http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_maggio_15/maltrattamenti-bimbi-materna-sospesa-maestra-un-altra-indagata-6162e47c-fb30-11e4-92e0-2199ef8c8ae2.shtmlBUCCINASCO
Maltrattamenti su bimbi alla materna, Arrestata maestra, un’altra indagataLa donna ora si trova ai domiciliari. Le indagini della Polizia di Milano. Le due filmate per alcune settimane: bambini minacciati, derisi e picchiati... Una maestra, sessantenne, è stata arrestata e sarebbe ai domiciliari, mentre l’altra - 50 anni - risulta indagata per non aver denunciato i comportamenti della collega...
... Alcuni bambini hanno cominciato a fare la pipì addosso, altri si coprono gli occhi e si tappano le orecchie se qualcuno alza la voce, c’è perfino un bimbo che ha smesso di parlare. Sono queste le conseguenze dei maltrattamenti subiti dai bambini nella loro scuola materna...
... «Mio figlio era terrorizzato...Gli ho chiesto spiegazioni e lui mi ha descritto gli schiaffi col rovescio della mano che la maestra dava a lui e ad altri bambini sul sedere e sulla bocca»