Cesenatico: donna colombiana faceva prostituire connazionale. Arrestata.Cesenatico 31 agosto 1012 - 'La dottoressa del piacere', così l'invitante annuncio economico pubblicizzava i 'trattamenti professionali' prestati da una giovane colombiana e da suo fratello travestito. C'era troppo via vai intorno a quell'appartamento di Valverde, i vicini insospettiti hanno telefonato alle forze dell'ordine così gli uomini della squadra mobile di Forlì e quelli della polizia municipale di Cesenatico hanno effettuato l'operazione, arrrestando la maitresse che aveva preso in affitto l'appartamento (il proprietario è estraneo ai fatti). In manette è finita Leydi Santiesteban Delgado, una 29enne colombiana incensurata e residente in Italia da tempo. Era lei che gestiva l'attività dei connazionali, fratello e sorella: entrambi si prostituivano a turno e il giro era notevole (le tariffe delle prestazioni andavano dai 50 ai 100 euro). La maitresse è al quinto mese di gravidanza e quando i clienti bussavano alla porta preferiva non farsi vedere. Dovrà rispondere di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione: ora è agli arresti domiciliari. In passato dovrebbe aver sfruttato anche altre sei persone.
All'interno dell'appartamento sono stati trovati denaro contante, preservativi, gel lubrificanti e diversi giocattoli sessuali.
http://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/cronaca/2012/08/31/765738-arrestata_colombiana_faceva.shtmlScampia: arrestata donna spacciatrice della Camorra.NAPOLI, 31 AGO - Nell'ambito dell'operazione interforze ''Alto Impatto'' a Scampia, la polizia ha arrestato una spacciatrice sorpresa dai poliziotti con 200 dosi di cocaina e oltre 1600 euro addosso. In manette e' finita Lucia Aliotta, 29enne di Mugnano di Napoli. Gli investigatori ritengono che fosse stata ''assunta'' dopo gli ultimi arresti delle forze dell'ordine. Rimossi anche quattro cancelli e maniglioni in ferro, sistemati dagli spacciatori per difendersi dai controlli della polizia.
http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/campania/2012/08/31/Camorra-arrestata-spacciatrice-Scampia_7406144.htmlCatanzaro: arrestata donna rom per spaccio di droga.Una donna di etnia rom, della quale non si conoscono ancora le generalità, è stata arrestata stamani dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari dell'Arma l'hanno sorpresa nella zona di viale Isonzo con circa trenta dosi di droga, pronte per essere smerciate. La donna è stata associata al carcere di Castrovillari in attesa dell'udienza di convalida.
http://www.gazzettadelsud.it/news/catanzaro-crotone-vibo-lamezia/10780/Sorpresa-con-30-dosi--di-droga--arrestata.htmlRegno Unito: arrestata infermiera per botte feroci ad un'anziana.Lei si chiama Emma Bryan ed è un’infermiera professionista assoldata insieme ad una collega per prendersi cura di Ivy Robinson, donna di 89 anni dello West Yorkshire, Regno Unito, affetta da demenza senile. E’ stata arrestata per averla “incredibilmente maltrattata” in più occasioni e il tutto è stato provato e confermato dalle riprese di una telecamera che la famiglia di Ivy, preoccupata, ha nascosto dentro una sveglia.
VIOLENZA GRATUITA - Dalle riprese pubblicate dal Guardian si vede chiaramente l’infermiera che trascina, insieme alla sua collega, l’anziana sul pavimento; la insulta, la picchia, davanti ad un rifiuto dell’anziana non prova nemmeno a somministrarle la necessaria dose di medicinale.
Gli abusi sono stati perpetrati sicuramente nello spazio di “cinque giorni”, che è il periodo in cui le riprese sono state effettuate, ma questo ovviamente non vuol dire che prima non sia accaduto niente, anzi: la famiglia ha deciso di posizionare la telecamera dopo aver notato dei lividi sul corpo dell’anziana che non tornavano, e un comportamento anche più introverso ed impaurita del normale. Nel video si sente chiaramente l’infermiera chiamare la donna “orribile vecchiaccia” e “vecchia vacca” ; si vedono le due infermiere trascinare la donna sul pavimento fino a farla urlare, e dirle di “andarsene a quel paese”.
CONDANNATA -
L’infermiera ha ricevuto una sentenza di quattro mesi per maltrattamento, e la collega è stata condannata ai servizi sociali per un anno. Il pubblico ministero Richard Butter ha definito il trattamento “incredibilmente deprivante di ogni dignità” ai danni dell’anziana, e il giudice ha sottoscritto su tutta la linea: “Questa donna non sembrava avervi causato alcun problema, il che rende questo comportamento gratuito e indegno. Sapevate perfettamente quel che stavate facendo, e che ciò era semplicemente sbagliato. Negligenza e maltrattamento imperdonabile e inaccettabile, avete mancato di rispettare e trattare con dignità questa rispettabile vecchia signora”, ha detto il braccio della Corona nello Yorkshire occidentale.
http://www.giornalettismo.com/archives/471509/linfermiera-arrestata-per-le-botte-allanziana/Salerno: donna scippa occhiali ad un'altra donna. Arrestata.Avvicina una donna in strada, la strattona e le strappa gli occhiali da sole ed altri effetti personali, dandosi poi alla fuga: è accaduto ieri a Salerno. P. C., 48 anni, salernitana, è stata però subito arrestata dai carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del maggiore Enrico Calandro. I militari, immediatamente giunti sul posto, hanno bloccato la donna arrestandola per rapina impropria.
http://www.salernotoday.it/cronaca/rapina-occhiali-salerno-arrestata-donna.htmlMontebelluna: derubò market ed abitazioni. Arrestata.MONTEBELLUNA. La residenza ce l'ha a Montebelluna. Ma per scontare la pena domiliare ha scelto Istrana. E lì l'hanno portata l'altra sera i carabinieri della stazione cittadina dopo aver seguito l'ordine di carcerazione domiciliare. La donna deve infatti scontare una pena detentiva passata in giudicato.
I militari della stazione di Montebelluna l'altra sera, infatti, sono andati a eseguire un ordine di esecuzione del tribunale per l’espiazione presso il domicilio delle pene detentive. Destinataria del provvedimento era Samanta Mayor, 42 anni, residente a Montebelluna, nubile, giostraia, pregiudicata. La donna era stata condannata dal tribunale di Treviso alla pena di tre mesi, perché era stata riconosciuta responsabile di diversi furti: colpi effettuati in supermercati, in abitazioni, in negozi.
I reati si erano accumulati, le sentenze pure, e così alla fine si sono sommati tre mesi di detenzione passati in giudicato e quindi eseguibili. Samanta Mayor ai carabinieri che l'arrestavano ha detto che eleggeva il proprio domicilio dove scontare la pena, nel Comune di Istrana e lì è stata portata.
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronaca/2012/08/30/news/derubo-market-e-abitazioni-arrestata-dai-carabinieri-1.5616717