Autore Topic: Settori separati...  (Letto 10185 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9920
  • Sesso: Maschio
Re:Settori separati...
« Risposta #45 il: Gennaio 05, 2019, 11:18:31 am »
Sono anch'io dell'idea, il punto è quando.Alle volte penso che si meriterebbero quanto dici. "Ho visto cose che voi umani non potete immaginare" (o forse sì), come padri che incoraggiano (anche col ricatto) le figlie a tenere un dossier con tanto di rapporti scritti e registrazioni sui loro mariti e pretendenti (per ricattarli a loro volta con lo spauracchio del divorzio). Roba da non poter dire quasi neanche qui.

A proposito di padri gelosi e irrazionali, mi ricordo del caso di un mio caro amico (quando vivevo nelle Marche; avevo 24 anni ed ero in formissima... 85 kg di muscoli.  :cool2:), che in quel periodo frequentava una ragazza del luogo, il cui padre era gelosissimo, ed era solito parcheggiare con l'auto a distanza per controllare la figlia e soprattutto il mio amico, un "bonaccione" che aveva iniziato a lavorare in officina, come meccanico, a soli 14 anni.
Be', mentre il padre controllava lui, piazzato da un'altra parte c'ero io impegnato a controllare... il suddetto padre.
Questo tanto per dire come ero già "mentalmente impostato" da giovane.
Figurati da "vecchio".

Poi, intendiamoci, entro certi limiti è normale che un padre si preoccupi per la figlia; ma quello che trovo insopportabile è la gelosia patologica, che in numerosi casi colpisce anche padri che in gioventù ne fecero di cotte e di crude, provandoci anche... con i sassi; ovvero un po' con tutte.
Solo che secondo la loro distorta mentalità, il provarci con le figlie altrui è cosa buona e giusta, ma guai a farlo con le loro figlie.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Settori separati...
« Risposta #46 il: Gennaio 05, 2019, 13:14:34 pm »
A proposito di padri gelosi e irrazionali, mi ricordo del caso di un mio caro amico (quando vivevo nelle Marche; avevo 24 anni ed ero in formissima... 85 kg di muscoli.  :cool2:), che in quel periodo frequentava una ragazza del luogo, il cui padre era gelosissimo, ed era solito parcheggiare con l'auto a distanza per controllare la figlia e soprattutto il mio amico, un "bonaccione" che aveva iniziato a lavorare in officina, come meccanico, a soli 14 anni.
Be', mentre il padre controllava lui, piazzato da un'altra parte c'ero io impegnato a controllare... il suddetto padre.
Questo tanto per dire come ero già "mentalmente impostato" da giovane.
Figurati da "vecchio".

Poi, intendiamoci, entro certi limiti è normale che un padre si preoccupi per la figlia; ma quello che trovo insopportabile è la gelosia patologica, che in numerosi casi colpisce anche padri che in gioventù ne fecero di cotte e di crude, provandoci anche... con i sassi; ovvero un po' con tutte.
Solo che secondo la loro distorta mentalità, il provarci con le figlie altrui è cosa buona e giusta, ma guai a farlo con le loro figlie.
Mai come quel padre* che segue la figlia (ultratrentenne) in incognito durante i suoi viaggi.
Posso anche capire che un padre voglia (inutilmente) proteggere la figlia da quelli che "ci provano" (e con cui lei "ci sta"). Ma quando arriva a tollerare relazioni con ogni sorta di bestie e scoraggiare qualsiasi uomo che voglia sposarle, si entra in un campo che la scienza non è ancora in grado di spiegare.

* Non sto parlando della stessa persona
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re:Settori separati...
« Risposta #47 il: Gennaio 05, 2019, 13:27:40 pm »
Be', questa non è certamente una novità.
Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima che i nostri rincoglioniti simili inizino a liberarsi del Velo di Maya.
E se accadrà, probabilmente quel giorno me ne sarò già andato; o come minimo sarò ormai un vecchio decrepito e vicino alla morte.
Non essere così pessimista: basterà il collasso del modello di sviluppo e dell'economia occidentale per far rinsavire i maschi i quali, volenti o nolenti, dovranno rinsavire per forza. E, viceversa, per far abbassare la cresta alle nostre femminucce le quali, volenti o nolenti, per metter qualcosa sotto i denti, la cresta dovranno abbassarla per forza. Nel 1945 si videro donne e ragazze appartenenti alla "razza superiore" che per una barretta di cioccolata si concedevano ai soldati americani (anche di colore), mentre magari tre anni prima, all'apice delle vittorie del Terzo Reich, facevano le preziose anche con i loro uomini che rischiavano la pelle al fronte. Figuriamoci se le care dee in terra non sarebbero disposte a fare lo stesso con l'imminente collasso finanziario mondiale, con tutte quelle bolle che ora ci sovrastano e con quei strumenti speculativi (2 milioni di milardi in pancia alle banche di tutto il mondo) che o prima o poi e anzi più prima che poi ci cadranno sulla testa. Non ha bisogno di aspettare la vecchiaia per vederlo, caro Frank. Lo vedrai molto presto. Magari anche quest'anno, perchè no? Economisti di fama internazionale hanno già avvertito e messo in guarda che ha un cervello pensante dai sinistri scricchiolii che già si percepiscono. Allora si tornerà, se non all'età della pietra, di sicuro a un nuovo medioevo nel quale le femminucce dovranno accantonare i loro sogni di gloria, accontentandosi della mera sopravvivenza fisica e fisiologica. Non sarà uno scherzo per noi maschi neppure, intendiamoci. Se non altro ci saremo liberati dalle idiozie femministe, dovendo affrontare problemi concreti e reali nei quali il genere maschile dà sempre il meglio di sè. E non è un caso che le femministe più avvertite stanno provvedendo a "rivalutare" il fenomeno della prostituzione femminile volontaria come esempio di "autodeterminazione della donna nella gestione del proprio corpo" e quindi anche delle scelta eventuale di venderlo. Non si sa mai, tra non molto questa impostazione potrebbe servire................
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2019, 13:43:57 pm da Massimo »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20984
  • Sesso: Maschio
Re:Settori separati...
« Risposta #48 il: Gennaio 05, 2019, 13:34:18 pm »
si concedevano ai soldati americani (anche di colore), mentre magari tre anni prima, all'apice delle vittorie del Terzo Reich, facevano le preziose anche con i loro uomini che rischiavano la pelle al fronte.
Non sarebbe la prima volta.
Vedrete dopo l'apocalisse finanziaria (speriamo solo quella) che abbondanza di donne per un pasto caldo e un tetto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.