Autore Topic: Riuscirà a dimostrarlo?  (Letto 2412 volte)

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
Re:Riuscirà a dimostrarlo?
« Risposta #1 il: Giugno 19, 2016, 00:45:15 am »
Mio zio, situazione identica o quasi ma senza la denuncia e sempre militare, li conoscevo bene tutti e due cugini compresi, ad un certo punto questa esce fuori di testa e inizia a calunniare mio zio, tutti in famiglia lo conoscevamo era una persona troppo buona , talmente buona che viziava i figli, lei è riuscita a separarsi e a portaseli via mettendogliei contro.

Dopo 20 anni gli ha chiesto scusa e così i figli.
triste.

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #2 il: Giugno 19, 2016, 14:19:38 pm »
Il fatto che dopo "solo" vent'anni gli abbia chiesto scusa secondo me o é un miracolo (può essere, io credo nei miracoli) oppure, dopo aver spolpato tutto lo spolpabile da lontano, stia mettendo in atto il piano del colpo di grazia consistente nel riavvicinamento per poter spolpare definitivamente ciò che ne è rimasto del tuo povero zio. Prego per lui perché nel frattempo abbia preso piena consapevolezza del fatto di aver avuto a che fare con una autentica sanguisuga affettiva travestita da "essere umano"

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Giugno 19, 2016, 14:58:11 pm »
La cosa stupefacente è che tutto è passato in sordina, cioè come se fosse stato normale per tutti gli altri parenti che dopo aver diviso una famiglia ci abbia ripensato, nessuno gli ha chiesto spiegazioni, lui d'altro canto per amore dei figli non ha voluto infierire e quindi ha acettato di buon grado il loro riavvicnamento, presumibilmente anche per ragioni economiche ma non stanno più insieme solo che hanno un rapporto meno freddo, io poi non ho volutamente voluto informarmi perchè li reputo persone stupide, lei e i miei cugini (2 maschi e 1 femmina) che da 20 anni non vedo e non mi interessa rivedere, lui l'ha sempre mantenuta con l'assegno per i figli che hanno studiato, lei comunque ha sempre lavorato (infermiera), solo che viene il dubbio del riavvicinamento per convenienza, cosa forse ancora più squallida.

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #4 il: Giugno 19, 2016, 16:14:58 pm »
La cosa stupefacente è che tutto è passato in sordina, cioè come se fosse stato normale per tutti gli altri parenti che dopo aver diviso una famiglia ci abbia ripensato, nessuno gli ha chiesto spiegazioni

Ovvio, avrebbe fatto scalpore il contrario: "Ma come? non accetti le sue scuse? Che uomo senza cuore! bla bla etc. etc."

Lui d'altro canto per amore dei figli non ha voluto infierire e quindi ha accettato di buon grado il loro riavvicinamento, presumibilmente anche per ragioni economiche

Un padre ama SEMPRE i suoi figli anche se questi gli si mettono contro, non credo proprio lo abbia fatto anche per ragioni economiche

io poi non ho volutamente voluto informarmi perchè li reputo persone stupide, lei e i miei cugini

La stupida è lei, i tuoi cugini li ha catechizzati lei alla sua stupidità fin da piccoli e credo che questo tuo zio l'abbia compreso.

Lui l'ha sempre mantenuta con l'assegno per i figli che hanno studiato

A dimostrazione del fatto che ci ha sempre tenuto alla loro istruzione.

Lei comunque ha sempre lavorato (infermiera)

e meno male, considerando l'andazzo generale di far mantenere con gli assegni anche se stesse oltre che i figli…

solo che viene il dubbio del riavvicinamento per convenienza, cosa forse ancora più squallida

La questione non è solo economica: questa ha minato da sempre le fondamenta dell'autostima di tuo zio e si stupisce del fatto che lui non sia ancora crollato. La guerra che ha portato avanti è dettata da un obiettivo di supremazia psicologica e i soldi sono soltanto un mezzo, come un mezzo è questo "riavvicinamento condito di scuse"

Offline Sardus_Pater

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #5 il: Giugno 19, 2016, 17:55:36 pm »
Io posso narrare di donne che si sono autoinflitte colpi per accusare il partner o figura affine, e che appena potevano qualche colpetto lo tiravano loro; ma la figura da "porco" la faceva sempre lui agli occhi degli ignari.

PS Un benvenuto ad entrambi :).
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #6 il: Giugno 19, 2016, 19:15:48 pm »
Io posso narrare di donne che si sono autoinflitte colpi per accusare il partner o figura affine, e che appena potevano qualche colpetto lo tiravano loro; ma la figura da "porco" la faceva sempre lui agli occhi degli ignari.

Ciao Sardus, infatti se dovessimo analizzare una scala di priorità della donna l'uomo non lo troveremmo nemmeno tra le prime posizioni in classifica, scavalcato dalla buona reputazione, dallo stato sociale, dai figli (in terza posizione per quanto le sante donne dicano di metterli sempre al primo) e molto altro ancora…  :rolleyes:

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Giugno 19, 2016, 20:13:33 pm »
Un padre ama SEMPRE i suoi figli anche se questi gli si mettono contro, non credo proprio lo abbia fatto anche per ragioni economiche

No infatti, mi sono sipegato male, intendevo che loro, i figli , si siano riavvicinati anche per questo motivo, lui fortunatamente è totalmente indipendente economicamente.

La questione non è solo economica: questa ha minato da sempre le fondamenta dell'autostima di tuo zio e si stupisce del fatto che lui non sia ancora crollato. La guerra che ha portato avanti è dettata da un obiettivo di supremazia psicologica e i soldi sono soltanto un mezzo, come un mezzo è questo "riavvicinamento condito di scuse"

Esatto, oppure semplice follia, gelosia o chissà cos'altro in quella mente capce di distuggere una famiglia senza motivo.

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Giugno 19, 2016, 20:19:09 pm »

Grazie

Auto lesionismo femminile ? un'altra pietra miliare della psichiatria ma in un mondo dominato dalle donne che dicono di avere questa grande lungimiranza decisionale si penserebbe che i primi a giovarne fossero proprio i frutti del loro seno, invece sono proprio i primi a rimetterci, a partire dall'aborto per arrivare al calo demografico fino all'affidamento a senso unico o alle botte fisiche o mentali ai bambini nelle scuole..ecc.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #9 il: Giugno 19, 2016, 21:08:22 pm »
Grazie

Auto lesionismo femminile ? un'altra pietra miliare della psichiatria ma in un mondo dominato dalle donne che dicono di avere questa grande lungimiranza decisionale si penserebbe che i primi a giovarne fossero proprio i frutti del loro seno, invece sono proprio i primi a rimetterci, a partire dall'aborto per arrivare al calo demografico fino all'affidamento a senso unico o alle botte fisiche o mentali ai bambini nelle scuole..ecc.
Concordo, le donne vanno alla deriva ma pretendono che gli uomini le seguano conformandosi alle loro assurdità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline AndOr

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Giugno 19, 2016, 21:33:46 pm »
Concordo, le donne vanno alla deriva ma pretendono che gli uomini le seguano conformandosi alle loro assurdità.

Perfetto, è questa la sintesi.