Io invece conosco una caterva di esempi contrapposti e matrimoni ben riusciti con domenicane , filippine e peruviane e quelle non erano affatto cambiate in peggio da quando sono entrate in italia .
Jason, io per lavoro conosco tantissime donne giovani, soprattutto nella fascia 16-25. Di recente ho lavorato con una ecuadoriana che convive insieme ad un italiano.
Capitava di parlare di cose quotidiane e spesso il discorso cadeva sui social. Una volta le dissi cosa penso dei social e della moda odierna, e le dissi chiaramente che detestavo tutte quelle coppiette che ostentavano viaggi ma poi non fanno figli con la scusa che "non ci sono soldi per mantenerli".
Sai cosa mi rispose? "E poi pero' chi deve badare ai figli? Io? No no, non se ne parla".
Questa qua veniva dalle valli sperdute delle Ande (e' andina). Ancora non volete capirlo tu e Vicus: uomini e donne pensano e si comportano in maniera completamente diversa.
E lo dice anche lui
Avendoci vissuto ti dico che non è così. Sicuramente non è tra le migliori in italia, nel nord sicuramente si . Ho trovato molto più materalismo, divorzi e degrado nel nordovest, in particolare la lombardia .
Non ci ho vissuto ma conosco parecchi veneti. Che alcolismo e ragazze madri siano a stadi preoccupanti mi pare sia supportato dalle statistiche.
A meno che per te una che tradisce il fidanzato con una notte di sesso perchè "no ma io sto benissimo con Tizio solo che per una sera volevo divertirmi con te a letto" non sia il massimo esempio della zoccolaggine, ne dubito . Certi discorsi disgustosi a questo livello solo nei paesi anglosassoni ne ho sentiti, e infatti quelli li ho depennati da un pò di tempo .
Io non sono un fan del patriottismo a tutti i costi. Pero' dico le cose come stanno: le donne italiane in quanto a raffinatezza battono a mani basse tutte le donne del mondo. Francesi incluse.
Il paragone tra una italiana e una donna straniera e' uguale all'andare al ristorante di lusso e in una taverna piena di ubriaconi. E non sto affatto esagerando: in quanto a classe a maniere c'e' un abisso tra le italiane e le straniere.
Che le italiane non siano gold diggers, sperimentalmente mi sento di dire che sia vero per svariate ragioni:
1. Le italiane non guardano i soldi, ma lo status (ok, lo fanno tutte);
2. Le italiane solitamente sono ricche. In Italia l'80% dei residenti ha casa di proprieta', quindi la situazione e' assai diversa da quella estera;
3. Le italiane hanno una forte tradizione che fa da collante perche' noi siamo un popolo millenario, con una storia che ha fatto la storia del mondo. Non potete paragonare l'Italia alle cazzate made in USA o UK, paesi che in quanto a storia, cultura e tradizioni possono lustrarci le scarpe.
L'attecchire delle mode americane in Italia non puo' avere la stessa facilita' che ha in Svezia, per esempio (e infatti vediamo benissimo i risultati).
La Svezia non conta un cazzo, e' un paese che fino a 2 secoli fa era di morti di fame, non facciamo paragoni assurdi.