Autore Topic: Il futuro secondo Attali  (Letto 10473 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #30 il: Giugno 12, 2017, 16:30:32 pm »

Attali è un mondialista ed è anche femminista, ha scritto un report in cui diffonde la menzogna del "gender gap" ed elogia il femminismo.
Per te è un personaggio difendibile o no ?

No, se Attalì sostiene anche cazzate tipo il gender Gap, cioè che le donne sarebbero sfruttate e sottopagate (quando invece a parità di mansione prendono esattamente lo stesso stipendio degli uomini. Il gender Gap è solo un inganno statistico, basato sul fatto che le donne spesso fanno scelte lavorative diverse dagli uomini, preferiscono lavorare meno e dedicarsi di più alla famiglia!), o che sarebbero discriminate in politica, non lo difendo per niente.

Ripeto che la mia non è una difesa a spada tratta nei confronti di Attalì, dico solo che non c'è bisogno di inventarsi accuse ridicole (tipo che starebbe progettando uno sterminio degli anziani, o che sarebbe favorevole al commercio di organi!),va criticato e attaccato per le sue idee sul femminismo, o sull'accoglienza illimitata degli immigrati africani(o su qualunque altra idea che ritenete dannosa e inaccettabile, come può essere l'europeismo, o altro).

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #31 il: Giugno 12, 2017, 16:31:16 pm »
Non sono europeista come te. Sono italiano.
Le leggi gender, il politicamente corretto, l'animalismo, il veganesimo, il femminismo, il lgbtqismo, e tutte le porcate moderne le odio. Sono per i valori. Sono per la costituzione italiana (sottolineo quella NON modificata nel recente passato e con l'entrata in europa). Penso che sia sufficiente a darti l'idea di come la penso. Classe 1983 ho votato per la sinistra moderata fino a che non ho scoperto le luride porcate che ha fatto sia sul piano sociale,della sovranità nazionale, sulle leggi femministe.
Non voto da un po' perchè non ho trovato partiti idonei a rappresentare il mio pensiero.

Io sono italiano , anche se talora faccio fatica ad esserne fiero.
I miei valori ? Una meritocrazia che non si spinga all' arrivismo piu' smaccato.
Un patriottismo che non scada nel nazionalismo roboante e retorico
Sobrietà' onesta' , fedelta' alla parola data ed agli impegni presi , perseveranza nel raggiungere un obiettivo...
Questi sono i miei valori , cioe' disvalori per i piu' .

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #32 il: Giugno 12, 2017, 18:15:49 pm »
Si, ma è piuttosto palese e trasparente che sia mondialista e multiculturalista(anche filo- comunista? non saprei!), ma lo si critichi per questo, senza inventare storie su fantomatici progetti di sterminio degli anziani(se poi avesse veramente scritto cose del genere, vorrei una fonte diretta, se non vedo non credo)

Più che anziani, quelli che ragionano come Bergoglio vogliono sterminare proprio la società bianca occidentale. Comunque, sulla questione Bergoglio comunista hai a disposizione molti punti di riflessione se fai delle ricerche:
http://www.unafinestralaicasulterritorio.it/1/il_compagno_bergoglio_11375240.html

....
Diciamo che sono pro Europa unita(non perché l'Unione europea sia perfetta, c'è tanto da migliorare, ma 70 anni di pace non hanno prezzo, valgono più di qualsiasi calcolo economico)....

Quella in rosso è la classica cazzata pro-europeista (o almeno di questa unione europea social-democratica) per abbindolare i fessi. In ogni dittatura dove c'è repressione popolare, ideologica ed identitaria c'è assenza di conflitti. Quindi che facciamo? Accettiamo una distopica società orwelliana nazi-socialdemocratica di stampo femminista, genderista, effeminata,  multiculturalista, anti-identitaria, ecc. perchè c'è gente come te che ha paura di possibili conflitti con chi ha deciso e con chi promuove questo schifo di funzionamento sociale? No, grazie. Per fortuna c'è ancora gente degna di chiamarsi "uomini" con un sufficiente livello di dignità, orgoglio e coraggio.

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #33 il: Giugno 12, 2017, 18:25:24 pm »
Quella in rosso è la classica cazzata pro-europeista (o almeno di questa unione europea social-democratica) per abbindolare i fessi.

