Autore Topic: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?  (Letto 34856 volte)

Alberto1986

• Visitatore
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #15 il: Agosto 07, 2015, 14:40:16 pm »
Per farla semplice, io sono dell'idea che se piaci piaci, se non piaci non piaci e ci puoi mettere tutte le tecniche seduttive e la magia nera che vuoi, ma ti beccherai quasi sempre un 2 di picche, a meno che non abbassi drasticamente i tuoi standard di donna. Certo il "saperci fare", come ho detto prima, è importante ma se non c'è chimica non c'è chimica. E' inutile girarci intorno. Poi ci sono fattori che permettono ad un uomo di superare questi ostacoli è sono ad esempio l'avere un cospicuo conto in banca ed una posizione sociale importante.

Sono invece in totale disaccordo su questo pensiero :

nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.

.....

Non credo di aver detto nulla di scandaloso: le donne, come gli uomini (seppur in maniera differente) hanno dei bisogni carnali e materiali nonchè seguono degli istinti e delle pulsioni endogene, come ogni essere vivente su questa terra. Che ho detto di strano?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #16 il: Agosto 07, 2015, 15:32:43 pm »
Per farla semplice, io sono dell'idea che se piaci piaci, se non piaci non piaci e ci puoi mettere tutte le tecniche seduttive e la magia nera che vuoi, ma ti beccherai quasi sempre un 2 di picche, a meno che non abbassi drasticamente i tuoi standard di donna. Certo il "saperci fare", come ho detto prima, è importante ma se non c'è chimica non c'è chimica. E' inutile girarci intorno. Poi ci sono fattori che permettono ad un uomo di superare questi ostacoli è sono ad esempio l'avere un cospicuo conto in banca ed una posizione sociale importante.

Non credo di aver detto nulla di scandaloso: le donne, come gli uomini (seppur in maniera differente) hanno dei bisogni carnali e materiali nonchè seguono degli istinti e delle pulsioni endogene, come ogni essere vivente su questa terra. Che ho detto di strano?

E' chiaro che se no hai nessuna qualità o capacità tutto sarà più difficile e se non c'è chimica non c'è chimica.
Siamo d'accordo.
Proprio in  un caso come questo , avere un pò di tecnica ti permette di non insistere e non perdere tempo.
Si tratta di sviluppare le capacità che si hanno, non quelle che non si hanno.
No, no hai detto niente di scandaloso, anzi, io  quoto la tua frase.
Evidentemente, prima ho frainteso  :)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #17 il: Agosto 07, 2015, 16:59:09 pm »
la personalità non serve a nulla, se non si estrinseca nelle giuste modalità.
Conosco gente validissima ma che con le donne non batte chiodo e lo si vede subito il perchè.
Sono pesci fuor d'acqua,  questi si veri sfigati, perchè vorrebbero, ma non possono.
Eppure, basterebbe loro essere meno goffi e , credimi, la loro goffaggine è evidente.
Ecco a cosa servirebbe un pò di tecnica.
Non a trasformare un ronzino in purosangue, ma ad evitare gli errori più grossolani.
E l'errore più grossolano è quello di ritenere che tutte le donne siano uguali e stupide.
Sentirsi superiori , quindi col risultato in tasca.
Lascia perdere manuali e corsi, io sto parlando di comunicazione e di modo di rapportarsi nella realtà.
capire l'altra , o cercare di farlo.
Puoi dirmi se hai mai consultato 'guide alla donna', e come ti sono servite?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

• Femminista
  • Affezionato
  • **
« Risposta #18 il: Agosto 07, 2015, 17:50:16 pm »
E' chiaro che se no hai nessuna qualità o capacità tutto sarà più difficile e se non c'è chimica non c'è chimica.
Siamo d'accordo.
Proprio in  un caso come questo , avere un pò di tecnica ti permette di non insistere e non perdere tempo.

facciamo due conti semplici, 'tecniche di seduzione' significano in termini pratici risorse a disposizione, vediamo quals ossono essere:
a) un buon chassy, e questo mi pare talmente lapalissiano che ci sta, anche dentro questo forum, che è talmente riduzionista sull'argomento da ridurlo a solo una questione di cm. (ci vogliono, è come il potere che logora chi non c'è li ha);

dopo l'aspetto ormonale, ci sta l'aspetto etologico ovvero la sicurezza

b) dalla macchina potente, alla rombante moto, significa denaro. e come la inviti una donna coi fichi secchi? quindi soddisfazione dei capricci;
c) ma ci sta anche un altro fascino, il potere. difficilmente  ho visto una gran gnocca frusciare con l'uscere, ma ho visto sempre frusciare con il capo ufficio. disporre del destino degli altri uomini attira chiunque (non diciamo che: il comandare da più piacere del fottere?);
d) il sogno, far sognare una donna. con la parola, con la musica, con la danza........ ma sognare non costa nulla e altretanto non si ricava nulla.
e) tempo da dedicarle. non valutabile

ho dimenticato qualcosa da questo elenco semi-serio?

