Autore Topic: Ritorno con Furore  (Letto 1547 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Folletto

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
Ritorno con Furore
« il: Settembre 16, 2018, 08:27:41 am »
Buongiorno per voi, e una buona serata per me. Mi presentai in questo forum ben tre anni fa con l’intento di essere più attivo (per chi si ricordi di me), eppure  mi sono ritrovato dall’altra parte del mondo! Dalla West Coast Americana, da 3 anni a questa parte ho seguita la questione maschile a livello internazionale.

Avendo padroneggiato la lingua inglese per curiosità anni fa, mi è stata estramente utile per ricavare una nicchia nel nuovo continente e nuove prospettive a livello internazionale. Sapeste la platitudine di materiale a disposizione alla quale molti italiani non hanno accesso a causa di barriere linguistiche! È un oltraggio! Passando al dunque, sarei interessato a conoscere di più l’attuale status de forum e presentare la mia disponibilità ad offrire opinioni e materiale grazie alla nuova conoscenza acquisita.

Grazie a tutti per la vostra forte forza di volontà, vista la situazione del sesso più mascolino in Italia e nel mondo. Sono aperto a domande e simili, università permettendo.

Un saluto speciale, come sempre a Piludu (e l’indefesso Vicus!).
Fide, sed cui vide.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ritorno con Furore
« Risposta #1 il: Settembre 16, 2018, 09:51:20 am »
Riusciresti a fare un miniriassunto?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Ritorno con Furore
« Risposta #2 il: Settembre 16, 2018, 10:59:38 am »
Ciao Folletto,
Sono commosso di vedermi associato all'inarrivabile Piludu! Non manchi che te, posta pure la platitudine di materiale che hai e saremo un trio!
« Ultima modifica: Settembre 16, 2018, 11:45:04 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Ritorno con Furore
« Risposta #3 il: Settembre 16, 2018, 14:46:30 pm »
Buongiorno per voi, e una buona serata per me. Mi presentai in questo forum ben tre anni fa con l’intento di essere più attivo (per chi si ricordi di me), eppure  mi sono ritrovato dall’altra parte del mondo! Dalla West Coast Americana, da 3 anni a questa parte ho seguita la questione maschile a livello internazionale.

Avendo padroneggiato la lingua inglese per curiosità anni fa, mi è stata estramente utile per ricavare una nicchia nel nuovo continente e nuove prospettive a livello internazionale. Sapeste la platitudine di materiale a disposizione alla quale molti italiani non hanno accesso a causa di barriere linguistiche! È un oltraggio! Passando al dunque, sarei interessato a conoscere di più l’attuale status de forum e presentare la mia disponibilità ad offrire opinioni e materiale grazie alla nuova conoscenza acquisita.

Grazie a tutti per la vostra forte forza di volontà, vista la situazione del sesso più mascolino in Italia e nel mondo. Sono aperto a domande e simili, università permettendo.

Un saluto speciale, come sempre a Piludu (e l’indefesso Vicus!).



Folletto, una semplice domanda: tu hai vent'anni ?

Citazione
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,12129.msg138130.html#msg138130

Osservatorio sul Femminismo / Re:Troppe donne, il male oscuro della scuola
« on: March 02, 2015, 16:33:27 PM »
Darò i miei 2 cent in quanto studente al 3 anno di liceo classico
(secondo il nuovo sistema,che elimina la divisione liceo/ginnasio definendo gli anni classicamente dal primo al quinto).Quest'anno abbiamo iniziato a fare filosofia,materia che devo dire ho amato fin da subito.All'inizio dell'anno il nostro professore ci ha chiesto di presentare un piccolo saggio nel quale avremmo dovuto sostenere la tesi su un argomento alquanto controverso:non c'è bisogno di dire che ho deciso di affrontare il tema del conflitto di genere.Quando sono stato invitato a leggere il mio saggio con fatti,prove e un ragionamento a dir poco impeccabile(alla faccia della modestia),la mia classe,che è composta da di 5 ragazzi e 21 ragazze è scoppiata in un boato d'indignazione.Il mio professore,invece,si è complimentato per lo svolgimento generale e ha chiesto se qualcuno era disposto a smontare la mia tesi così come io avevo costruito la mia con prove e fatti.Un silenzio di tomba si abbatte sull'aula e stendo un velo pietoso...Non credo che avrei ricevuto lo stesso trattamento da una PROFESSORESSA,probabilmente sarei stato sospeso o altro(cosa che da quello che ho sentito da alcuni amici oltremare pare accada ma penso di aprirci un topic in seguito).Voi che ne dite? :D

Se è così, come è possibile che ti sia trasferito negli USA ancora minorenne, ossia quando frequentavi il classico ?
Per far cosa ?
Di certo non l'università, che al massimo potrai aver iniziato nel 2017 e in Italia.

@@

PS: Piludu non frequenta più questo forum.

Offline Folletto

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
Re:Ritorno con Furore
« Risposta #4 il: Settembre 16, 2018, 19:03:10 pm »
Riusciresti a fare un miniriassunto?

Certamente! Poco dopo aver postato mi sono trasferito negli States, dove ho continuato ad interessarmi della questione maschile nella sfera anglosassone e globale. Sono pronto a dare più input da una nuova prospettiva globale grazie alla mia posizione.


Folletto, una semplice domanda: tu hai vent'anni ?

