Autore Topic: SQUADRA "FEMMINA"  (Letto 2909 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #15 il: Giugno 30, 2019, 19:26:39 pm »
Jammy, le femmine dicono sempre tante cose, non fosse altro per il fatto che son complessate all'ennesima potenza...
Alla femmina media non frega una beneamata fava del calcio, come non gliene frega niente della Formula 1, dei rally, del motociclismo e quant'altro... ed anche le poche che seguono questi sport, lo fanno per ragioni che hanno ben poco (o niente) a che fare con quelle maschili.
Ad esempio:  quante tue coetanee conosci appassionate di motori? Di meccanica ?
Quante ne conosci alle quali interessano la velocità in curva dei bolidi di Formula 1 e i G laterali ?


Poi, la storiella delle femmine che giocano a calcio meglio dei maschi, fa veramente scompisciare dalle risate.
Per dire...

https://www.corriere.it/sport/16_maggio_27/calcio-femminile-l-australia-battuta-7-0-ragazzini-under-15-cf073d78-2417-11e6-b229-67fb25338505.shtml

https://www.cbssports.com/soccer/news/a-dallas-fc-under-15-boys-squad-beat-the-u-s-womens-national-team-in-a-scrimmage/

https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-4389760/USA-women-s-team-suffer-5-2-loss-FC-Dallas-U-15-boys.html


Immagina un po' la Francia maschile campione del mondo contro le statunitensi campionesse del mondo...
Quanto finirebbe?... quaranta a zero ?

Nel 2003 capitò anche alle tedesche, all' epoca campionesse del mondo, di essere battute dall'under 16 maschile tedesca, che tra l'altro non era nemmeno la migliore al mondo.
Come è capitato ad altre nazionali femminili, fra le quali quella turca.
Solo che i media si guardano dallo strombazzare certe notizie...
Notizie che bisogna andare a cercare sul web.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #16 il: Giugno 30, 2019, 19:47:58 pm »
Questo è quanto ha scritto di recente uno statunitense dell'Ohio.


Citazione
The sports world is the easiest way to discern the huge physical differences, and abilities, between men and women. In 2014 the U.S. women’s Olympic hockey team practised against northeastern U.S. boy’s high school hockey teams…and the boy’s were not allowed to body check the women for fear of hurting them. The boy’s teams won several games over the best female hockey players in the world. In 2016 the Australian boy’s 15 and under soccer team beat the women’s national Australian soccer team 7-0! In 2017 the FC Dallas boy’s 15 and under squad beat the women’s U.S. national soccer team 5-2. And these wins were achieved by very skilled boys…not men. The games would have been much more uneven if the boys had been men. Putting women onto men’s soccer teams would make them worse, not better and the same is true in infantry units in combat where soldiers must carry loads up to 100 lbs for days on end with little rest, sleep, food or water. So why put weaker women into combat fighting against men? It is not fair to either the men or the women who must fight together.


Citazione
The sports world is the easiest way to discern the huge physical differences, and abilities, between men and women. In 2014 the U.S. women’s Olympic hockey team practised against northeastern U.S. boy’s high school hockey teams…and the boy’s were not allowed to body check the women for fear of hurting them. The boy’s teams won several games over the best female hockey players in the world.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #17 il: Giugno 30, 2019, 22:28:08 pm »
Frank, nessuna delle mie coetanee si interessa minimamente di Formula 1, motori, meccanica ecc. Anzi, vanno fiere di questo, snobbando tutto ciò come "roba da maschi". Però quando fa comodo sono sempre pronte a dire che hanno " una marcia in più". Comunque, io davvero non so quando sia iniziato questo modo di denigrare il maschile ovunque, forse a voi sarà successo perché siete più grandi ma ci credete che da quando sono nato non ho mai sentito una parola bella sugli uomini??? UNA!!! Eppure è strano perché ce ne sarebbe bisogno, ma purtroppo non si può neanche accendere la TV che parte la glorificazione del femminile. Comunque, quando frequentavo la terza media e stavo cominciando a informarmi sulla QM un professore di un noto istituto professionale della mia zona venne nella nostra scuola per "incoraggiare" le ragazze a studiare meccanica. E come le ha incoraggiate? Ovviamente gettando bile sui maschi, dicendo che gli studenti  maschi erano totalmente incapaci nei confronti delle (poche ) femmine della sua scuola*.Inutile dire che è riuscito nell' intento di scoraggiare maschi e femmine, alle prime infatti non fregava assolutamente nulla della scuola e a noi maschi, più interessati, è praticamente passata la voglia dopo la sua sparata.

