Autore Topic: Piccola lezione  (Letto 19911 volte)

Milo Riano

• Visitatore
Re: Piccola lezione
« Risposta #30 il: Ottobre 14, 2009, 18:40:06 pm »
.

Ma no, non è così. Sbagli.
La strategia del mobbing funziona così: faccio pressione e poi mi fermo; faccio pressione e poi mi fermo; finché l'altro non sbotta e si prende tutte le colpe.

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #31 il: Ottobre 16, 2009, 23:20:44 pm »
Citazione
Rispondere a cazzo (di cane) significa a casaccio, cioè rispondere altro rispetto alla domanda.
A volte è un trucco per alzare un po' di fumo.

Rispondere a cazzo di cane? Come chi mette in mezzo il burqa rispondendo a chi afferma che la misoginia va superata con una reazione più razionale? Si, è vero.
Come è anche vero che io tendo ad autoscremarmi dagli STRONZI! Si, io sono molto razzista nei confronti dei COGLIONI, come questi lo sono verso altri tipi di persone.

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2009, 00:48:27 am »
Citazione
Come chi mette in mezzo il burqa rispondendo a chi afferma che la misoginia va superata con una reazione più razionale?

Mi dispiace Giubizza ma non riesco a seguirti. A cosa fai riferimento di preciso?
La misoginia può essere un sano meccanismo di difesa come il maschilismo può essere semplicemente orgoglio maschile. Posso sbagliarmi, eh. Il problema per me sarebbe il misogino, non tanto la misoginia in sé. Il misogino (cioè la misoginia incarnata) può tendere a risolvere, per esempio, le fregole maschili mettendo un lungo cappuccio in testa alle femmine fino alle caviglie. A questo punto, permettimi, fanno bene le femministe a volersi difendere o no? Io non voglio imporre niente alle donne. E con questo non sto affatto dicendo di non essere mai colto da un attack di misoginia!
Altre associazioni tra i due termini non mi vengono al momento.

Citazione
Come è anche vero che io tendo ad autoscremarmi dagli STRONZI!

E mica tanto (auto-scremarvi) se state sempre qui a scrivere!! ...Scherzo.
Per me avete giocato male le carte, lo sai.
Comunque adesso avete un forum tutto vostro, giusto? annunciato con uno strappo forte, giusto? che altro volete?
Se poi le frecciatine vi sembrano un comportamento maturo...

Finiamola qui. Per me si chiude qui.

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #33 il: Ottobre 17, 2009, 01:41:47 am »
Rispondere a cazzo (di cane) significa a casaccio, cioè rispondere altro rispetto alla domanda.
A volte è un trucco per alzare un po' di fumo.

Umh... mi accorgo adesso che Tex ha cancellato i suoi messaggi (così sembra che parlo da solo). Non è carino.

Offline TMan075

• Affezionato
  • **
« Risposta #34 il: Ottobre 17, 2009, 15:18:32 pm »
Mi dispiace Giubizza ma non riesco a seguirti. A cosa fai riferimento di preciso?
La misoginia può essere un sano meccanismo di difesa come il maschilismo può essere semplicemente orgoglio maschile. Posso sbagliarmi, eh. Il problema per me sarebbe il misogino, non tanto la misoginia in sé. Il misogino (cioè la misoginia incarnata) può tendere a risolvere, per esempio, le fregole maschili mettendo un lungo cappuccio in testa alle femmine fino alle caviglie. A questo punto, permettimi, fanno bene le femministe a volersi difendere o no? Io non voglio imporre niente alle donne. E con questo non sto affatto dicendo di non essere mai colto da un attack di misoginia!
Altre associazioni tra i due termini non mi vengono al momento.

E mica tanto (auto-scremarvi) se state sempre qui a scrivere!! ...Scherzo.
Per me avete giocato male le carte, lo sai.
Comunque adesso avete un forum tutto vostro, giusto? annunciato con uno strappo forte, giusto? che altro volete?
Se poi le frecciatine vi sembrano un comportamento maturo...

Finiamola qui. Per me si chiude qui.

dai ragazzi... non facciamo a cazzotti.
I nemici sono altri.   8)
"Un giorno senza sangue è come un giorno senza sole"
John "the duke" Wayne

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #35 il: Ottobre 17, 2009, 18:44:12 pm »
Quoto Tman . Non litighiamo tra noi

