Autore Topic: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male  (Letto 3183 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« il: Maggio 24, 2010, 09:33:15 am »
http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_23/multitasking-rodota_b6937564-6685-11df-b272-00144f02aabe.shtml

Dall'articolo:

"Le donne, che come è noto cercano di conciliare lavoro-figli-partner e anche senza uno o più tra i tre elementi trovano sempre vari modi di rovinarsi la vita, tendono al multitasking per cultura più che per natura."

E certo! Fino a ora ci hanno frantumanto i testicoli con la storia che i lobi cerebrali delle donne sono iperconnessi e consentono una maggiore funzionalità "multitasking", ora che hanno dimostrato che i processi eseguiti in contemporanea vengono portati a termine male, il giornalismo misandrico ritratta dicendo che la donna tende al multitasking più per cultura che per natura.

Come direbbe mio figlio... "Checchifo!"

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2010, 09:48:04 am »
 :D

per cuocere bene la frittata bisogna girarla

 :D
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2010, 15:07:11 pm »
Hanno dimenticato di specificare quale "cultura"........
Personalmente sono del parere che "specializzarsi e' meglio"....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #3 il: Maggio 25, 2010, 22:43:55 pm »
Effettivamente concordo con quanto è stato scritto nell'articolo.

Anche io subisco il fenomeno del multitasking un po' per il lavoro e un po' per la vita frenetica che conduco.

A volte vorrei davvero staccare qualche spina e fare una cosa per volta ma ormai sono schiava di questo modo di fare. Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che il cervello lavori peggio.




Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #4 il: Maggio 26, 2010, 10:12:36 am »
............... fantà..................per favore smettila di aggiungere immagini in fondo ai tuoi interventi................tutto ciò che è inutile è nocivo.

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #5 il: Maggio 26, 2010, 10:24:02 am »
............... fantà..................per favore smettila di aggiungere immagini in fondo ai tuoi interventi................tutto ciò che è inutile è nocivo.

Eddai sono carucce... aggiungono un pò di colore in codesto grigiume ^_^


Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #6 il: Maggio 26, 2010, 16:21:52 pm »
Effettivamente concordo con quanto è stato scritto nell'articolo.

Anche io subisco il fenomeno del multitasking un po' per il lavoro e un po' per la vita frenetica che conduco.

A volte vorrei davvero staccare qualche spina e fare una cosa per volta ma ormai sono schiava di questo modo di fare. Tuttavia non sono d'accordo sul fatto che il cervello lavori peggio.



Vogliamo parlare un po' su dove andare in vacanza la prossima estate?

Take the red pill

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2010, 00:06:06 am »
@Guit

Non ho ben colto cosa c'entri questa tua affermazione con il topic.

Per quanti mi ripetono di non mettere immagini glitterate sotto il commento replico ancora una volta che, dato che il regolamento non lo vieta io continuerò a inserirle quando mi pare e piace.

Non vedo perchè devo soddisfare le lamentele di persone che ancora non conosco solo perchè mal sopportano il colore blu o qualche bella immagine. Queste immagini servono appunto ad aggiungere un po' di colore.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2010, 11:16:42 am »
@Guit

Non ho ben colto cosa c'entri questa tua affermazione con il topic.

Per quanti mi ripetono di non mettere immagini glitterate sotto il commento replico ancora una volta che, dato che il regolamento non lo vieta io continuerò a inserirle quando mi pare e piace.

Non vedo perchè devo soddisfare le lamentele di persone che ancora non conosco solo perchè mal sopportano il colore blu o qualche bella immagine. Queste immagini servono appunto ad aggiungere un po' di colore.


D'accordo, ma allora metti immagini in-topic...


Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2010, 18:05:20 pm »

Non vedo perchè devo soddisfare le lamentele di persone che ancora non conosco solo perchè mal sopportano il colore blu o qualche bella immagine. Queste immagini servono appunto ad aggiungere un po' di colore.


Le immagini che inserisci rovinano la lettura del thread. Ammesso che ci sia qualcosa da leggere.


Take the red pill

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2010, 21:33:29 pm »
Le immagini che inserisci rovinano la lettura del thread. Ammesso che ci sia qualcosa da leggere.




Cosmos ha detto che va valutata per quello che scrive.
E' questo il problema... 
Che scrive? :hmm:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2010, 22:22:46 pm »
@Animus

E tu che scrivi di bello invece?

C'è chi guarda sempre la pagliuzza nell'occhio altrui e non vede la trave che sta nel proprio.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2010, 09:44:54 am »
@Animus

E tu che scrivi di bello invece?

C'è chi guarda sempre la pagliuzza nell'occhio altrui e non vede la trave che sta nel proprio.


hai dubbi su ciò che scrive Animus?  :ohmy:

per dire qualcosa bisogna anche saper ascoltare, amica mia, comincia a cercare la tua trave e poi parleremo del resto

x quel che riguarda immagini, colori, formati, etc: noi siamo uomini, non abbiamo bisogno di scrivere troppe regole per sapere come comportarci. Se tu non sai comportarti non cadremo nella trappola di inserire ulteriori regole che appesantirebbero inutilmente la partecipazione al forum. Metteremo invece solo nuove regole del tipo: "a Fantasiosa è proibito postare con carattere di formato non standard, bold, corsivo, di colore non nero, aggiungere immagini, etc?" vuoi?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline fantasiosa

  • Utente
  • *
  • Post: 42
  • Sesso: Femmina
Re: La sindrome multitasking. Tutto insieme e tutto male
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2010, 16:32:32 pm »
Miii che antipatici!!!