La Polizia Cantonale Svittese ha provato più volte, ieri, a fermare un'automobilista Ticinese, ma senza successo. Solo l'intervento dei colleghi del Canton Uri ha permesso, infine, di bloccare LA DONNA a Fluelen.
Ieri pomeriggio, una Pattuglia della Polizia di Svitto aveva allestito un Posto di Blocco sulla Axenstrasse, per effettuare dei controlli. A un certo punto, ha voluto fermare un'auto, con targhe Ticinesi, che procedeva verso Sud, ma la conducente non ha dato seguito all'intimazione, ed ha proseguito la propria corsa. Alcune centinaia di metri dopo, un Poliziotoo si è messo, quindi, in mezzo alla strada, facendole segni di fermarsi, ma lei, imperterrita, è andata avanti, costringendo l'uomo ad effettuare un balzo sul lato, per evitare di essere investito.
Un'auto della Polizia si è messa, dunque, all'inseguimento della donna, con luci blu e sirene.
Ma lei, incurante, ha continuato il proprio viaggio sulla strada innevata in direzione Ticino.
Solo l'Intervento della Polizia Urana ha, infine, permesso di arrestare la di lei corsa a Fluelen.
Interrogata, LA DONNA ha detto che fosse stanca, e che volesse tornare a casa propria, in Ticino.
Gli Agenti hanno, poi, scoperto che gli pneumatico della di lei auto, estivi, fossero lisci. Le è stato, quindi, impedito di proseguire il viaggio.
LA DONNA, 51 anni, è stata DENUNCIATA al Ministero Pubblico per una lunga serie di Infrazioni alle Norme della Circolazione Stradale.