Autore Topic: Picchiato da anni dalla moglie. Nessun centro antiviolenza lo aiuta  (Letto 4162 volte)

Offline ReYkY

• Affezionato
  • **
Re:Picchiato da anni dalla moglie. Nessun centro antiviolenza lo aiuta
« Risposta #15 il: Luglio 05, 2017, 14:07:41 pm »
Questo è poco ma sicuro. Non a caso la maggior parte di chi commette un cosiddetto "femminicidio" è gente che ha vissuto un'intera vita in un mondo tutto proprio, ignorando completamente la realtà delle cose, non curandosi dei gravissimi segnali provenienti dalla persona con cui condivide la propria vita e magari essendo anche un fermo cavalier-servente affetto da manie di protagonismo, sempre pronto ad erigersi a difensore dell'l'onore e dei "diritti" delle femminucce (magari mentre la moglie/fidanzata/compagna, a casa, lo insulta, lo comanda a bacchetta e/o lo aggredisce fisicamente...  :sick:). Poi arriva il giorno che vengono mollati ed improvvisamente danno di matto, come dei bambini a cui è stato tolto il giocattolo. Di questi tipi, purtroppo, ne ho conosciuti pure io nella mia vita.

A mio avviso hai espresso un concetto assolutamente giusto ma con delle conclusioni sul cosiddetto "femminicidio" assolutamente errate o comunque scritte in maniera errata (nonchè potenzialmente illegali). Perchè ti posso assicurare che un uomo, degno di essere chiamato tale, e soprattutto un uomo equilibrato che vive coi piedi per terra, non arriverà mai a trovarsi in una situazione tale in cui compie simili gesti estremi ed improvvisi, solo per essere stato mollato e solo perchè vede il suo "fantastico" mondo dei sogni crollargli addosso.
Se, invece, parliamo di uomo che ammazza una donna per difendersi (nel caso di una moglie perchè subisce violenze domestiche fisiche, oltre che psicologiche) entriamo nella sfera della legittima difesa, per cui la storia del cosiddetto "femminicido" non c'entra assolutamente nulla. Nel fatto di cronaca postato da Giuspal, si evince che il tipo è finito addirittura all'ospedale con la mascella rotta. Per cui nell'ipotesi ci fosse stata una colluttazione, finita per la moglie nel peggiori dei modi, sarebbe stata pura legittima difesa e se la sarebbe cercata (il femminicidio non sarebbe c'entrato 'na mazza, per capirci). Punto.

Dici? :hmm: Fin'ora di tutti gli zerbini che conosco non ho mai visto perdere la testa a nessuno... :hmm:
Cioè di litigate pesanti ne ho viste fare, ma non hanno mai perso la testa a livelli di alzare le mani...

Alberto1986

• Visitatore
Re:Picchiato da anni dalla moglie. Nessun centro antiviolenza lo aiuta
« Risposta #16 il: Luglio 05, 2017, 14:20:34 pm »

Dici? :hmm: Fin'ora di tutti gli zerbini che conosco non ho mai visto perdere la testa a nessuno... :hmm:
Cioè di litigate pesanti ne ho viste fare, ma non hanno mai perso la testa a livelli di alzare le mani...

Non ho mica detto che tutti i soggetti che ho descritto, poi arrivano ad ammazzare. Anzi, numericamente sono pochissimi e questo lo si evince dai dati reali sul cosiddetto "femminicidio" (non quelli inventati dalle femministe). Mi sono limitato, solo, a descrivere le tipicità del soggetto medio che ammazza dopo che gli crolla il mondo addosso a seguito di un divorzio o comunque a seguito della fine di una relazione.