Autore Topic: Cina, legge sui punteggi social: non hai 5 stelle? non ha diritti  (Letto 727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21255
  • Sesso: Maschio

Fonte: Zero Hedge

Il nuovo rapporto descrive l’ambizioso piano di Pechino di controllare ciascuno dei suoi 22 milioni di cittadini sulla base di un sistema di punteggio sociale che punisce comportamenti che non approva, con la piena attuazione del programma lanciata entro il 2020.

Hangzhou, la capitale della provincia cinese di Zhejiang, ha lanciato il suo proprio sistema di credito sociale all’inizio di quest’anno, premiando “comportamenti pro-sociali” come donazioni di sangue [ci levano anche quello], stili di vita sani e volontariato, punendo invece chi viola le leggi del traffico, fuma e beve, e parla male del Governo. [piove, Governo  :censored:]
Stando ai report della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e la Riforma, a metà del secondo trimestre la Cina, tramite la messa in prova nella provincia di Zhejiang, aveva impedito più di 11 milioni di voli e 4 milioni di viaggi in treno ad alta velocità a coloro che avevano scarsi punteggi di credito sociale.

Il monitoraggio del comportamento individuale in Cina è diventato possibile per il Governo per mezzo di app quali Tencent’s WeChat e Ant Financial’s Alipay, un central point per effettuare pagamenti, ottenere prestiti e organizzare i trasporti. [...]

https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,971.msg2714/topicseen.html
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2018, 23:31:59 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.