Autore Topic: C'è vita su marte  (Letto 1330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
C'è vita su marte
« il: Novembre 30, 2018, 21:09:25 pm »
Scusate il titolo criptico, ma mi riferisco a un pezzo che ho letto sul fatto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/27/paternita-otto-ragioni-per-cui-non-ne-resta-piu-nulla/4786454/

Per noi l'articolo dice cose che già sappiamo. Tuttavia sono rimasto sorpreso non tanto da esso quanto dai commenti.
C' è un sacco di gente (vabbè si fa per dire) che insomma è un po' incazzata dell'andazzo che ha preso la società occidentale negli ultimi...direi...25 anni. Quindi forse intorno c'è più malumore di quanto pensiamo. Non sono tutti morti.
Forse la pentola a pressione tra breve scoppia.
Forse.

Offline Kratos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 155
  • Sesso: Maschio
  • La virilità è una lotta
Re:C'è vita su marte
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2018, 21:39:23 pm »
Scusate il titolo criptico, ma mi riferisco a un pezzo che ho letto sul fatto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/27/paternita-otto-ragioni-per-cui-non-ne-resta-piu-nulla/4786454/

Per noi l'articolo dice cose che già sappiamo. Tuttavia sono rimasto sorpreso non tanto da esso quanto dai commenti.
C' è un sacco di gente (vabbè si fa per dire) che insomma è un po' incazzata dell'andazzo che ha preso la società occidentale negli ultimi...direi...25 anni. Quindi forse intorno c'è più malumore di quanto pensiamo. Non sono tutti morti.
Forse la pentola a pressione tra breve scoppia.
Forse.

Scoppia scoppia  :shifty:
Ciò che solamente conta è che ci troviamo in mezzo ad un mondo di rovine a domandarci sempre più dolorosamente: esistono ancora uomini tra queste rovine? La devastazione che abbiamo d’intorno è soprattutto di carattere morale in un clima generalizzato di anestesia e disorientamento.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re:C'è vita su marte
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2018, 22:16:28 pm »
Sto notando delle reazioni a fatti recenti che forse qualche anno fa non ci sarebbero state. Mi riferisco in particolare a tre avvenimenti precisi scaturiti da questi tre personaggi:
La Finocchiaro
La Murgia
Francesco Piccolo.
Ecco a questi tre loschi figuri sono legati dei volgari attacchi di stampo misandrico ai quali hanno risposto vari articoli di giornali (forse mi sto esaltando, il più attivo a rispondere a tutti e tre è stato "La verità").
Oppure è il contrario e cioè mai in un lasso di tempo così ristretto si sono visti degli attacchi così violenti nei confronti degli uomini e dunque la misandria dilaga?
Mah.

Offline Kratos

  • Affezionato
  • **
  • Post: 155
  • Sesso: Maschio
  • La virilità è una lotta
Re:C'è vita su marte
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2018, 23:15:08 pm »
Oppure è il contrario e cioè mai in un lasso di tempo così ristretto si sono visti degli attacchi così violenti nei confronti degli uomini e dunque la misandria dilaga?

Entrambe le cose. Più la misandria dilaga e più le persone oneste sono costrette a rendersene conto.
Ciò che solamente conta è che ci troviamo in mezzo ad un mondo di rovine a domandarci sempre più dolorosamente: esistono ancora uomini tra queste rovine? La devastazione che abbiamo d’intorno è soprattutto di carattere morale in un clima generalizzato di anestesia e disorientamento.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20985
  • Sesso: Maschio
Re:C'è vita su marte
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2018, 04:09:26 am »
Scusate il titolo criptico, ma mi riferisco a un pezzo che ho letto sul fatto:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/11/27/paternita-otto-ragioni-per-cui-non-ne-resta-piu-nulla/4786454/

Per noi l'articolo dice cose che già sappiamo. Tuttavia sono rimasto sorpreso non tanto da esso quanto dai commenti.
C' è un sacco di gente (vabbè si fa per dire) che insomma è un po' incazzata dell'andazzo che ha preso la società occidentale negli ultimi...direi...25 anni. Quindi forse intorno c'è più malumore di quanto pensiamo. Non sono tutti morti.
Forse la pentola a pressione tra breve scoppia.
Forse.
Il peso di queste reazioni non è da sottovalutare, perché sono indizio che la narrativa non è più solida come un tempo presso l'opinione pubblica.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.