Se è così, come è possibile che ti sia trasferito negli USA ancora minorenne, ossia quando frequentavi il classico ?
Per far cosa ?
Di certo non l'università, che al massimo potrai aver iniziato nel 2017 e in Italia.

@@

PS: Piludu non frequenta più questo forum.

“Oddio, povero Piludu. Io lo conoscevo; era un uomo di infinita gioia, di fantasia altissima. Mi avrà portato in spalla migliaia di volte, e ora... ora, solo pensar che è lui mi fa orrore. Dov’è ora la tua ironia, le tue capriole, le tue canzoni, i tuoi guizzi d’allegria, che facevano ruggire di risa intere tavolate? Nessuno, ora, che rida di questo tuo ghigno? Povero matto, potessi essere io com’eri tu una volta... ora più che mai ne avrei bisogno...”

Mi ritrovo 19enne al momento. Mi sono trasferito negli States per motivi di famiglia poco dopo il mio quarto anno al liceo. Il sistema americano prevede solo quattro anni, perciò, dopo aver passato un anno in una high school americana, ho conseguito un diploma da loro. Ho iniziato l’universita codesto anno, e avendo conseguito la carta verde intendo rimanervi.
Fide, sed cui vide.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ritorno con Furore
« Risposta #5 il: Settembre 16, 2018, 19:10:08 pm »
Folletto, mi riferivo a questo: "Sapeste la platitudine di materiale a disposizione alla quale molti italiani non hanno accesso a causa di barriere linguistiche! È un oltraggio! "

Cioè, che hai scoperto lì di diverso da quello che diciamo qui?

Offline Folletto

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
Re:Ritorno con Furore
« Risposta #6 il: Settembre 16, 2018, 20:20:37 pm »
Folletto, mi riferivo a questo: "Sapeste la platitudine di materiale a disposizione alla quale molti italiani non hanno accesso a causa di barriere linguistiche! È un oltraggio! "

Cioè, che hai scoperto lì di diverso da quello che diciamo qui?


Saró onesto, non sono molto aggiornato sullo stato attuale del forum. Ma posso condividere brevemente la situazione attuale che ho analizzato. Vi sono problemi legati alla questione maschile a livello internazionale. Dal Giappone vi è una cultura del lavoro massacrante, a livello tale da provocare una fuga totale dalla società (hikkikomori), e aspettative così alte dalle controoratti femminili dal generare un movimento di “erbivori”, tralasciando le donne per dedicarsi al lavoro, videogiochi e donne di carta/pixel/stoffa/gomma. Una simile situazione vi è in nella Corea del Sud, con gruppi femministi estremisti come Megalia, che si maschera come “satira” per effettuare male bashing, e la creazione di un ministero per i sessi.

 Nel mondo anglosassone i problemi abbondano e vi è stata una netta (ma non più di tanto) divisione su come affrontare la questione maschile. I due più conosciuti sono probabilmente MGTOW e MRA, con l’aggiinzioem da 5 anni a questa parte della TRP, o redpill. Il movimento degli MRA, come sapete, è in continua crescita, ma resta comunque un debole gigante a causa della mancanza di influenza politica dovuta all’indottrinamento femminista e presenza neomarxista/postmoderni sta dietro. Il femminismo  qui fa uso dell’intersezionalità, usando razza, sesso, religione  e disabilità come metro di giudizio. Una donna nera tragender disabile in teoria avrebbe un potere sconfinato a livello accademico (le università sono diventate bastioni femminiati). Soprattutto le più famose come Harvard e Yale. Più sei scuro e donna, meglio sei trattato nei loro circoli. Vi è un gruppo di donne e uomini american, inglesi e candesi che hanno formato un ottimo canale in lingua inglese sulla questione maschile: Honey Badger Radio.

Il movimento MGTOW è anche esso leggermente alla deriva, se non pó ostracizzato da tutti. Si passa dal livello 1 senza matrimonio a livello 5 nessuna interazione con il gentil sesso, neppure cassiere. Il movimento, perde molti adepti a causa della redpill.

Il movimento redpill nasce dallo scisma tra i PUA (pickup artists) e coloro interessati a migliorare come uomini più che solo scopare. Al momento moltissimi uomini, ma soprattutto americani, sono assetati per una scopata, ma mancano sia di donne di qualità sia di capacità di attrazione. Redpill si concentra molto sul miglioramento di sè dal punto di vista economico e sociale, e soprattutto di come attrarre donne. Sempre più gettonato al giorno d’oggi, la comunità è come una collettiva di padri che danno consigli ai loro figli. Vi sono libri e post di estrema qualità, io stesso ho acquistato e consiglio quelli di Rollo Tomassi (solamente in lingua inglese che io sappia, al momento). Tra le menzione onaribili vi è anche Pook ( un incrocio fra piludu e credo Siddartha? Un utente che qui usava corto maltese come avatar) che da Semi-PUA diventò uno dei padri della redpill, per poi scomparire e diventare MGTOW. I suoi scritti sono raccolte dei suoi post prima (The book of Pook) e post MGTOW (Book of Pook, The Mill).

Quando avrò tempo dedicherò un post a ciascuno, ma credo che questo sia un decente mini riassunto. Se vi è materiali già esplorato, ben venga; altrimenti, che si diventi pionieri!
Fide, sed cui vide.