Autore Topic: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...  (Letto 27807 volte)

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #90 il: Luglio 19, 2010, 14:23:52 pm »
A me le vostre "romanticherie" un po', permettetemi di dirlo, fanciullesche in quanto molto ingenue, fanno sorridere. Secondo me l'accanimento contro il matrimonio non serve a niente. Come ogni cosa il matrimonio è una scelta (ovviamente accompagnata dalla presenza delle opportune basi), ci si può sposare oppure no. Quindi non bisogna certo sposarsi per forza ma neanche NON sposarsi a tutti i costi. Nell'era in cui viviamo bisogna essere consapevoli dei rishi a cui si va incontro non solo sposandosi ma nel momento in cui, in qualsiasi modo, una persona di sesso femminile entra nella nostra vita.
Io invito a diffidare verso ingannevoli formule tipo "amore libero", la stessa espressione è un ossimoro. L'amore è attaccamento a qualcosa o a qualcuno ed è di per sé una perdita di libertà - e direi anche di consapevolezza. Non esiste l'amore "libero" perché l'amore è un vincolo, è essere presi da qualcuno. Chi vuole essere libero non deve mai amare e chi vuole amare deve essere pronto/a a sacrificare la sua libertà.
Inoltre le coppie di fatto sono legalmente assimilabili alle coppie sposate annullando ogni vantaggio della convivenza senza matrimonio. E laddove c'è una differenza con l'avanzare della legislazione verrà sempre più ridotta e corrosa.
Per cui non è e non sarà l'amore a non avere bisogno di firme, ma è lo stesso matrimonio che ne farà sempre più a meno e sarà sempre più considerato come uno status di fatto.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #91 il: Luglio 19, 2010, 19:33:27 pm »
E' inutile che ci giriamo intorno. Quello che tutti voi avete detto e' giusto e la coscienza maschile e', nella sua generalita', arretrata. Questo impedisce l'unico passo che puo', in tempi medio-brevi, cambiare le cose :
la costituzione di una lobby maschile.
Una lobby che , come tutte le lobby, metta sul piatto della bilancia l'unica merce appetibile per la politica :
i VOTI.
Il femminismo ha raggiunto, aiutato per i noti scopi, tale obiettivo :
il voto femminile conta.
Non esiste ancora un voto maschile : non di destra, sinistra, centro, sotto o sopra.
Un voto maschile per i bisogni maschili.
Senza azione di lobby, si fa poco
Comunque, le nostre tematiche non sono piu' sconosciute. Tra i giovanissimi, non ubriacati da ideologie o altro, la coscienza di qualcosa che non va, c'e'

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #92 il: Luglio 19, 2010, 19:46:52 pm »
Comunque, le nostre tematiche non sono piu' sconosciute. Tra i giovanissimi, non ubriacati da ideologie o altro, la coscienza di qualcosa che non va, c'e'

Sono lieto di constatare con te questa cosa...  :rolleyes:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #93 il: Luglio 19, 2010, 20:18:36 pm »
E' inutile che ci giriamo intorno. Quello che tutti voi avete detto e' giusto e la coscienza maschile e', nella sua generalita', arretrata. Questo impedisce l'unico passo che puo', in tempi medio-brevi, cambiare le cose :
la costituzione di una lobby maschile.

Quoto IlMarmocchio. Certo, una lobby maschile trasversale sarebbe una gran cosa, ma tra maschipentiti e morti di figa la vedo dura.  :( Per quanto riguarda la presa di coscienza tra i giovanissimi, qualcosa si muove , ma io vedo per lo più una diffusa sensazione di "disagio", qualcosa di indefinito. E' urgentissimo far capire ai giovani maschi i termini del problema, fatto ciò la strada sarà in discesa...