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #36 il: Ottobre 17, 2009, 23:24:51 pm »
Un po' misogino va pure bene, se no si sconfina nell'adorante con tutte le conseguenze del caso . Del resto solo l'uomo che sa stare senza donne, sta bene ( e fa star bene) le donne ( C. baudelaire). La misoginia , intesa come avversione viscerale contro tutte le donne, no, quella non la ammetto. Qualche giorno fa mi sono trovato a una cena di ex del liceo ( l'ultima volta fu 11 anni fa). quasi subito le battute finirono sul Berlusca e le donne. Posso garantirti che :
i piu' proni alle scemenze femministe erano i miei compagni maschi, anche se poi non riuscivano a dimostrare le loro affermazioni. e a un certo punto ho avuto un po' pena perche' stavo infierendo e non combattendo.
Le donne, beh avevano le loro tematiche femministe, ma erano sorprese e INTERESSATE dalla mia reazione. Sconcertate forse, ma interessate. Ho capito una volta di piu' che la donna sente la forza e la ammira. A parole mi davano del maschilista ma in realta' erano interessate e, in un certo modo , stimolate. la misoginia totale invece trasmette debolezza e paura
C'è anche da dire che le donne, come gli uomini, spesso si detestano tra di loro. Non esiste un vero "genere femminile" unito e compatto come non esiste un vero "genere maschile" unito e compatto come se uomini e donne fossero idee platoniche a cui le "copie" reali non sono altro che un mero riflesso dell'idea primigenia. Esistono esseri umani con interessi in comune o in contrasto con altri esseri umani. Esseri umani roconducibili in classi e categorie solo in parte definibili. Un uomo può avere benissimo interessi in comune con una donna e in contrasto con un altro uomo come una donna può avere benissimo interessi in comune con un uomo e in contrasto con un'altra donna.
Quella dei generi è un'astrazione che può servire a certe finalità ma che solo un fanatico può prendere alla lettera e prenderla alla lettera è indice di fanatismo.

L'attuale assetto di potere invece utilizza le distinzioni di genere per una politica di favoritismi nei confronti dii individui di un sesso ( quello femminile attualmente) magari anche per attuare una separazione del popolo (dividi et impera).

Grifone.nero

• Visitatore
« Risposta #37 il: Ottobre 17, 2009, 23:27:12 pm »

Citazione
L'attuale assetto di potere invece utilizza le distinzioni di genere per una politica di favoritismi nei confronti dii individui di un sesso ( quello femminile attualmente) magari anche per attuare una separazione del popolo (dividi et impera).

separare un popolo in un modo così infame è come produrre un taglio profondo in modo da far morire dissanguato.
"una civiltà non è mai conquistata, se prima non è distrutta dall'interno"

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #38 il: Ottobre 18, 2009, 00:09:47 am »

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #39 il: Ottobre 18, 2009, 02:31:30 am »
http://questionemaschile.forumfree.net/?t=40254002&st=255#entry348114344

Embè? Tu mi insegni che la logica si occupa solo della correttezza del ragionamento. Allora: date certe premesse il burqa è certamente una soluzione razionale al problema degli stupri. Anche la castrazione lo è per gli stessi ragionevoli motivi. Ma le premesse possono essere sbagliate perché viziate, per esempio, da un tornaconto personale (come essere troppo affezionati alle proprie idee). Dunque si può essere misogini e contemporaneamente molto lucidi.
La misoginia può essere una "risposta irrazionale a un problema", ma anche no. Mi sono chiesto: esiste un limite? oppure il misogino - in quanto e perché tale - può dire qualunque cosa? cioè non compreso ma compatito? Stop.

Offline Carlo Zijno

• WikiQM
  • Affezionato
  • scriba del terzo millennio scampato all'aborto
    • MetroMaschile Web Editor
« Risposta #40 il: Ottobre 18, 2009, 10:08:38 am »
Embè? Tu mi insegni che la logica si occupa solo della correttezza del ragionamento. Allora: date certe premesse il burqa è certamente una soluzione razionale al problema degli stupri. Anche la castrazione lo è per gli stessi ragionevoli motivi. Ma le premesse possono essere sbagliate perché viziate, per esempio, da un tornaconto personale (come essere troppo affezionati alle proprie idee).

...e questo è un nemico da cui è necessario difendersi...

Tex

• Visitatore
« Risposta #41 il: Ottobre 18, 2009, 12:37:08 pm »
*/-/*-*/*/-*-*
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:13:56 pm da Tex »

Offline ilmarmocchio

• Moderatore
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2009, 20:12:17 pm »
Che oggi ci sia una guerra dei sessi e' palese. ma il discorso sulla misoginia, sulla quale ripeto, siamo noi uomini a pronunciarci, e non le donne, io lo vedo come un fatto di coerenza e di fini da raggiungere, non di etichette. Sopratutto non deve servire a scomunicarci a vicenda.
Lo trovo inutile. E' chiaro che bisogna anche intenderci sul termine, e a quel punto un buon dizionario basta e avanza. Piu' importante pero' e' avere l'intenzione di un dialogo aperto, altrimenti diventiamo come quei groppuscoli dell'estrema sinistra che passano il tempo a rilasciare patenti di borghese o revisionista, in un tourbilon di scissioni

Tex

• Visitatore
« Risposta #43 il: Ottobre 18, 2009, 20:14:51 pm »
*-*-/*-*-*/*-*/*----
« Ultima modifica: Novembre 16, 2009, 17:14:14 pm da Tex »

Milo Riano

• Visitatore
« Risposta #44 il: Ottobre 18, 2009, 20:41:37 pm »
Volentieri quoto anch'io ilmarmocchio.

Faccio quindi i miei migliori auguri a Tex e al suo staff per il nuovo forum.
Lunga vita e prosperità.  ;)