è giusto che sia in un forum il cui scopo è appunto il brainstorming
mi pare che su questa vicenda nessun discorso abbia avuto un consenso unanime
lamentarsi per certi discorsi fa pensare alla nostalgia per la censura  :cool:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #37 il: Giugno 08, 2015, 20:12:01 pm »
Non mi sto lamentando, ho solo detto di non essere d'accordo e che se facciamo i Salvatore Marino non ci prenderanno mai sul serio :D
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #38 il: Giugno 08, 2015, 20:23:52 pm »
 :doh:

un forum serve per questo: per discutere con chi la pensa diversamente
mi fa piacere che tu non sia d'accordo, se poi lo dici a chi ha detto cosa e perchè, allora stai scrivendo su un forum  ^_^
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Number10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1087
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #39 il: Giugno 08, 2015, 20:40:06 pm »
Non ho capito qual'è il problema. Io ho detto la mia, voi la vostra. Col massimo rispetto. Fine :D
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:


Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #40 il: Luglio 04, 2015, 09:19:28 am »
In vari telegiornali degli ultimi giorni sono andate in onda le registrazioni delle telefonate alla famiglia, fatte dalla "convertita" italiana che voleva far partire per il Medio Oriente tutta la famiglia; non so se avete sentite, ma in una telefonata la signora in questione diceva più o meno: "noi donne dovremmo prosternarci davanti ai nostri mariti, perchè la donna deve solo obbedire al proprio marito..."
Stranamente, non ho sentito levarsi alcuna voce femminista per formulare ferme condanne, o leggero biasimo, o anche soltanto una leggerissima riprovazione di tali parole.
Secondo voi perchè?
Perchè nessuna eroica femminista vuol coprirsi di gloria ed essere ricordata per la sua lotta al patriarcato oppressore, senza "se" e senza "ma"? :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #41 il: Luglio 04, 2015, 11:43:13 am »
Per non appannare il cliché delle culture non occidentali "oppresse dall'uomo bianco".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #42 il: Luglio 05, 2015, 23:47:26 pm »
La condanna è già insita nell'aver scelto proprio quello spezzone lì e non altri.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #43 il: Luglio 06, 2015, 00:00:05 am »
In vari telegiornali degli ultimi giorni sono andate in onda le registrazioni delle telefonate alla famiglia, fatte dalla "convertita" italiana che voleva far partire per il Medio Oriente tutta la famiglia; non so se avete sentite, ma in una telefonata la signora in questione diceva più o meno: "noi donne dovremmo prosternarci davanti ai nostri mariti, perchè la donna deve solo obbedire al proprio marito..."
Stranamente, non ho sentito levarsi alcuna voce femminista per formulare ferme condanne, o leggero biasimo, o anche soltanto una leggerissima riprovazione di tali parole.
Secondo voi perchè?
Perchè nessuna eroica femminista vuol coprirsi di gloria ed essere ricordata per la sua lotta al patriarcato oppressore, senza "se" e senza "ma"? :lol:

Ho sentito pure io le intercettazioni telefoniche... Nessuna femminista ha parlato, fanno finta di non sentire. Sanno che con certi musulmani non si scherza e le femministe sono il classico cagnolino che abbaia ma non morde (ma fa mordere ai cani zerbini più grossi). Quasi nessuna femminista insulta la religione musulmana, già questo fa capire quanto si piscino sotto di una eventuale reazione. Perchè quelli lì, pur avendo idee diverse dalle mie, quando reagiscono non hanno paura .
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Perché non adottiamo le leggi dell' ISIS sulle donne
« Risposta #44 il: Luglio 06, 2015, 00:30:58 am »
Ho sentito pure io le intercettazioni telefoniche... Nessuna femminista ha parlato, fanno finta di non sentire. Sanno che con certi musulmani non si scherza e le femministe sono il classico cagnolino che abbaia ma non morde (ma fa mordere ai cani zerbini più grossi). Quasi nessuna femminista insulta la religione musulmana, già questo fa capire quanto si piscino sotto di una eventuale reazione. Perchè quelli lì, pur avendo idee diverse dalle mie, quando reagiscono non hanno paura .
Non penso sia il timore di una qualsivoglia reazione, non mi risulta ad oggi nessuna 'spedizione punitiva' islamica. Non varcano i limiti del loro mondo, considerato quasi 'zona franca' dallo Stato e dagli altri cittadini.
« Ultima modifica: Luglio 06, 2015, 01:58:38 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.