Autore Topic: L'Homo Tattoo  (Letto 3948 volte)

Offline giuspal

• WikiQM
  • Affezionato
  • L'altro Robert Hunt
L'Homo Tattoo
« il: Agosto 01, 2016, 18:37:53 pm »
Se questi sono uomini… avessi un figlio così lo depennerei subito dal mio stato di famiglia.  :sick:
« Ultima modifica: Agosto 03, 2016, 04:15:54 am da Vicus »
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
Re:L'Homo Tattoo
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2016, 00:52:04 am »
A me tutti quei tatuaggi fanno letteralmente schifo.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2016, 01:12:32 am »
I tatuaggi e i piercing sono una forma di disprezzo del proprio corpo e imitazione di sotto-classi degradate (criminali, forzati, pirati ecc.)
Coincidono con una "discesa di livello" personale ed esistenziale: chi adotta questi stili, inconsciamente o no assume queste sotto-classi (e i loro comportamenti) come modelli esemplari. E ciò è un segnale spaventoso per la società.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2016, 01:54:22 am »
E su Facebook le ragazze "l'uomo tatuato quanto è figo!!!!!!111!!! Ihihihi"

Alle donne sempre le mode del cazzo piacciono.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #4 il: Agosto 02, 2016, 01:58:16 am »
Cercano uomini al loro livello.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Agosto 02, 2016, 02:12:49 am »
Sono arrivato alla stessa conclusione...

Offline freethinker

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Agosto 02, 2016, 08:31:46 am »
Sono arrivato alla stessa conclusione...

Le mode comunque sono effimere: al di là dei proclami ("il tatuaggio è per sempre", "oh quanto mi piaccio"), penso che dei tatuaggi ci si penta comunque; appena qualche vip tatuato comincerà a farseli cancellare, ci sarà il boom per i "de-tatuatori". Chissà, potrebbe essere materiale per nuove start-up :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Agosto 02, 2016, 21:08:06 pm »
Ragazzi dai...
Se a qualcuno non piacciono va benissimo.
Però da qui a dire che le persone tatuate sono di un livello così basso da esser degni delle femministe ce ne passa.
I tatuaggi poi sono troppo vari per catalogarli tutti nel discorso della moda.
Ci sono tatuaggi che hanno un forte significato,alle volte per la persona significa portare sul corpo i valori che ha dentro.
La maggior parte dei tatuaggi vengono fatti per puri motivivi estetici,non c'è niente dietro,ma vi assicuro che alcuni tatuaggi sono delle piccole opere d'arte per come sono concepiti.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2016, 00:44:07 am »
Penso che Vicus tutto sommato ci abbia preso anche se io sono più moderato sul tema :)

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #9 il: Agosto 03, 2016, 01:05:28 am »
Ragazzi dai...
Però da qui a dire che le persone tatuate sono di un livello così basso da esser degni delle femministe ce ne passa.
Premesso che questo non l'ho detto io,
Ci sono tatuaggi che hanno un forte significato,alle volte per la persona significa portare sul corpo i valori che ha dentro.
Senza dubbio, ma sono (sia pure incosapevolmente) i valori della discesa al livello di forzati e pregiudicati. Avete mai visto tatuaggi in eroi cavallereschi o nelle saghe di Tolkien? Che messaggio darebbe un Luke Skywalker con un tatuaggio sull'avambraccio? :lol:

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Agosto 03, 2016, 03:00:34 am »
Premesso che questo non l'ho detto io,Senza dubbio, ma sono (sia pure incosapevolmente) i valori della discesa al livello di forzati e pregiudicati. Avete mai visto tatuaggi in eroi cavallereschi o nelle saghe di Tolkien? Che messaggio darebbe un Luke Skywalker con un tatuaggio sull'avambraccio? :lol:
Le origini dei tatuaggi sono molto remote.
Origini tribali e religiose in primis.
Poi il tatuaggio è stato utilizzato da diverse classi sociali e da diversi gruppi per differenti motivi.
Tatuaggi di tipo religioso,tatuaggi a sfondo politico,tatuaggi inerenti alle arti marziali e al suo spirito,tatuaggi fatti dai marinai quando le navi ancora erano a vela...e si,anche tatuaggi per galeotti e appartenenti a cosche mafiose (esempio la mafia russa,la mafia siberiana e la yakuza giapponese usano degli stili e un simbolismo tutto particolare), un genere di musica come l'heavy metal ha aiutato a diffondere il genere di tatuaggi dark.
Insomma quello che voglio dire Vicus è che è scorretto correlare il tatuaggio unicamente con balordi e criminali,quella e' solo una fetta di un mondo,quello dei tatuaggi,vastissimo ed enorme.
Che va dalla piattezza e dal vuoto dei tatuaggi alla moda dei fighetti senza carattere fino ad autentiche opere d'arte di veri maestri che hanno dedicato anni e anni di studio e lavoro nella loro disciplina.
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #11 il: Agosto 03, 2016, 03:33:04 am »
L'unica eccezione sono forse i tatuaggi tribali ma quelli occidentali non rientrano nella categoria. Il giorno in cui un grande artista, un grande scienziato o un grande statista esibiranno tatuaggi mi ricrederò. :lol:
« Ultima modifica: Agosto 03, 2016, 04:00:14 am da Vicus »

Offline CLUBBER

• Affezionato
  • **
« Risposta #12 il: Agosto 03, 2016, 04:05:02 am »
L'unica eccezione sono forse i tatuaggi tribali ma quelli occidentali non rientrano nella categoria. Il giorno in cui un grande artista, un grande scienziato o un grande statista esibiranno tatuaggi mi ricrederò.
Statisti:Winston Churchill e Roosevelt ad esempio
Grandi artisti:Jon Oliva autore di When the crowds are gone(una delle più emozionanti e introspettive canzoni rock di tutti i tempi) e l'immortale Johnny Cash(la sua interpretazione di Hurt è veramente poesia struggente),lo scrittore geniale George Orwell
Scienziati: uno su tutti Thomas Edison
Vivo da solo
Mi alleno da solo

Offline claudio camporesi

• Affezionato
  • **
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2017, 21:55:54 pm »
Partecipando all' ultima discussione su uomini alfa , beta , gamma ...  mi par si sia stati concordi nel definire aspetto fondamentale e irrinunciabile ai fini di rapporti numerosi e sofddifacenti con le tipe  la bellezza  ( unita a una ceta strafottenza , sicurezza di se , poche seghe mentali ...) .

I diffusissimi tatuaggi , della cui  ulteriore espansione  la imminente stagione estiva ci rendera' edotti , sono secondo voielementi di attrazione sessuale per le tipe ? Facilitano la fase del corteggiamento? Incrementano l' aspetto da cattivo ragazzo che tanto piace alle donzelle?
Ovvero esprime una personalita' incerta , od una elevata quota di narcisismo ?

E come , all' inverso , giudicate il tatuaggio femminile ?

Insomma , visto che si va verso una generazione di nonni e nonne tatuati che ne pensate .

Nota  esplicativa : non sono tatuato e non ho mai provato la voglia di esserlo.

Online Frank

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2017, 22:02:05 pm »
Io non sono tatuato, non mi piacciono i tatuaggi e non amo le donne tatuate.