* ammesso che sia vero: come può prendere per dato oggettivo ciò che accade solo nella sua scuola? E comunque, mi sembra impossibile che un gruppetto di ragazze ( perché in quella scuola si contano sulle dita di una mano) sia più intelligente di un più vasto campione maschile.
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9922
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #18 il: Luglio 01, 2019, 00:23:39 am »
Comunque, io davvero non so quando sia iniziato questo modo di denigrare il maschile ovunque, forse a voi sarà successo perché siete più grandi ma ci credete che da quando sono nato non ho mai sentito una parola bella sugli uomini??? UNA!!! Eppure è strano perché ce ne sarebbe bisogno, ma purtroppo non si può neanche accendere la TV che parte la glorificazione del femminile.

Guarda, io iniziai a interessarmi di questi argomenti dopo i 35 anni, per cui in precedenza non davo tanto peso alle parole e a certe questioni, di cui peraltro non avevo consapevolezza.
Ma quando faccio mente locale, so per certo che nemmeno io ho mai sentito parole di apprezzamento verso gli uomini.
Al massimo verso singoli individui di sesso maschile, questo sì, ma verso gli uomini in quanto tali, mai.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #19 il: Luglio 01, 2019, 04:08:50 am »
Frank, nessuna delle mie coetanee si interessa minimamente di Formula 1, motori, meccanica ecc. Anzi, vanno fiere di questo, snobbando tutto ciò come "roba da maschi". Però quando fa comodo sono sempre pronte a dire che hanno " una marcia in più". Comunque, io davvero non so quando sia iniziato questo modo di denigrare il maschile ovunque, forse a voi sarà successo perché siete più grandi ma ci credete che da quando sono nato non ho mai sentito una parola bella sugli uomini??? UNA!!! Eppure è strano perché ce ne sarebbe bisogno, ma purtroppo non si può neanche accendere la TV che parte la glorificazione del femminile. Comunque, quando frequentavo la terza media e stavo cominciando a informarmi sulla QM un professore di un noto istituto professionale della mia zona venne nella nostra scuola per "incoraggiare" le ragazze a studiare meccanica. E come le ha incoraggiate? Ovviamente gettando bile sui maschi, dicendo che gli studenti  maschi erano totalmente incapaci nei confronti delle (poche ) femmine della sua scuola*.Inutile dire che è riuscito nell' intento di scoraggiare maschi e femmine, alle prime infatti non fregava assolutamente nulla della scuola e a noi maschi, più interessati, è praticamente passata la voglia dopo la sua sparata.

* ammesso che sia vero: come può prendere per dato oggettivo ciò che accade solo nella sua scuola? E comunque, mi sembra impossibile che un gruppetto di ragazze ( perché in quella scuola si contano sulle dita di una mano) sia più intelligente di un più vasto campione maschile.
Se andrai all'università potrai vedere favoritismi inenarrabili.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #20 il: Luglio 01, 2019, 11:34:38 am »
Guarda, io iniziai a interessarmi di questi argomenti dopo i 35 anni, per cui in precedenza non davo tanto peso alle parole e a certe questioni, di cui peraltro non avevo consapevolezza.
Ma quando faccio mente locale, so per certo che nemmeno io ho mai sentito parole di apprezzamento verso gli uomini.
Al massimo verso singoli individui di sesso maschile, questo sì, ma verso gli uomini in quanto tali, mai.

