Autore Topic: Bocelli: ringrazio mia madre che non abortì  (Letto 976 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1271
  • Sesso: Maschio
Bocelli: ringrazio mia madre che non abortì
« il: Giugno 09, 2010, 13:42:49 pm »
Messaggio molto toccante e personale quello che Andrea Bocelli ha lanciato in un video che era stato registrato per Haiti. Il tenore italiano famoso in tutto il mondo racconta come i medici consigliarono a una giovane sposa di abortire perchè sicuramente avrebbe avuto un bambino con qualche forma di disabilità. Ma la sposa non volle. «Quella signora era mia madre, e il bambino ero io»
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=9&IDalbum=27155&tipo=VIDEO


“Lei è uno di quelli che lo definisce un omicidio?”
“Omicidio è una parola che puzza troppo di sedia elettrica. Non è questo che intendo. Vede, io sono convinto che la vita vada accettata così com'è, sempre. E' il primo comandamento, anteriore allo stesso decalogo. Tutti gli avvenimenti sono nelle mani di Dio, e noi ignoriamo la loro sorte futura; con questo voglio dire che accettare la vita così com'è significa accettare l'imprevedibile. E un bambino è un concentrato di cose imprevedibili. Un bambino è l'imprevedibilità stessa. Lei non può sapere che cosa diventerà, che cosa le porterà, e proprio per questo lo deve accettare. Altrimenti potrà vivere solo a metà, vivere come uno che non sa nuotare e sguazza a due passi dalla riva benché il vero mare sia solo là dove non si tocca”.

(Milan Kundera, da Il valzer degli addii, Adelphi, 1989, p. 39)


Andrea Bocelli,  un Italiano tra più famosi nel mondo, un bravissimo cantante.... un aborto mancato.....
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"