Infatti. Per quale motivo dovrebbero attaccarti militarmente se comandano già loro a casa tua. E col tuo beneplacito.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #34 il: Giugno 12, 2017, 18:26:10 pm »
 

“Passati i 65 anni, l’uomo costa alla società più di quel che produce. Oggi la vecchiaia è sì un mercato, ma non è solvente. In quanto socialista, sono contro l’allungamento della vita. L’eutanasia sarà uno degli strumenti essenziali delle società future. La logica socialista è la libertà, e la libertà fondamentale è il suicidio."

Attali è socialista

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #35 il: Giugno 12, 2017, 18:31:30 pm »
Infatti. Per quale motivo dovrebbero attaccarti militarmente se comandano già loro a casa tua. E col tuo beneplacito.

Aggiungo che neanche nell'ex Unione Sovietica ci sono stati conflitti per 70 anni. Chissà, però, perchè alla fine si è disciolta.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #36 il: Giugno 12, 2017, 19:06:36 pm »
questa è una buona risposta , alla quale però c'è una altrettanto buona risposta di Vicus con le frasi sottolineate.
A me Attali non piace, piuttosto ti chiederei, e chiederei anche ad altri, cosa  pensare di questa tesi :

https://www.fattidalweb.com/2017/06/03/khalid-chaouki-voglio-lezioni-di-arabo-nelle-scuole-italiane/



Lezioni di arabo a scuola per favorire l’integrazione, quetsa è la proposta di Khalid Chaouki.

Parlando di scuola, ha preso a modello gli istituti scolastici tedeschi e inglesi:“dovremmo insegnare agli studenti italiani l’arabo . L’integrazione va costruita con una scuola che abbia dei reali obiettivi, che consenta ai nuovi italiani ormai cinque milioni, di integrarsi nella società” – aggiunge – “Il 10 per cento degli studenti è di origine straniera che però scolasticamente vive ai margini.*All’estero i corpi insegnanti, penso all’Inghilterra ma tutti gli impiegati dello stato, consentono ai cittadini immigrati di dare un contributo alla vita civile. Da noi gli insegnanti immigrati sono quasi completamente assenti, le leggi sulla cittadinanza escludono i nuovi italiani. C’è un vizio di origine che implica l’esclusione e non l’inclusione”.In fine ha attaccato anche i giornalisti: “Non si fidavano di me perché sono arabo. In Italia se non sei italiano sei visto come un corpo estraneo”.

http://socialbuzz.it/


p.s. non è O.T.

Eccezionale...
Invece nei paesi arabi un italiano come è visto ?
E, soprattutto, in quei luoghi insegnano l'italiano a scuola...?
Sì, vero ?  :cool2:


Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9960
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #37 il: Giugno 12, 2017, 19:15:57 pm »
“Passati i 65 anni, l’uomo costa alla società più di quel che produce. Oggi la vecchiaia è sì un mercato, ma non è solvente. In quanto socialista, sono contro l’allungamento della vita. L’eutanasia sarà uno degli strumenti essenziali delle società future. La logica socialista è la libertà, e la libertà fondamentale è il suicidio."

Attali è socialista

Quindi, arrivati a 'sto punto, se Attali fosse un minimo coerente dovrebbe suicidarsi.
https://it.wikipedia.org/wiki/Jacques_Attali
Citazione
Jacques Attali (Algeri, 1º novembre 1943)

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #38 il: Giugno 12, 2017, 20:19:15 pm »
Un attimo ,Attali  aveva anche proposto che tale limite fosse derogabile per coloro che possono permettersi assistenza sanitaria a prezzi di mercato ( patrimoni di diversi milioni di euro) .

Sto pensando a come spendere questi 340 gg che mi mancano
( ma se uno muore prima dei 65 , puo' girare il bonus degli anni di mancato godimento su qualcuno? )


Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #39 il: Giugno 13, 2017, 03:29:54 am »
Quali valori esattamente?

