nonmorto
Ok, però quel "noi" è fuori luogo.
Casomai "chi sta in alto", non "noi".
Le parole sono importanti, perciò credo sarebbe il caso di smetterla con l'autoflagellazione.
Lo hanno fatto con i soldi delle nostre tasse i nostri governi. Certo non lo sa quasi nessuno, dato che per molti la realtà è quella della tv e quindi se una persona non muore in tv non è mai morta.
Ogni volta che c'è un attentato si chiama un rappresentate musulmano in tv a fargli dire che l'islam è buono e gli attentatori cattivi. E gli si dice "voi perché non li isolate questi fanatici? Perché non li denunciate? Siete dunque complici?"
Ed il rappresentate musulmano "l'islam è una religione di pace <citazione di un versetto a caso>" ed un altro "nooo l'islam è una religione di guerra <citazione altro versetto a caso>".
Non mi pare che nessuno abbia mai protestato in occidente. Non mi pare che ad ogni bomba occidentale stiamo qui a dire "il femminismo è una religione di pace solo che ogni tanto qualche pazzo tira una bomba da un aereo e fa tanti morti".
Se vai sui social tutti a dire "uccidiamo l'isis, sterminiamoli, le donne, nessuno pensa mai alle donne, questi qui devono adorare le donne, non Maometto".
Insomma ce lo vedo un bel noi. Un bel noi fatto di femminismo. Un noi che vede la violenza come se scaturisse da volontà di domininio e mai come una reazione ad altra violenza.
Sopratutto da parte delle donne, che usano più o meno gli stessi schematisimi del femminismo. Non vedono un milione di morti fatti da NOI e come conseguenza, fatto venuto dopo, 200 morti a Parigi. No. Loro vedono solo 200 morti a Parigi e qualsiasi argomentazione è una "giustificazione" del terrorismo e quindi un reato.
Quante volte ho sentito la frase, anche in tv: "tu quindi stai cercando di GIUSTIFICARE l'ingiustificabile". Che può essere usato sia per il femminicidio, per lo stupro, per il terrorismo.
Io credo che non possiamo dirci estranei a quello che fa il nostro governo. Visto che non abbiamo neanche fatto nulla per fermarlo. E visto che in teoria lo fa in nostro nome.
Poi sono d'accordo che NOI non esiste, esiste solo gente che odia chi i media gli dicono di odiare. Che vede solo quello che i media gli fanno vedere. Ma NOI siamo più fanatici dell'ISIS, solo che non ce ne rendiamo conto. Il lavaggio del cervello in occidente è molto peggio di quello dell'ISIS.