Autore Topic: Una buona guida alla salute maschile e del testosterone  (Letto 960 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Una buona guida alla salute maschile e del testosterone
« il: Marzo 26, 2017, 08:14:21 am »
Ho trovato questa guida alla salute del testosterone, piuttosto completa: http://it.wikihow.com/Aumentare-il-Testosterone# .
Come tutte le guide ha il difetto di dare suggerimenti senza fornire spiegazioni.
Comunque vengono citate delle fonti e dei riferimenti alle nozioni che hanno generato la guida.
Che qualcuno abbia a cuore la salute maschile è importante.

Il mondo medico si sta lentamente attivando in questo senso, rilevando i problemi: http://www.medicitalia.it/blog/andrologia/2529-testosterone-inquinamento-ambientale.html : e cercando soluzioni : http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2188-maschio-italiano-vittima-procreazione-medicalmente-assistita.html .

Citazione
Che ruolo ha la Società italiana di Andrologia nel cercare di tutelare il maschio infertile?

La "Società Italiana di Andrologia" (S.I.A.) è una associazione scientifica senza fini di lucro, volta allo studio, alla prevenzione ed alla cura delle disfunzioni organiche e funzionali dell'apparato genitale maschile e della sessualità di coppia. Essa si propone di promuovere e di favorire gli studi e la ricerca tecnico-scientifica nel campo dell'Andrologia, anche sotto l'aspetto socio-antropologico, consentendo inoltre lo sviluppo ed il corretto esercizio dell'attività professionale in ambito andrologico.

Tra le numerose iniziative, la SIA ha promosso per circa 10 anni la “Settimana della Prevenzione Andrologica”, durante la quale gli specialisti effettuavano visite androlgiche gratuite; ha inoltre svolto numerose campagne di sensibilizzazione mediatica e istituzionale (ministeri, assessorati regionali e singole AUSL) sui problemi andrologici, oltre a iniziative rivolte soprattutto al mondo della scuola, nell’ottica della prevenzione.

Nel 2016 la SIA prevede un progetto per l’organizzazione di corsi educativi indirizzati ai cittadini con particolare attenzione alle famiglie con figli piccoli o adolescenti, agli insegnanti, alle coppie alla ricerca di un figlio che culminerà in una Giornata Nazionale dedicata al tema della fertilità: “Fertility day”.

L’evento previsto dal ministero della Salute sarà promosso su scala nazionale per il prossimo 7 maggio 2016, con successiva cadenza annuale, in tutte le città che aderiranno, con il coinvolgimento dei Sindaci dei Comuni, degli Ordini dei Medici, delle Società Scientifiche, delle Farmacie, delle Scuole e delle Famiglie.


« Ultima modifica: Marzo 26, 2017, 08:33:35 am da Faust »
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche