L'omicidio non e' mai giustificato fino in fondo. E' vero. pero' non vuol dire che non esista, anzi. Io ho sempre pensato , e detto, che le stragi familiari sarebbero aumentate e pare che sia cio' che sta accadendo. Stando agli articoli, sembra di assistere a un cliche'. nessuno avrebbe mai ritenuto possibile quel gesto. Bene, io sono sorpreso di leggere tali affermazioni. Come , gli assistenti sociali, gli psicolologi,i giudici, sono cosi' ingenui da non mettere in conto una possibilita'm del genere ? Cosi' poco conoscono le persone che devono giudicare ?
Sopratutto, cosi' poco conoscono la storia e la psicologia, da non sapere che SEMPRE bisogna lasciare una via di scampo a una pesrsona, altrimenti il gesto disperato diventera' l'unica opzione possibile ? Solo i diplomatici sarebbero cosi' sciocchi da lasciarsi sempre uno spiraglio per negoziare ? Non voglio giustificare questo tipo di gesti che, oltretutto, son a mio avviso mal diretti ( io ritengo gli operatori legali i PRIMI responsabili delle vessazioni maschili, non le mogli ), ma ' cosi' difficile essere meno perentori, meno arroganti, meno derisori nelle sanzioni, in modo da far si che una persona senta che ha qualcosa da perdere ?
Si cerca l'annicchilimento. Talvolta, si trova la risposta. La storia ce lo insegna ma, evidentemente, gli alunni sono distratti.
Il numero delle coltellate e la freddezza apparente del comportamento dell'assassino denotano la perdita di ogni fiducia nell'avvenire
e l'accumulo di una carica enorme di odio. Chi giudica dovrebbe pensarci sempre, come dovrebbe pensare che il giudice supremo e' anche inappellabile. Scusate il cinismo, ma una temporanea incapacita' di intendere e di volere, e' proprio inammissibile ?
I due casi di assassini compiuti da donne su mariti dormienti, magari pessimi, ma dormienti, sono LEGITTIMA DIFESA ?
BEh, allora tuttoo e' legittima difesa. Questi sono i frutti avvelenati di male piante che , troppo disinvoltamente, sono state piantate in gran numero