Grazie per la documentata segnalazione.
Non si può non dire: brutti rispetto a chi, o a che cosa? All'opinione delle 'bellissime' donzelle?
L'aspetto estetico è una delle cose che dovrebbe contare meno per un uomo, e a mio parere si dedicano troppe attenzioni a donne che non ne meritano nessuna.
Un mio amico, che può ben definirsi 'di successo', si è sposato una cambogiana senza scervellarsi per un'ammuffita occidentale
Conoscendo io molti utenti e avendo visto molte foto di loro posso dire che pochi sono davvero brutti, la maggior parte va dal bruttino al belloccio passando per il normocarino. La bellezza è in confronto alla media.
Il problema è la pretenziosità della femmina italica, l'alta domanda che ha che la fa essere selettiva, infatti un lemma del glossario recita:
"juggernaut law
If a woman is below average height, has wonky teeth, Dumbo ears, this makes guys feel like they have a CHANCE with her, as opposed to if she were more "perfect", less flawed. So this means that even girls that are AVERAGE and BELOW still have guys hitting on them. You can't stop a woman's dating potential. She is like The Juggernaut. If she is a single mum, then more guys will think they are being her prince charming by rescuing her from all the "other bad, bad men out there". She is UNSTOPPABLE. Any flaw she has JUST MAKES HER STRONGER in the dating world."
Insomma ci sono anche utenti non brutti ma che vedono ragazze anche bruttine essere piene di corteggiatori, e questo porta alla frustrazione verso questa società così strutturata in cui la fa da padrona l'ipergamia femminile.
L'ipergamia di solito si riferisce a un aspetto della psicologia evoluzionistica riguardo le donne, in particolare per quanto riguarda i loro partner sessuali, preferendo loro sposare individui sopra il loro livello sia di bellezza fisica che di ricchezza.
L'ipergamia è la tendenza della donna ad invaghirsi romanticamente di uomini che sono di valore superiore. L'ipergamia esiste in due forme: l'ipergamia genetica e l'ipergamia finanziaria.
Le donne praticano l'ipergamia genetica durante i loro anni migliori. Questo significa che la donna fa sesso solo con gli uomini che sono della qualità genetica più elevata che ella può ottenere.
Quando le donne praticano l'ipergamia genetica, questo spesso porta a una gravidanza. Il ragazzo di bell'aspetto che ha messo incinta la donna, la lascia, così la donna ora ha bisogno di una fonte di reddito per prendersi cura del suo bambino, così lei ricorre all'ipergamia finanziaria. In altre parole , lei sposa l'uomo più ricco che può ottenere. Lei poi usa i soldi di questo beta provider per prendersi cura di suo figlio avuto da un altro uomo.
In genere, le donne praticano l'ipergamia genetica negli anni in cui sono più giovani, mentre dopo le mamme single praticano l'ipergamia finanziaria.
Questa è la definizione dell'ipergamia che dà l'enciclopedia Treccani:
"Usanza matrimoniale secondo la quale, in una società stratificata, gli appartenenti a un determinato gruppo sociale (classe, casta ecc.) scelgono il coniuge in un gruppo di posizione superiore al proprio. Solitamente l’i. riguarda uno dei due sessi (per lo più quello femminile), mentre per quello opposto vale la regola inversa dell’ipogamia. Tipico è l’esempio dell’India, dove vige una rigida endogamia di casta (e di sottocasta), ma dove alle donne è di frequente concesso sposare uomini di caste superiori."
http://www.treccani.it/enciclopedia/ipergamia/