Oggi mi sono convinto, ancora più saldamente, che boicottare matrimonio e figli è una strategia che sta funzionando e che colpisce le donne dove fa più male. Nel pomeriggio sono andato a comperare dei vestiti di cui avevo bisogno, in un negozio di un centro commerciale della mia zona. Entro e la commessa all'ingresso mi chiede, come da prassi di vendita, se avessi bisogno di aiuto, ma io le dico di no e che voglio dare un'occhiata per conto mio. Dopo pochi minuti che provo un giubbino, mi piombano, lo stesso, addosso 3 commesse con fare molto gentile ed accondiscendente che mi aiutano ad indossare gli abiti e trovare la taglia più velocemente (magicamente le femminucce, quando hanno un qualche tipo di tornaconto personale (in questo caso lavorativo), diventano le persone più brave e gentili di questo mondo
). Vado in camerino per provare dei pantaloni e mi seguono pure lì come delle cagnoline. Chiudo, così, la porta ed una delle tre commesse si mette a parlare con una persona che mi aveva accompagnato (persona della famiglia di sesso femminile). Mentre parla, sento che dice "ma i maschi non sono più quelli di una volta" e lì divento una bestia. Rispondo dal camerino che neanche le femmine sono più quelle di una volta e lei, a dispetto di quello che mi aspettavo, mi dà ragione. Mi dice che oggi "le femministe sono andate troppo oltre", che lei è "all'antica" e che desidererebbe avere una famiglia e dei figli ma a quanto pare non può perchè gli uomini oramai puntano alla convivenza e stanno attenti a non fare figli, aggiungendo che "i maschi "di oggi si fanno condizionare troppo dal sesso femminile.
E lì capisco che stiamo colpendo bene. Ovviamente, non avendo molto tempo per approfondire la cosa, l'ho liquidata dicendole che "avrei molte cose da dire sulle donne". Mi ha sorriso, ho pagato e me ne sono andato quasi soddisfatto.
Da oggi sono ancora più convinto che le donne italiane (ma non solo) vanno trattate come meritano: divertirsi con loro quando capita l'occasione, passare si il tempo con loro se si trova la persona più giusta ed equilibrata MA stare sempre molto attenti e guardinghi, non cedere mai ai loro progetti di vita e non assumersi mai nessuna responsabilità.