Premetto che ormai non riesco più a guardare film e serie televisive europee ed americane.
Anche quando il prodotto è chiaramente destinato ad un pubblico maschile le trovate zerbine e femministe dei registi mi danno sui nervi.
Vedo un film di arti marziali e c'è sempre la cagna che con due calcetti stende uomini grossi come bisonti,film polizieschi dove la donna è un agente più preparato e coraggioso dei colleghi uomini,film Marvel dove la donna è sempre più sveglia ed abile(in Ant man la tipa 50 kg bagnata stendeva in tacchi a spillo il protagonista ben piazziato).
Quindi spesso rivolgo le mie attenzioni a prodotti orientali(ovviamente seleziono,la merda femminista esiste anche là)
La serie (o dorama) che vi consiglio è ROOKIES :la trovate con i sottotitoli in inglese su you tube,purtroppo se non conoscete l'inglese non ho trovato gli episodi sottotitolati in italiano.
La serie di 12 episodi parla di un insegnante giapponese Kawato che viene assunto da una scuola,subito si fa' notare per i suoi modi buffi e passionali e per i suoi discorsi sui sogni.
Visto come un idiota e come un ingenuo dalla sua classe e in particolar modo da un gruppo di ragazzi violenti e un po' cinici che costituivano la squadra di baseball scolastica (a causa di una violenta rissa da loro causata durante una partita la squadra è stata sospesa).
Però lo strambo Kawato si rivela essere tutto tranne che un ingenuo e con la sua generosità e anche con l'aiuto di qualche cazzotto(perché mena più forte degli stessi bulli) insegnerà loro i valori dell'amicizia e dei sogni.
Le donne sono presenti ma fanno solo da sfondo,la serie si concentra esclusivamente sui ragazzi e sul loro bizzarro e intenso insegnante.
La serie è molto leggera e scorre facilmente,la colonna sonora epica e romantica allo stesso tempo,i protagonisti ben caratterizzati...Kawato è il maestro che tutti avremmo voluto avere al liceo.
Si ride(tanto) ci si commuove(tanto) e ci si esalta alle sfide sportive e non di questa stranissima squadra e del loro indimenticabile insegnante.