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #19 il: Agosto 07, 2015, 18:55:54 pm »
Puoi dirmi se hai mai consultato 'guide alla donna', e come ti sono servite?

io sto parlando di tecniche, non di guide.
Di sicuro le tecniche, che non sono scritte in nessuna guida, mi sono servite, e non poco

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #20 il: Agosto 07, 2015, 18:57:10 pm »
facciamo due conti semplici, 'tecniche di seduzione' significano in termini pratici risorse a disposizione, vediamo quals ossono essere:
a) un buon chassy, e questo mi pare talmente lapalissiano che ci sta, anche dentro questo forum, che è talmente riduzionista sull'argomento da ridurlo a solo una questione di cm. (ci vogliono, è come il potere che logora chi non c'è li ha);

dopo l'aspetto ormonale, ci sta l'aspetto etologico ovvero la sicurezza

b) dalla macchina potente, alla rombante moto, significa denaro. e come la inviti una donna coi fichi secchi? quindi soddisfazione dei capricci;
c) ma ci sta anche un altro fascino, il potere. difficilmente  ho visto una gran gnocca frusciare con l'uscere, ma ho visto sempre frusciare con il capo ufficio. disporre del destino degli altri uomini attira chiunque (non diciamo che: il comandare da più piacere del fottere?);
d) il sogno, far sognare una donna. con la parola, con la musica, con la danza........ ma sognare non costa nulla e altretanto non si ricava nulla.
e) tempo da dedicarle. non valutabile

ho dimenticato qualcosa da questo elenco semi-serio?

il tuo elenco è piuttosto attendibile

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #21 il: Agosto 07, 2015, 20:03:09 pm »
Io sono dell'idea che sono vari i fattori che rendono un uomo un target attraente per le donne; il "saperci fare" sicuramente è importante (soprattutto in età adulta) , ma dietro ci dev'essere necessariamente altro, altrimenti puoi specializzarti quanto vuoi ma vai comunque in bianco.

Hai centrato un punto importante: soprattutto in età adulta.
In gioventù e soprattutto nell' adolescenza, conta molto di più l' estetica, contrariamente a quanto raccontano le donne e gli stessi uomini. *
Io stesso, da adolescente, riscuotevo un discreto successo con le ragazze perché ero fisicamente ben messo, e poi perché avevo una certa faccia tosta, che però era originata in primis dalla mia fisicità, ossia dalla consapevolezza di essere ben messo, per cui non nutrivo complessi di sorta.
Se fossi stato brutto, basso o ciccione, sicuramente non avrei avuto la stessa sicurezza, né lo stesso (discreto) successo con l' altro sesso.

@@

* E' notorio che la stragrande maggioranza degli uomini e delle donne, afferma che
 "per un uomo l' aspetto fisico non è importante, bla bla bla"...

Seee... ciao.

Alberto1986

• Visitatore
« Risposta #22 il: Agosto 07, 2015, 21:05:54 pm »
....

Scusa se insisto Marmò, non vorrei essere pesante, ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa usando termini diversi: se invece di "tecnica" ci mettiamo la parola "esperienza" ci capiamo perfettamente. Quando sento parlare di "tecniche di seduzione" mi viene in mente un libricino allegato a qualche rivista femminile in cui sono riportati tutti i gesti, i movimenti, le parole, ecc. da ripetere scrupolosamente per rimorchiare la principessina di passaggio.  :lol:

Citazione da: il marmocchio

;)

In gioventù e soprattutto nell' adolescenza, conta molto di più l' estetica, contrariamente a quanto raccontano le donne e gli stessi uomini. *
......
Se fossi stato brutto, basso o ciccione, sicuramente non avrei avuto la stessa sicurezza, né lo stesso (discreto) successo con l' altro sesso.
.....

La penso anch'io nelle stesso modo. Durante l'adolescenza (ma anche  in buona parte dell'età adulta per carità, anche se, come detto, entrano poi in gioco diversi altri fattori e diverse variabili) se sei bello o comunque "affascinante" ti basta uno schiocco di dita per accaparrarti le più desiderate fighette della scuola e/o della comitiva con cui esci e comunque, quasi sempre, sono le stesse ragazze che ti cercano e ti ronzano attorno. Diversamente puoi imparare tutte le tecniche di seduzione che vuoi, ma rimarrai un'anima sentimentalmente sola ed errante (a meno che non ne trovi una che sta peggio di te).
E' la legge della natura nonchè pura selezione naturale (ecco perchè dicevo che, nonostante decenni di mega puttanate femministe sulla superiorità morale, spirituale e psichica femminile, la pseudo emancipazione femminile non ha fatto altro che palesare che le donne sono nient'altro che degli animali che seguono i propri istinti naturali e le loro pulsioni inconsce).

