@Jason
Non ho detto che non si nasce senza tendenze comportamentali o che uomini e donne siano uguali, ma che è falso che le donne di base non hanno etica , fedeltà o lealtà mentre gli uomini si. Se esistesse un femminismo al contrario oggi avremmo una questione femminile anzichè maschile .
Mi ripeto, perche' prima ho usato parole fuorvianti:
non sto parlando di etica ma di comportamenti e attitudini innate.Non e' vero quello che affermi: gli uomini sono piu' affidabili delle donne e questo lo dimostra l'intera storia dell'umanita' nonche' esperimenti scientifici condotti (ce ne furono a decine durante gli anni 50-70, opportunamente occultati dal mainstream).
L'uomo e' un animale sociale cosi' come il felino e la razza canina, quindi il paragone ci sta tutto. Assolutamente fuori luogo il paragone col cigno, che oltretutto non e' neanche un mammifero. Se si vuole prendere spunto dai cigni, notoriamente famosi per essere monogami, si vuole negare un bias di conferma in questo discorso: tu vuoi forzare la discussione nella direzione di "Uomo e donna" uguali, che sono fatti l'uno per l'altro e varie cose. Altrimenti non mi spiego il paragone coi cigni.
Il paragone con la specie animale piu' simile a noi, gli scimpanze' e tutte le razze di scimmie, invece ha molto senso.
E tra le varie specie di scimmie il comportamento che si e' osservato e' proprio quello che ho descritto sopra. Le femmine si accoppiano col maschio alpha di turno, ogni volta.
In alcune specie di scimmie, la femmina uccide il cucciolo avuto dal maschio che ha perso col maschio alpha, per rendersi sessualmente disponibile all'accoppiamento con quest'ultimo.Capisco che tutte queste cose possono apparire orribili, ma sono la verita'. La verita' se ne infischia di cosa crediamo noi.
Nel link di Frank c'e' una discussione simile dove diversi utenti riportano articoli scientifici che confermano tutto quello che ho scritto.
La donna non ha alcuna fedelta' di base perche'
alla donna interessa sempre e solo cosa vuole ora. E se tu sei in grado di fornirle cosa vuole in quel preciso momento, allora stara' con te. Se non sei piu' in grado di fornirle cio' che vuole ora, lei andra' da un altro uomo.
Bisogna non confondere pero' diversi concetti: io non sto dicendo che l'uomo e' sessualmente fedele.
Io sto dicendo che l'uomo e' fedele al gruppo. La donna non lo e' affatto, ne' al gruppo ne' all'individuo.
L'uomo e' sessualmente piu' promiscuo della donna (se fossimo liberi di agire, ci accoppieremmo con centinaia di donne ogni anno). Ma la mia discussione non verte semplicemente sulla fedelta' sessuale, ma sul concetto di fedelta' piu' genuino: l'uomo si sacrifica per il bene collettivo, sacrifica parte del suo tempo (v. post di Massimo) per soddisfare i suoi bisogni e quelli del gruppo. Non lo fa perche' gli va di farlo, ma perche' in quanto uomo non ha scelta.
La donna invece non e' tenuta a fare nulla di tutto cio'. La donna e' il premio che si concede al vincente, al gruppo che batte l'altro gruppo, e dunque per la donna, nel corso dei millenni, e' stato vitale non attaccarsi mai ciecamente alla morale di gruppo perche' oggi la donna e' concubina di Tizio, domani potrebbe essere concubina di Caio.
La strategia per la donna di incrementare al massimo le sue chances riproduttive e', quindi, quella di essere camaleontica, di cambiare valori morali (
non quelli culturali, ma anche questi) perche' e' assolutamente dipendente dalle dinamiche di gruppo.
Queste cose, ripeto, sono tutte cose scientificamente provate, come si evince dal link di Frank. Ma se volete vi posto decine di articoli scientifici su tutto questo: non sto mentendo, io non faccio mai affermazioni gratis (che mi stanno antipatiche).
La donna e' volubile e non e' mai affidabile. Se volete una vita tranquilla, non dovete MAI affidarvi ad una donna. Non dovete mai confessare le vostre debolezze ad una donna. L'unico modo per vivere con una donna "bene" e' giocare sempre d'anticipo.
A riprova di cio', basta guardare il loro comportamento nella vita quotidiana.
Nessuna donna si mette contro il gruppo ma si aggregano tutte al gruppo "vincente". Se ascoltate attentamente le donne, sentirete inoltre le seguenti ricorrenti frasi:
"mi sento sola"
"nessuno mi capisce"
Le donne si sentono tutte sole. E credono di sentire qualcosa che nessun altro puo' capire.
Questo e' dovuto al fatto che non hanno un riferimento di valori comportamentali e per questo motivo, il loro attaccamento ai loro stati emotivi e' totale.
La donna vuole un uomo che sappia guidarla, che sappia entrare in connessione emotiva con lei perche' cosi' lei puo' assorbirne i valori comportamentali.
Questo, paradossalmente, rende le donne seppur volubili molto prevedibili nelle loro azioni.