Autore Topic: Le menate sulla barba  (Letto 8562 volte)

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
Le menate sulla barba
« il: Giugno 21, 2016, 08:36:42 am »
L'importante è giudicare ogni aspetto dell'uomo, anche il più banale. Anch'io ho la barba, semplicemente non ho voglia di tagliarmela. Quando ne avrò voglia io, quando a me darà fastidio, quando io ne sentirò l'esigenza, allora e solo allora la taglierò.  :cool:

http://www.iodonna.it/bellezza/viso-e-corpo/2016/06/19/portare-la-barba-destate-una-sfida-per-uomini-veri/
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
Re:Le menate sulla barba
« Risposta #1 il: Giugno 21, 2016, 21:50:47 pm »
Citazione
La barba lunga ispira pensieri sexy solo quando è sulla faccia di maschi irraggiungibili.

la certificazione della stupidità femminile

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #2 il: Giugno 25, 2016, 01:34:29 am »
Io mi sono rotto i coglioni di vedere tutti questi uomini barbuti, una volta avevi un filo di barba e passavi per trasandato, adesso invece siamo circondati dai barboni, spesso corredati di tatuaggi vari. Neanche fossimo dei vichinghi! Ma che razza di moda è?

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Giugno 25, 2016, 01:39:31 am »
La barba è il nuovo mullet

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #4 il: Giugno 25, 2016, 02:52:29 am »
Wyndham Lewis diceva che una lunga barba è un segno di libertà, perché il lavoratore-schiavo è obbligato a tagliarsela per non intralciare le mansioni meccanizzate e il funzionamento delle macchine.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 03:12:48 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sebastiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Giugno 25, 2016, 08:58:26 am »
Wyndham Lewis diceva che una lunga barba è un segno di libertà, perché il lavoratore-schiavo è obbligato a tagliarsela per non intralciare le mansioni meccanizzate e il funzionamento delle macchine.
Sì ma mi pare che adesso non sia indice di libertà...

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #6 il: Giugno 25, 2016, 09:11:43 am »
Fa molto "patriarca", non la vedo così negativa (comunque: io non la porto) :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #7 il: Giugno 25, 2016, 09:21:31 am »
Io mi sono rotto i coglioni di vedere tutti questi uomini barbuti, una volta avevi un filo di barba e passavi per trasandato, adesso invece siamo circondati dai barboni, spesso corredati di tatuaggi vari. Neanche fossimo dei vichinghi! Ma che razza di moda è?

E' vero ciò che dici.
A me infastidiscono di brutto i tatuati e in particolar modo i "super tatuati".
Mi fanno letteralmente schifo.

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2016, 09:35:09 am »
E' vero ciò che dici.
A me infastidiscono di brutto i tatuati e in particolar modo i "super tatuati".
Mi fanno letteralmente schifo.

Tra tatuaggi, piercing e botulinate a iosa viviamo proprio nell'epoca dell'esaltazione dell'orrido. Tutto "bello e lecito" pur di dissacrare il corpo nel suo aspetto naturale.  :sick:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #9 il: Giugno 25, 2016, 09:47:24 am »
Tra tatuaggi, piercing e botulinate a iosa viviamo proprio nell'epoca dell'esaltazione dell'orrido. Tutto "bello e lecito" pur di dissacrare il corpo nel suo aspetto naturale.  :sick:

Concordo, in tal senso è veramente uno schifo.

Offline Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #10 il: Giugno 25, 2016, 10:14:09 am »
Vicus , peró la barba troppo lunga , che oggi va di moda, è un ricettacolo di batteri che possono dare infezione, se non vi stai appresso sempre.

Io la barba non la sopporto più già dopo 7 giorni, figuriamoci per mesi e mesi.
Alle donne stesse piace la barba se portata in un certo modo e tenuta bene. Altrimenti rasato.

Frank , dipende da chi si tatua e per cosa. Un conto chi lo fa per sfizio , e li vedi con i disegni sulle braccia. Un altro sono gli ultras, si tatuano come segno riconoscitivo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #11 il: Giugno 25, 2016, 10:28:59 am »
La barba richiede infinite cure (e abilità), molto più pratico radersi in 3 minuti :lol:

I tatuaggi e i piercing sono una forma di disprezzo del proprio corpo e imitazione di sotto-classi degradate (criminali, forzati, pirati ecc.)
Coincidono con una "discesa di livello" personale ed esistenziale: chi adotta questi stili, inconsciamente o no assume queste sotto-classi (e i loro comportamenti) come modelli esemplari. E ciò è un segnale spaventoso per la società.
« Ultima modifica: Giugno 25, 2016, 11:21:09 am da Vicus »

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #12 il: Giugno 25, 2016, 10:39:13 am »
Non diamoci la zappa sui piedi. Le donne bastano e avanzano per decretare su di noi quello che va bene e quello che va male.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #13 il: Giugno 25, 2016, 10:43:31 am »
Non diamoci la zappa sui piedi. Le donne bastano e avanzano per decretare su di noi quello che va bene e quello che va male.

I miei giudizi non hanno niente a che fare con le donne: semplicemente detesto gli uomini (e ancor più le donne) completamente tatuati.

@@

Ad esempio: io non riuscirei mai a scopare una donna piena di tatuaggi, perché la visione di certi obbrobri mi causerebbe immediatamente un crollo della libido.
Ma, ovviamente, parlo a titolo personale.
Poi altri possono pure trovarle eccitanti, figurati.

Offline fabriziopiludu

« Risposta #14 il: Giugno 25, 2016, 12:01:18 pm »

L'Imperatore Giuliano l'"Apostata" si tagliò la barba da Filosofo, e andò in Guerra.
 Morì dutante una DELLE TANTE Guerre contro i Persiani Sassanidi. Morente, disse: << Hai vinto, Galileo! >>. - ovviamente, l'ha detto in Latino, non in Italiano.

Gli uomini Persiani Achemenidi - dall'Imperatore, al Soldato Semplice - avevano barbe estremamente curate, intrecciate coi fili d'Oro..
 I Persiani Sassanidi meno. Un Ritratto di Cosroe II lo vede con la faccia rasata.

Posteriormente, Carlo Magno NON aveva la barba, anche se sia stato Ritratto con - persino nel Reliquario di Aquisgrana.