Autore Topic: Il prete "razzista"  (Letto 909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Il prete "razzista"
« il: Luglio 15, 2016, 21:01:19 pm »
Questo sacerdote ha tutto il mio appoggio. La gente non ne può più dei "doveri d'ufficio"

http://www.ansa.it/molise/notizie/2016/07/15/nizzaparrocoislamicinon-se-ne-puo-piu_bdac5e76-4b7d-4df3-9f90-7418ae1981cc.html

(ANSA) - CAMPOBASSO, 15 LUG - "Per dovere di ufficio ho dovuto sempre parlare di tolleranza. Ora mi sono stufato: dico quello che penso. Questi islamici non li sopporto e mi sono intollerabili. Ora dite pure che sono razzista: sono felice di essere definito tale". Lo afferma, con un post sulla sua pagina Facebook, don Pasquale Giampaglia, parroco di Forli del Sannio (Isernia). "Non mi vergogno a dire che dopo la strage perpetrata a Nizza ieri sera - prosegue - se fossi americano voterei Donald Trump. Ha promesso di buttare fuori dai confini degli Stati Uniti tutti i credenti in Allah. Lo so che quello che dico può scandalizzare i perbenisti di turno. Ma con questi islamici non se ne può più". Don Pasquale Giampaglia, 44 anni, è originario di Castellammare di Stabia (Napoli), ma è parroco in Molise da molti anni.

Il post del parroco contro gli islamici ha raccolto su Facebook decine di commenti in poche ore. Molti si dicono d'accordo con il sacerdote, altri lo criticano apertamente. "Ho espresso solo quello che pensano in tanti anche nella chiesa - risponde don Pasquale a tutti loro - e che per ragioni di opportunità non osano dire. Mi dispiace aver scandalizzato qualcuno. Per eventuali denunce della mia persona alle competenti autorità ecclesiastiche fatemelo sapere che vi fornisco tutti i contatti utili per accelerare il processo di rimozione del parroco di Forlì del Sannio".
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Il prete "razzista"
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2016, 06:06:49 am »
Anche il mio, ma qui si va da un estremo all'altro (ma che "ci azzecca" Trump?) Che non li sopporti è comprensibile, ma quel che conta - e che andrebbe detto - è dare la priorità alla propria gente e alla propria civiltà (quel che ne resta).
Il cardinal Biffi disse che "L'Europa sarà cristiana, o sarà musulmana". Affermazione davvero (in senso umano) profetica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Il prete "razzista"
« Risposta #2 il: Luglio 16, 2016, 23:20:59 pm »
ed ecco immediata la reazione: http://www.ansa.it/molise/notizie/2016/07/16/parroco-contro-islamici-rimosso-da-fb_30318b5b-d240-4f71-af0a-66b93ba36927.html

(ANSA) - ISERNIA, 16 LUG - Facebook ha rimosso il profilo del parroco di Forli del Sannio (Isernia) a poche ore dal suo post contro gli islamici che aveva fatto incetta di 'like', ma anche di critiche. "Questi islamici non li sopporto e mi sono intollerabili", aveva scritto don Pasquale Giampaglia in riferimento alla strage di Nizza. L'uomo di chiesa, originario di Castellammare di Stabia (Napoli), nei post successivi si era assunto pienamente la responsabilità delle dichiarazioni, invitando chi si sentisse offeso a rivolgersi alle autorità ecclesiastiche. Don Pasquale, 44enne, aveva ipotizzato, come conseguenza, un'accelerata nel "processo di rimozione" da Forli del Sannio.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20994
  • Sesso: Maschio
Re:Il prete "razzista"
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2016, 01:25:42 am »
A quanto pare, processo di rimozione già cominciato.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.