Autore Topic: Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno  (Letto 1704 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« il: Novembre 02, 2016, 19:12:28 pm »
Articolo di repubblica
No perchè poi uno potrebbe anche farsi la domanda: ma non sarà che siamo noi un po' vittimisti, che vediamo disparità a favore delle donne ovunque anche quando non c'è?
E' possibile, anzi certo. Però santoiddio ma si può fare un'articolo del genere? Insomma mi dispiace per le donne sono davvero costernato. Sì ma...e gli uomini??? Gliene frega un cazzo a qualcuno???

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2016, 20:40:38 pm »
È anni che qui sosteniamo che noi uomini siamo diventati cittadini di serie B, quindi di cosa ti stupisci?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Ficacentrismo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 154
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #2 il: Novembre 05, 2016, 13:52:57 pm »
La secondo causa di morte. Dopo le malattie cardiovascolari, il cancro è la seconda causa di morte fra le donne nel mondo. Centinaia di migliaia di questi decessi potrebbero essere evitati. "Oltre 700.000 morti l'anno collegate al cancro al polmone o al collo dell'utero potrebbero essere prevenute adottando politiche contro il fumo e sottoponendo la popolazione a vaccinazione ed a esami medici per la prevenzione", ricordano gli autori della ricerca.

io pensavo fosse l'uomo la prima causa di morte per le donne...

http://www.tgischia.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/05/violenzadigenere.jpg

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #3 il: Novembre 05, 2016, 19:24:46 pm »
La secondo causa di morte. Dopo le malattie cardiovascolari, il cancro è la seconda causa di morte fra le donne nel mondo. Centinaia di migliaia di questi decessi potrebbero essere evitati. "Oltre 700.000 morti l'anno collegate al cancro al polmone o al collo dell'utero potrebbero essere prevenute adottando politiche contro il fumo e sottoponendo la popolazione a vaccinazione ed a esami medici per la prevenzione", ricordano gli autori della ricerca.

io pensavo fosse l'uomo la prima causa di morte per le donne...

http://www.tgischia.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/05/violenzadigenere.jpg

non solo, ma io pensavo che il cancro uccidesse anche gli uomini :hmm:

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #4 il: Novembre 06, 2016, 08:48:18 am »
non solo, ma io pensavo che il cancro uccidesse anche gli uomini :hmm:

Come, non sapevi che il cancro è maschilista, patriarcale (e anche fascista)?
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Online Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2016, 14:25:53 pm »
La secondo causa di morte. Dopo le malattie cardiovascolari, il cancro è la seconda causa di morte fra le donne nel mondo.

http://www.tgischia.it/wordpress/wp-content/uploads/2013/05/violenzadigenere.jpg
C'è un errore: dopo la violenza maschile.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2016, 14:34:35 pm »
Tanto per fare un po' l'avvocato del diavolo, la statistica sulla violenza come prima causa di morte si riferiva a una fascia di età che andava , vado a memoria, più o meno dai 16 ai 50/55 anni.
Mica sono fessi, per smentire questa ci voleva una ricerca un po' più impegnativa, che poi chi c'ha voglia.
Comunque, naturalmente è stata smentita anche questa. Su internet ci sono i dati, non mi va manco di cercarli, comunque già le vittime della strada basterebbero, lasciamo perdere altro.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Nel 2030 il tumore potrebbe uccidere 5,5 milioni di donne l'anno
« Risposta #7 il: Novembre 06, 2016, 18:20:52 pm »
...Però santoiddio ma si può fare un'articolo del genere? Insomma mi dispiace per le donne sono davvero costernato. Sì ma...e gli uomini??? Gliene frega un cazzo a qualcuno???

Sarebbe sbalorditivo aspettarsi qualcosa di diverso dalla solita carta stampata italiana buona solo per ripulire i marciapiedi dalla merda dei cani.