Che poi io non sono mai riuscito a capire il perché di tutto questo odio che è arrivato praticamente ovunque. Si tratta di invidia, oppure davvero di punto in bianco hanno cominciato a credersi superiori??? Ma il problema sono poi gli uomini che vanno dietro a loro e si sentono in colpa. Io ho 15 anni , non ho mai: stuprato, violentato e molestato nessuna donna.NON HO COLPE. E sicuramente nemmeno gli zerbini che le seguono hanno mai violentato qualcuna...
« Ultima modifica: Luglio 01, 2019, 12:50:48 pm da Vicus »
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #21 il: Luglio 01, 2019, 11:55:07 am »
 :dry: Vicus, per quanto riguarda l' Università mi è quasi passata la voglia di andarci. Sicuramente conoscete il caso di Alessandro Strumia , il fisico del CERN :sick:. Non l'hanno ascoltato solo perché è un uomo, eppure ha detto una cosa vera: oltre ai favoritismi ha detto che la fisica (ma non solo la fisica) È STATA SCOPERTA DAGLI UOMINI :wub:
Poi non capisco un' altra cosa: ovvero le quote rosa ad alcune facoltà (es. Ingegneria)... atte ad "incoraggiare" le ragazze a seguire quel tipo di percorso di studio. Allora, da un lato mettono le quote rosa e fanno le vittime " è un mondo ancora maschile  :cry: :cry: gne gne" però quando notano che la maggioranza di  iscritte alle università è donna* (perché così è) dicono che sono più intelligenti. Se non ho ben capito, dicono ogni tre per due di essere più intelligenti poi quando fa comodo a loro sono "vittime del patriarcato"  :doh:Allora,  domandina per le femministe: se notate che le ragazze sono la maggioranza delle iscritte alle università, non è forse perché sono fin troppo favorite (tra varie quote e afformazioni anti-maschio) non perché sono più intelligenti?  Perché se così fosse non si spiega il motivo per cui in Ingeneria e simili non emergano. Ma scusate, femministe: sarebbe opportuno eliminare queste benedettissime quote  di qualsiasi colore e certe frasi discriminatorie, così semplicemente i maschi riusciranno ad emergere nelle facoltà in cui sono più bravi e le ragazze altrettanto. E poi la scusa è sempre quella, "maturano dopo"  :doh: :mad:





*naturalmente ciò non denota maggiore intelligenza femminile
« Ultima modifica: Luglio 01, 2019, 12:51:23 pm da Vicus »
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #22 il: Luglio 01, 2019, 12:55:49 pm »
Citazione
sarebbe opportuno eliminare queste benedettissime quote  di qualsiasi colore
Sarebbe il caso, c'è chi propone quote azzurre ma sempre di provvedimento antimeritocratico si tratta. Tanto (quando le regole sono imparziali) a noi non servono!

L'università non ha più una funzione formativa, ma serve a selezionare caratteri docili e adattabili al lavoro di squadra in una sorta di "stato di polizia"
Fonti: Marshall McLuhan (Corrispondenza) e Jane Jacobs (Dark Age Ahead).
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #23 il: Luglio 02, 2019, 10:57:56 am »
Le quote le hanno introdotte i liberal americani negli anni Settanta per le rappresentanze nel partito, negli anni Ottanta si sono spostate nelle università (grazie anche ad enti "filantropici" come la Ford Fundation) e infine nel mondo del lavoro.

Jammy, sei ancora un ragazzo e per forza di cose sei innocente. Non lasciare che nessuna stronzetta ti giudichi. Non ti fidare di nessun adulto e quando avrai vent'anni e lo sarai anche tu distinguiti dalla massa. Non farti manipolare.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #24 il: Luglio 02, 2019, 11:17:49 am »
...E non correre dietro a galline, è tempo perso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #25 il: Luglio 02, 2019, 11:32:21 am »
Io ultimamente non sto nemmeno parlando con loro, a 15 anni pensano di essere adulte, ci guardano dall' alto in basso dicendo che siamo stupidi, inutili e quant' altro. E poi loro, a 15 anni, si definiscono "donne". E a noi ci chiamano "maschietti".  :cry:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #26 il: Luglio 02, 2019, 11:43:07 am »
Per quanto riguarda le quote, secondo me (soprattutto in America) hanno superato il limite:
guardate questo articolo

A Yale si vuole rottamare Shakespeare e Milton, troppo maschi e bianchi
Simonetta Sciandivasci


