Dedicato alla mia conterranea Michela Murgia.
https://www.quora.com/Why-dont-feminists-call-it-womansplaining-when-they-explain-things-to-men-that-they-already-know[...]for the benefit of readers who are unfamiliar, the term “mansplaining” was coined by Rebecca Solnit, a noted author, who had a man explain to her why she should read a book, a book that as it turned out, she wrote. She blogged about this experience in 2008.
(attenzione, il resto dell'articolo è femministoide nel profondo e super partes solo superficialmente - così come molti commenti)
Sempre dallo stesso sito abbiamo un articolo decisamente migliore, scritto finalmente da una donna intelligente
(un giorno aprirò un thread in cui cercherò di dare un'idea basata su alcune mie osservazioni su come mai molte donne intelligenti e in privato critiche e/o, in altri casi, vittime -in-dirette del femminismo non si espongono a denunciare le storture ginarchiche) che ammette che esiste il womansplaining facendo due esempi assassini che farebbero uscire dai gangheri le varie Murgia e Terragni che abusano del termine mansplaining.
https://www.quora.com/Do-women-womansplain-Whats-an-example-of-womansplainingBisognerebbe cominciare ad usare questo neologismo sui vari social. Che dite?