Autore Topic: In Francia, ha vinto la Le Pen  (Letto 6586 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:In Francia, ha vinto la Le Pen
« Risposta #30 il: Dicembre 31, 2015, 15:46:58 pm »
Personalmente non credo ad una donna che, ascesa al potere, si comporti poi in maniera equidistante tra maschi e femmine.
Non credo nella donna che comanda partiti di destra (tra maschio e femmina favorirebbe sempre la femmina), non credo nella donna che, a capo della casa bianca, dovendo scegliere tra il bene collettivo e il femminismo, sceglierebbe il bene collettivo.
Un partito di destra comandato da una donna per me è un controsenso, quasi un ossimoro. Tutto ciò è solo il frutto di un'epoca artificialmente condizionata, artefatta, innaturale.
Per non essere troppo politicamente scorretti, i partiti di destra scelgono delle donne come leader, perchè sennò avrebbero un fianco troppo debole, troppo facile da attaccare, e verrebbero distrutti. Ma la donna, anche se di destra, tra la questione politica generale e il femminismo, (cioè la difesa di sè stessa e dei suoi privilegi), sceglierà sempre il femminismo, senza quasi eccezioni, direi.
So di andare un pò controcorrente, ma tant'è, non è una novità.
Ci tengo ad aggiungere che la mia non è una presa di posizione reazionaria e nè maschilista, ma frutto di una analisi piuttosto articolata e sopprattutto consapevole (magari sbagliata, chissà. Ma tant'è).


Le destre moderne hanno assunto connotati liberali e conservatori. La "svolta di Fiuggi" - il FN - l'ha fatta il giorno che Le Pen jr ha cacciato il padre.

Infatti "Marina Il Pene" è per lo stato laicista e pro gender.


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:In Francia, ha vinto la Le Pen
« Risposta #31 il: Dicembre 31, 2015, 16:55:03 pm »
Personalmente non credo ad una donna che, ascesa al potere, si comporti poi in maniera equidistante tra maschi e femmine.
Non credo nella donna che comanda partiti di destra (tra maschio e femmina favorirebbe sempre la femmina), non credo nella donna che, a capo della casa bianca, dovendo scegliere tra il bene collettivo e il femminismo, sceglierebbe il bene collettivo.
Un partito di destra comandato da una donna per me è un controsenso, quasi un ossimoro. Tutto ciò è solo il frutto di un'epoca artificialmente condizionata, artefatta, innaturale.
Per non essere troppo politicamente scorretti, i partiti di destra scelgono delle donne come leader, perchè sennò avrebbero un fianco troppo debole, troppo facile da attaccare, e verrebbero distrutti. Ma la donna, anche se di destra, tra la questione politica generale e il femminismo, (cioè la difesa di sè stessa e dei suoi privilegi), sceglierà sempre il femminismo, senza quasi eccezioni, direi.
So di andare un pò controcorrente, ma tant'è, non è una novità.
Ci tengo ad aggiungere che la mia non è una presa di posizione reazionaria e nè maschilista, ma frutto di una analisi piuttosto articolata e sopprattutto consapevole (magari sbagliata, chissà. Ma tant'è).

quoto

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:In Francia, ha vinto la Le Pen
« Risposta #32 il: Gennaio 02, 2016, 17:50:06 pm »
Un partito di destra comandato da una donna per me è un controsenso, quasi un ossimoro.
Molte non sono per l'uguaglianza fra i sessi effettiva.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:In Francia, ha vinto la Le Pen
« Risposta #33 il: Gennaio 02, 2016, 17:52:56 pm »
Come osservò Wyndham Lewis, è così dalle Sabine in poi. E già che parliamo di Francia: là è vietato il test del DNA per motivi di ordine pubblico, essendo l'adulterio (anche femminile) lo sport nazionale.
Meno male che parlavi bene delle francesi.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:In Francia, ha vinto la Le Pen
« Risposta #34 il: Gennaio 02, 2016, 18:46:27 pm »
Meno male che parlavi bene delle francesi.

Come ho già avuto modo di scrivere, le donne son donne ovunque, quello che cambia è (ovviamente)  il Paese e quindi la società, la cultura in cui sono immerse, nonché gli uomini con i quali si rapportano, altrimenti l'indole è la stessa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:In Francia, ha vinto la Le Pen
« Risposta #35 il: Gennaio 02, 2016, 21:21:08 pm »
Meno male che parlavi bene delle francesi.
Ho detto che sono meno bislacche e più rispettose delle italiane. Esterofilo o no, su questo non ci piove.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2016, 10:09:17 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.