Vorrei aprire un topic preventivo, che puo' essere utile (si spera di no, ma non si sa mai
)
Cosa fare se si scopre che la moglie ha il ganzo, senza che lei sappia di essere scoperta?
(perché il problema non è tanto scoprirlo, quanto
dimostrarlo in tribunale)
Impulsivamente verrebbe da pensare di metterla alle strette. Secondo me è la scelta sbagliata: secondo me è necessario mantenere la calma, fare finta di niente e immediatamente attivarsi per cercare le prove di ciò da portare in tribunale per richiedere la separazione con addebbito.
Ma come si fa? Temo che qualunque intercettazione o copiatura di email dal computer / smartphone venga, non solo invalidata, ma perfino portare a una condanna all'uomo per intercettazione abusiva.
Forse la cosa migliore da fare è contattare un avvocato e un investigatore privato (probabilmente sarà l'avvocato stesso a indicarci l'investigatore privato). Le stesse operazioni di raccolta delle prove (fotografie fatte di nascosto, ecc) potrebbero essere lecite e utilizzabili se fatte dall'investigatore e non utilizzabili se fatte da noi.
Altre idee?
Ho sentito consigli piu' disparati, del tipo cercare di capire quando la moglie si trova in casa a fare sesso con il ganzo, tornare a casa senza rientrare e chiamare i carabinieri dicendo che si sentono dei rumori e si teme che ci sia un ladro in casa... i carabinieri entrando troveranno la moglie col ganzo e qualcosa dovranno verbalizzare.... o si limiteranno a scrivere che "l'intervento è negativo"? E anche se verbalizzassero la presenza di quell'uomo in casa, potrebbe servire a qualcosa in tribunale?