Autore Topic: Cose assurde al mare!  (Letto 4523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #15 il: Luglio 26, 2017, 01:28:30 am »
Reyky nessuno ha detto che sei un vigliacco. Dico solo che bisogna distinguere le situazioni in cui bisogna essere cauti ed altre in cui tocca farsi valere. Ps: detto tra noi, perchè hai scelto di metterti a 10 metri da una 60enne? Non hai detto che la spiaggia era semi-deserta? Te lo dico perchè, per come la penso ora, se mi trovassi in una spiaggia semi-deserta, eviterei di mettermi a 50 metri anche da una giovane super-fica. Figuriamoci da una 60enne.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2017, 01:57:03 am da -Alberto86- »

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #16 il: Luglio 26, 2017, 01:48:05 am »
Perché è un pezzo di spiaggia abbastanza corto, tra il pezzo "isolato" di cui parlavo e lo stabilimento dall'altra parte saranno 50 metri, poi calcola pure qualche ombrellone affianco lo stabilimento.... in pratica c'era quel ragazzo a 10 mt da me, io, e questa tizia ad equidistanza.
Secondo: perché è tutta l'estate che mi metto lì, a differenza di questa tizia che è la prima volta che vedo.
Terzo: in alcuni punti di quest'angoletto ci sono i cancelli di alcune villette (non chiedetemi come abbiano fatto ad avere l'autorizzazione a costruire lì...). :doh:
Quarto: cerco di non allontanarmi troppo dalla stradina che porta al parcheggio, non potendo camminare molto per dei problemi alle ginocchia (grazie ciclismo... :doh:).


 :)


Alberto1986

  • Visitatore
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #17 il: Luglio 26, 2017, 01:56:39 am »
Ed allora, proprio perchè la spiaggia è corta e tu sei un habitué del posto, le avrei detto di spostarsi e trovarsi un posto più appartato, visto che tu vai sempre e non hai mai ricevuto lamentele da nessuno. Se ti capita ancora fai così. Se poi la stronza da di matto, prendi il telefono, filmala e dille che è passibile di denuncia.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #18 il: Luglio 26, 2017, 02:17:10 am »
Un tale si è beccato la galera solo per aver guardato una cinquantenne sul treno, altri ci hanno lasciato la pelle per aver spostato una transenna:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/11/01/morte-cucchi-i-pestaggi-condanne-dei-pochi-pagato/1184736/

Va benissimo andare al mare e reagire ad eventuali carampane isteriche, ma tenendo sempre le possibili conseguenze anche se non si fa nulla di male.

Raccontare qui questi eventi, se fatto col cervello, può anche tutelare da situazioni potenzialmente sgradevoli.
« Ultima modifica: Luglio 26, 2017, 02:39:08 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #19 il: Luglio 26, 2017, 02:23:05 am »
Vicus, quelli da te citati sono casi particolari, che nascondono altro dietro e che hanno ricevuto particolare risalto mediatico per pure ragioni politiche. Non vedo, neanche lontanamente, l'accostamento con quello descritto da Reyky. Il caso del treno lo ricordo benissimo, ma conferma solo che bisogna essere previdenti oggigiorno quando si ha a che fare con le femminucce, dato che di squilibrate ce ne sono parecchie in circolazione. Filmare, a mio avviso, è un ottimo modo per essere previdenti ed intelligenti in casi come quello esposto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #20 il: Luglio 26, 2017, 02:41:49 am »
Sono casi abbastanza numerosi che coinvolgono gente comune senza precedenti. Non dico che l'episodio di Reyky rientri tra questi, ma che occorre una certa cautela ed eventualmente filmare per evitare false ricostruzioni a posteriori.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #21 il: Luglio 26, 2017, 06:54:18 am »
Recentemente un mio conoscente ha questionato con una romana sulla cinquantina per motivi molto simili a quelli citati da ReYkY.
Per farla breve: ad andarsene è stata la tizia in questione e non lui.

Voglio dire: va bene stare attenti alle denunce e a tutto il resto; ma non esageriamo.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #22 il: Luglio 26, 2017, 07:16:57 am »
Anche stamattina me ne parto per il litorale romagnolo solo soletto.
Lo frequento da cinquanta anni.
Nel tratto di spiaggia libera ( nulla da invidiare alla Sardegna) 10 15 anni fa i nudisti erano moltissimi, e si mescolavano pure gli scambisti : oggi rimangono due o tre ultra quarantenni in topless e basta.
Naturismo e scambiamo ( che tra loro non si sopportano) si sono trasferiti a Lido di Dante , che evito come la peste.
Per il resto , cammino senza fissare nessuno per oltre un secondo, come un infiltrato della CIA.