IDEM

Noi viviamo in un periodo storico malato e putrescente in cui l’Occidente ha deciso di autodistruggersi: dopo aver introdotto il suffragio universale anche alle donne, adesso si ciancia di eguaglianza di diritti naturalmente a colpi di quote rose e di favoritismi normativi in ogni dove senza che ci sia alcuna valida ragione etica e meritocratica per introdurre tutte queste cose.
Nonostante ciò noi non rinunciamo ad esprimere il nostro punto di vista ed a batterci per le nostre idee che non coincidono affatto con quelle di Attali al contrario è quanto mai indispensabile contrapporre ai tecnoburocrati liberisti fautori dell’uomo materiale la fedeltà nell’uomo spirituale per tutta una serie di ragioni. 
La cricca capitalista ha individuato nelle donne il suo miglior alleato giacché ambedue i gruppi tendono a considerare un uomo solo in base alla quantità di denaro presente sul conto corrente, dal canto nostro, noi come antifemministi siamo chiamati a lottare proprio contro le meschinità del liberismo e del femminismo tipicamente borghesi, a contrapporre alla effimera ed illusoria società dei godimenti materiali, una nuova visione umana e sociale perché le più grandi scoperte scientifiche, mediche ed ingegneristiche e le più grandi opere culturali ed artistiche donate dal genio dai grandi uomini del passato che hanno determinato il vero sviluppo dell’umanità e della civiltà, non sono mai state dettate dal desiderio di lucrare, trarre profitto e speculare, inoltre, l’odierna società decadente vuole trasformare l’uomo in un animale tanto avido di denaro e di sesso quanto succube di mondialisti e donne ma noi sentiamo il dovere di affermare che l’uomo, pur con tutti i suoi limiti, può migliorarsi, può lottare e superare le fragilità e le mollezze ed elevarsi idealmente e spiritualmente.
D’altronde le più grandi civiltà ed epoche storiche del passato sono state create grazie alla forza propulsiva degli ideali che ha condotto gli uomini a compiere le più mirabili gesta eroiche e virili fino a sacrificare le proprie vite per la grandezza della civiltà solo quando gli uomini si sono abbandonati agli agi materiali svirilizzandosi, non hanno trovato la propria felicità sulla terra ma il disprezzo femminile e la generale grettezza civile e sociale.
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #40 il: Giugno 13, 2017, 10:51:08 am »
Citazione
Figlio di un agiato commerciante francese pied-noir di religione ebraica,

ma guarda un pò :hmm:

https://www.rischiocalcolato.it/2017/06/gallup-oggi-ci-710-milioni-potenziali-migranti-al-mondo-li-prendiamo-tutti-le-ong.html


Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #41 il: Giugno 13, 2017, 11:06:03 am »
Marmo', non cadiamo nell'antisemitismo* (al di là del fatto che gente come il nostro Attali e Soros e altri abbiano quelle origini**).

* che poi anche gli arabi sono semiti :shifty:

** quanti "cattivoni" non ebraici esistono al mondo? Tanti, vero? Quindi...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21259
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #42 il: Giugno 13, 2017, 13:59:03 pm »
** quanti "cattivoni" non ebraici esistono al mondo? Tanti, vero? Quindi...
Gates, multinazionali come Google, Monsanto... i criteri sono ben altri.

Le rivoluzioni non le fanno gli ebrei, o gli Illuminati, ma la tecnologia che modifica gli equilibri socioeconomici.
E' storicamente provato, per esempio, che un cambiamento delle fonti energetiche (dalla legna al petrolio al nucleare) determina un ricambio della classe al potere.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2017, 15:23:00 pm »
Marmo', non cadiamo nell'antisemitismo* (al di là del fatto che gente come il nostro Attali e Soros e altri abbiano quelle origini**).

* che poi anche gli arabi sono semiti :shifty:

** quanti "cattivoni" non ebraici esistono al mondo? Tanti, vero? Quindi...

io non ho parlato di semiti, ma di ebrei
Noto che nell' alta finanza c'è una percentuale di ebrei mol.to maggiore rispetto al loro numero generale.
Inoltre sono ebrei  anche Greenspan, Bernanke, Yellen,  Brin , Spielberg, Zuckerberg, Boomberg, Miliband, ecc

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Il futuro secondo Attali
« Risposta #44 il: Giugno 13, 2017, 17:09:07 pm »
io non ho parlato di semiti, ma di ebrei
Noto che nell' alta finanza c'è una percentuale di ebrei mol.to maggiore rispetto al loro numero generale.
Inoltre sono ebrei  anche Greenspan, Bernanke, Yellen,  Brin , Spielberg, Zuckerberg, Boomberg, Miliband, ecc


Sono antisionista. Nel senso che nella vicenda israelo-palestinese non ho dubbi su chi schierarmi. Pur tuttavia non credo ai complotti ebraici, o meglio credo nei "complotti" (che complotti non sono, visto che Bilderberg, Trilateral, CFR, Club di Roma ecc sono ormai allo scoperto), ma non credo che dietro tutto ciò ci sia la lunga manus di qualche ebreo col nasone...