I cristiani prima non ritenevano un supplizio sposarsi perche' lo vedevano come un obiettivo da raggiungere grazie al quale sarebbero diventato dei ver uomini e delle vere donne.Ora dato che la mentalita cristiana e' stat quasi del tutto spezzata via chi vuole fare figli lo fa perche' li vuole veramente (vuoi perche' desidera essere madre/padre,vuoi perche' sente che gli/le manca qualcosa nella vita)o le donne fanno figli per assicurarsi il culo parato in caso di divorzio(non che non ce l'abbiano parato in caso non li abbiano eh)
Clubber,hai ragione,mi sono espresso male.Femminismo e individualismo non sono sinonimi,ma molto spesso l'individualismo e' una caratteristica principale del femminismo che esalta le donne a pensare solo a se stesse,alla carriera e al successo personale.Tutto questo andando a incrinare e ad avvelenare i rapporti con l'altro sesso perche' corrotte dalla mentalita femminista vedono (spesso)ogni gesto(anche quello del marito che vuole figli) come un tentativo di appropriazione della liberta della donna.
Il Giappone come La Korea e' un paese affetto da gravissime turbe sociali a causa della pressione sociale fortissima presente gia nell'adolescenza dove la gente viene spinta a dare il meglio di se nello studio e nel campo lavorativo.
Il problema in comune di Giappone e Korea sono l'alto tasso di suicidi sia fra adolescenti,che adulti e anziani(specialmente la Korea).Rispettivamente invece il Giappone e' afflitta dal problema degli hikikomori(ragazzi che si rinchiudono in casa perche non riescono a fronteggiare la pressione sociale),mentre la Korea e' afflitta dall'alto tasso di alcolismo(l'unico modo che la gente ha per svagarsi),dall'abbandono degli anziani(i figli abbandonano letteralmente i genitori poveri o sono gli stessi genitori poveri ad andarsene perche' costituiscono un peso economico),ma la cosa piu' sconcertante e' il fatto che in korea del sud ci sia un alto tasso di suicidi anche fra i ricchi,i politici e le star.
Tutto questo perche' a contare non e' la famiglia,ma l'individuo che per essere ritenuto una persona rispettabile ed utile alla societa deve raggiungere degli standard lavorativi molto alti(numerose le morti di lavoro in Giappone a causa dell'overworking).
Poi Vicus non ho capito in che modo avrei portato scompiglio?Penso di esprimermi in modo chiaro,al massimo ho portato temi scottanti nel forum.