29 MAGGIO, 2016
Roma. “Frequentare per un anno seminari in cui i contributi letterari di donne, persone di colore e queer siano assenti, danneggia tutti gli studenti, a prescindere dalla loro identità”. Picchia duro la petizione degli universitari di Yale per “decolonizzare” da sessismo, razzismo, omofobia e transfobia i corsi di letteratura del prestigioso ateneo statunitense, reo di laureare cervelli convinti che per “studiare letteratura inglese possa bastare leggere autori maschi bianchi”. E, picchiando, propone la rottamazione (nel testo originale si legge un raccapricciante to be abolished) di Chaucer, Spenser, Shakespeare, Donne, Milton, Pope, Wordsworth ed Eliot (cioè i grandi classici), rei non d’aver magnificato l’oppressione delle minoranze, ma del sol fatto d’essere maschi e, per giunta, bianchi. Solo così si farebbe spazio alla letteratura per troppo tempo offuscata dai maschiacci, ormai polverosi e – finalmente – temi come identità di genere, razza, sessualità e disabilità entrerebbero nelle aule in cui si forma la classe dirigente intellettuale americana.


 

Se studiare Otello, le Lyrical Ballad, il Paradiso Perduto abbia arrecato lesioni all’identità degli studenti di Yale, bisognerà che un’altra università americana lo provi scientificamente (purtroppo non è ipotesi peregrina). Tuttavia, volendo accontentarsi del buon senso, la piena assoluzione arriva dalle colonne di Slate, in un articolo firmato da Katy Waldman, significativamente pubblicato nella rubrica “Cosa le donne pensano davvero”. “Il canone della letteratura inglese sarà pure sessista, razzista, transfobico. Ma dovete studiarlo comunque”, conclude Waldman dopo aver sottolineato la sua ammirazione per la sensibilità multiculturale dei giovani ragazzi e aver ricordato loro che a Yale esistono corsi su artisti africani e asiatici, razza e genere nella letteratura americana, letteratura postcoloniale, rapporto tra scrittori neri e liberalismo, scrittrici dalla restaurazione al romanticismo. E dopo aver sottolineato, infine, che gli autori classici sono tali perché hanno raccontato e rappresentato la condizione umana e non il proprio clan d’appartenenza.

 

La maggior parte dei personaggi femminili di Shakespeare, fa notare Waldman, non sono tratteggiati assecondando paradigmi rigidi e omologanti, ma con un’attenzione umana e filantropica che li rende complessi come quelli che abitano dentro pagine scritte oggi. Anche all’accusa di “cancellare la storia” Waldman fa il contropelo: “Ci sono state poche scrittrici contemporanee a Chauser e nessuna di loro l’eguagliava in trasgressione e spirito”. Pertanto si studia Chauser perché era il migliore, e non in quanto maschio bianco privilegiato. Migliori non si nasce, ma si diventa: alle donne a lui contemporanee l’accesso a questa possibilità era precluso ed è per questo che nessuna è stata capace di fargli concorrenza. Se Shakespeare e Milton hanno raccontato l’umanità e continuano a farlo, è stato perché non hanno mai contato le gonne e i pantaloni. Non avevano il sessismo negli occhi, diversamente dagli studenti di Yale. “Pecoroni senza creatività”: così li ha definititi il professore (ex Yale) William Deresiewicz, nel libro a loro dedicato. Titolo: “Capre eccellenti”.


Adesso se si è maschi, eterosessuali e bianchi si è schifezze.
A me sta bene il fatto che si riconosca l'eventuale bravura di donne, neri, gay, queer etc.
Però anche l' UOMO BIANCO ETERO deve essere omaggiato in quanto tale, perché tra l' altro le opere di donne, gay, queer, neri etc. sono molte di meno rispetto a quelle degli uomini bianchi etero, e non mi sembra di essere stato tanto danneggiato a scuola studiando:Dante, Boccaccio, Petrarca, Ariosto, Foscolo, Leopardi, Manzoni, Pascoli, Verga, Ungaretti, D'Annunzio, Quasimodo, Calvino etc.


Tutto pur di parlar male degli uomini  :cry:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20986
  • Sesso: Maschio
Re:SQUADRA "FEMMINA"
« Risposta #27 il: Luglio 02, 2019, 13:45:00 pm »
Come dicevo le università non hanno più una funzione formativa, ma di valutazione della fedeltà al Partito Unico - il Partito dell'Erasmus.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.