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Agosto 08, 2015, 01:30:33 am »
E' questo il punto: se dietro c'è poco o niente, puoi usare tutte le tecniche che ti pare, ma andrai regolarmente, o quasi, in bianco.
Vale per una mano di poker, non per tutta la partita. Solitamente a poker contano fortuna e bravura, le fortune si compensano nei grandi numeri, rimane la bravura, che cercando un analogia tra sesso e poker, potrebbe essere l'arte del bluff. Bluffare è come vendere; vendere comprende il sedurre.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #24 il: Agosto 08, 2015, 01:32:55 am »
Radicalizzando e sfrondando, in una sola parola "empatia". Ovvero la capacità di mettersi nei panni dell'altro/a e di capire quindi cosa vuole.

"In psicologia, la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d'animo o nella situazione di un'altra persona, con nessuna o scarsa partecipazione emotiva."

Bisognerebbe togliersi dalla testa che l'empatia sia usata solo in termini positivi di "bene" dell'altro/a o di condivisione, può anche essere usata a scopo manipolatorio (e tutte le seduzioni, in fin dei conti sono manipolazioni)
Nfatti.
Non per caso ho detto a Marco che se sei troppo diverso dalla donna , fai fatica a empatizzare.

Offline giacca

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Agosto 08, 2015, 08:48:07 am »
Io stesso, da adolescente, riscuotevo un discreto successo con le ragazze perché ero fisicamente ben messo, e poi perché avevo una certa faccia tosta, che però era originata in primis dalla mia fisicità, ossia dalla consapevolezza di essere ben messo, per cui non nutrivo complessi di sorta.

@@

* E' notorio che la stragrande maggioranza degli uomini e delle donne, afferma che

Seee... ciao.
A me l'aspetto fisico non ha aiutato. Ero e credo di essere ancora introverso e quelle che m'interessavano non hanno collaborato per fare andar bene le cose.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #26 il: Agosto 08, 2015, 09:11:46 am »
Scusa se insisto Marmò, non vorrei essere pesante, ma secondo me stiamo dicendo la stessa cosa usando termini diversi: se invece di "tecnica" ci mettiamo la parola "esperienza" ci capiamo perfettamente. Quando sento parlare di "tecniche di seduzione" mi viene in mente un libricino allegato a qualche rivista femminile in cui sono riportati tutti i gesti, i movimenti, le parole, ecc. da ripetere scrupolosamente per rimorchiare la principessina di passaggio.  :lol:
L'esperienza è un'altra questione. Aiuta a essere rilassati con le donne, l'uomo che 'sbava' essendo il contrario del seduttore.
Le donne apprezzano l'uomo per quel che è (e hanno antenne sensibili al riguardo), il fare viene dopo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #27 il: Agosto 08, 2015, 09:28:10 am »
Concordo, le tecniche non sostituiscono la personalità, per conquistare le donne bisogna essere uomini non fare qualcosa di specifico.
Sono 'olio di serpente' venduto agli insicuri, dando loro l'illusione che si possa ottenere qualcosa rimanendo sfigati, con risultati grotteschi.
Gli unici che affermano di aver conquistato donne grazie ad esse sono quelli che le vendono.

E' una frase da scoplire nella pietra, particolarmente laddove parla dell'olio di serpente, che rppresenta una componente magica, metafisica, parapsicologica, esoterica (insomma aria fritta) , che si vorrebbe applicare alla vita reale.
Tu compri il manuale, poi non riesci a conquistare le donne? E' perchè non hai detto il terzo "abbracadabra" nel modo giusto!
E' una situazione che mi ricorda quegli stupidissimi film del genere commedia brillante hollywoodiani anni 60, nei quali c'erano immancabilmente i personaggi "giusti" (strabelli e affascinanti), grandissimi seduttori, e gli sfigati, che cercavano disperatamente di farsi insegnare dai primi le tecniche giuste per far colpo sulle donne, chiedendo: "ma dov'è che sbaglio?".
E che, invariabilmente, andavano sempre in bianco :D
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #28 il: Agosto 08, 2015, 09:41:02 am »
A me l'aspetto fisico non ha aiutato. Ero e credo di essere ancora introverso e quelle che m'interessavano non hanno collaborato per fare andar bene le cose.

Vedi, qui non si tratta tanto di me o di te, ma del fatto che l' aspetto fisico aiuta molto, soprattutto da ragazzi - ma anche in età adulta.
Non ha senso continuare a sostenere, come fanno un po' quasi tutti(e), che "per un uomo l' aspetto fisico non è importante", perché questa è una vera e propria boiata.
Poi è chiaro che deve esserci altro, su questo siamo d' accordo.

@@

Tuttavia un fatto è certo: di sesso se ne fa molto di più a parole che nei fatti.
Sicuro al 200%.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #29 il: Agosto 08, 2015, 10:43:29 am »

@@

Seee... ciao.

certo che l'aspetto fisico conta. Perchè non dovrebbe contare ?
Chi lo nega è ipocrita