Autore Topic: Spermatozoi uomini occidentali dimezzati  (Letto 4236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Spermatozoi uomini occidentali dimezzati
« Risposta #15 il: Luglio 30, 2017, 17:32:23 pm »
L'inquinamento ambientale non è la causa principale del problema a cui dedicato il thread. E' l'inquinamento psicologico di cui è vittima e involontario complice l'uomo occidentale medio che aiuta la defertilizzazione dello stesso.
Cioè, secondo te la concentrazione di spermatozoi vitali nello sperma, si è dimezzata per motivi psicologici? In parte può essere, sicuramente lo stress psichico e gli stili di vita determinati o aggravati dallo stress(abuso di alcol e psicofarmaci, vita sedentaria, obesità, eccesso di masturbazione e porno dipendenza ecc...) non fanno bene agli spermatozoi, però non credo che un calo così grave della conta spermatica media possa spiegarsi solo con lo stress psicologico e i cambiamenti sociali post-femminismo.  Sicuramente c'entrano anche le numerose sostanze chimiche( pesticidi,  inquinanti della plastica, diossine, ecc...) che interferiscono con la produzione ormonale, e forse anche l'inquinamento elettromagnetico (cellulari, wi-fi ecc...).
Del resto anche le Api(e tante altri specie animali) stanno soffrendo di problemi di fertilità, e non mi risulta che tra le api ci sia mai stato il femminismo( la società delle api è una "società matriarcale",  ma è sempre stata così per natura!)

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Spermatozoi uomini occidentali dimezzati
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2017, 07:03:07 am »
Scusami, forse mi sono espresso male. Volevo dire che si fanno pochi figli in generale in occidente. Io propendo più per la soluzione opposta: visto che non c'è modo di far fare più figli agli occidentali, sarebbe opportuno farne fare meno anche ai cinesi, ai mediorientali e agli africani.
Infatti. Anche perché poi il problema della desertificazione non esiste. In caso quello che le risorse sono sempre di meno.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 836
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Spermatozoi uomini occidentali dimezzati
« Risposta #17 il: Luglio 31, 2017, 10:11:22 am »
Parlo da profano, ma non riesco a capire il nesso diretto tra la diminuzione delle nascite e la riduzione (media) del numero degli spermatozoi nello sperma maschile.
Il calo da 99 a 47 milioni per millilitro, stante la forbice di 1.5 / 8.0 millilitri per eiaculazione*, porta a una produzione di spermatozoi variabile tra 70.500.000 / 376.000.000 per ogni rapporto sessuale.
Pochi?...non direi.
La correlazione tra calo costante misurato in quarant’anni e la sua proiezione verso l’estinzione umana mi sembra un po’ ardita.
La natura non funziona per dinamiche lineari, soprattutto nel lungo periodo.
Ricorda l’approccio con cui si affronta il tema del riscaldamento globale della terra.

Trovo interessante invece il tema più generale della “salute maschile” in occidente, di cui questo studio fa intuire i riflessi.
Un calo così marcato deve avere a che fare con lo stato di salute generale degli uomini.
Ma purtroppo sappiamo che questo tema non è prioritario.
L’uomo è ancora una volta visto nella sua funzionalità di genere. Deve servire a qualcosa.



* dati recuperati su wikipedia