Diversa la storia nel mio bagno abituale :  ieri mattina le vicine di ombrellone ( quarantenni splendide)
Mi hanno chiesto se mi infastidiva che si mettessero in topless. Ho risposto di non preoccuparsi ( alla coppia di nonni con nipotini , posti nell' ombrellone accanto nessuno ha chiesto nulla) .
Alla fine , chi ha trovato da ridire? Le figlie sedicenni delle signore in questione ...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #23 il: Luglio 26, 2017, 07:24:46 am »
Dipende dalla situazione del momento e personale (eventuali precedenti giudiziari/sanitari), dal luogo in cui si vive ecc.

Per esser chiaro, a me è capitato una sola volta, avevano aperto una nuova cassa al supermercato e una pretendeva che le fossi passato avanti (ma quando apre una cassa non c'è fila). Le ho risposto per le rime, ed è finita lì.
In spiaggia (dove vado quasi sempre con amici o con la morosa) mai, figurarsi poi una sessantenne.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #24 il: Luglio 26, 2017, 07:46:44 am »


Diversa la storia nel mio bagno abituale :  ieri mattina le vicine di ombrellone ( quarantenni splendide)
Mi hanno chiesto se mi infastidiva che si mettessero in topless. Ho risposto di non preoccuparsi
Come se avessi detto che ti dava fastidio, avrebbero cambiato idea.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #25 il: Luglio 26, 2017, 10:47:19 am »
[OT]

Anche stamattina me ne parto per il litorale romagnolo solo soletto.
Lo frequento da cinquanta anni.
Nel tratto di spiaggia libera ( nulla da invidiare alla Sardegna)

AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Sei riuscito a farmi ridere.
[/OT]
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #26 il: Luglio 26, 2017, 14:28:21 pm »
Suggerisco di reagire in casi simili come ho reagito io quando una donna isterica mi ha inveito contro perchè "mi ero permesso" di usare il
cesso delle signore (quello per gli uomini era, come spesso succede, inagibile): "Signora, non ho mai messo le mani addosso ad una donna
finora ma se lei non si toglie dai piedi entro dieci secondi, lei sarà la prima. Non le consiglio di inaugurare la serie". Se ne è andata subito.
Come ho già detto prima, di fronte alla fermezza maschile, le femmine indietreggiano sempre. E all'istante.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #27 il: Luglio 26, 2017, 15:58:42 pm »
Questo episodio di Reyky mi fa venire in mente un episodio che mi capitò in un altro ambiente, una decina di anni fa. Ero seduto in un bus, a Napoli, piazza Garibaldi. Bus fermo, mancava poco alla partenza, orario pomeridiano, quasi vuoto. Mi siedo nei posti dietro, avevo un bell'ombrello con la punta in ferro, poichè era una giornata piovosa. Sale all'improvviso una trans che senza nessun motivo mi offende, forse era ubriaca o drogata. Poi, si siede dietro alla mia destra. Prendo l'ombrello e noto che ha la punta che sta per spezzarsi. Decido di spezzare la punta in modo da renderla sufficientemente tagliente ed efficace come corpo contundente e tagliente. Faccio questo naturalmente guardando in maniera fissa l'esemplare che poco prima mi aveva insultato senza nessun motivo. L'esemplare sta zitto, abbassa gli occhi e non reagisce quando comincio ad utilizzare la punta per togliere, a mo' di scalpello,  qualche residuo gommoso presente sul tappeto del bus, vicino ai suoi piedi. Avessi reagito d'istinto, dato che ci sono le telecamere sui bus, sarei passato dalla parte del torto. Evidenziare con intelligenza i costi di azioni sbagliate, certe volte è più efficace.

Al posto tuo, io non me ne sarei andato. Avrei provato a registrare di nascosto la tipa ottenendo una prova filmata delle sue stronzate da utilizzare in caso di arrivo delle forze dell'ordine.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #28 il: Luglio 26, 2017, 20:28:38 pm »
Se riprendi una (seppur bacucca) in costume davvero ti prendono per un maniaco. Lasciate perdere... non diamo consigli controproducenti al lettore.


Come comportarsi in una situazione del genere? Il suggerimento che do al lettore è di andare gentilmente da questa persona per chiarire il problema e comportarsi di conseguenza. Io non l'ho fatto perché fino a settembre ho altri caxxi per la testa (lavoro in primis), tutto il resto per il momento non mi importa, quindi ho lasciato perdere...

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:Cose assurde al mare!
« Risposta #29 il: Luglio 26, 2017, 20:46:14 pm »
Citazione
Il suggerimento che do al lettore è di andare gentilmente da questa persona per chiarire il problema e comportarsi di conseguenza.

Gentilmente?
ReYkY, ascolta: tu sei ovviamente libero di fare quel che ti pare e di pensarla come vuoi; ma non esiste proprio che se una vecchia bacucca mi aggredisce verbalmente io le rispondo cortesemente, genuflettendomi e magari scusandomi pure.
Son discorsi che non stanno né in cielo né in terra e che denotano una prodonda paura di tutto.