Autore Topic: il male fatto agli uomini dalle donne  (Letto 34563 volte)

Offline Utente cancellato

• Veterano
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: il male fatto agli uomini dalle donne
« Risposta #105 il: Novembre 01, 2009, 14:08:05 pm »

Beh, è logico che in un ambiente politico in cui la percentuale di rappresentanti è maschio non sentirai mai dire "Io lo voto perchè è maschio" :D

intanto però la donna che viene sostenuta perchè donna  ottiene un vantaggio per il suo genere sessuale e non per la sua bravura.
questo significa che se vado io a fare politica e se va una donna, a parità di bravura sceglieranno lei.
crolla cioè il mito della donna svantaggiata in politica.

esempio concreto:  nelle ultime primarie del PD , vi era l'obbligo delle liste con nomi alternati maschi/femmine.
Essendoci meno donne che fanno politica ed essendo riservata a loro una rappresentanza del 50% risulta che che esse hanno più possibilità di un uomo.  

Spesso senti anche dire che una donna va avanti in politica perchè la da via. Come mai non lo senti dire per i colleghi maschi? Ci sono tanti culattoni tra i parlamentari  :rofl1:

forse perchè Alfano e Gasparri non somigliano a Brad Pitt mentre la Carfagna faceva la velina ?  

forse perchè la Madia era la compagna del figlio di Napolitano?

Ma davvero?
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/lavoro-donne/rapporto-pari-opportunita/rapporto-pari-opportunita.html

Per quanto riguarda il secondo punto ti quoto in pieno.

si davvero:

http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_19/stipendi_parita_uomini_donne_rita_querze_ee6d2bbe-5ca0-11de-a55b-00144f02aabc.shtml

http://www.termometropolitico.it/index.php/Agenzie-Iris/crisi-economica-ue-disoccupazione-maschile-supera-quella-femminile.html

ma dove mai l'hai sentito che si prende in giro il chirurgo donna o l'ingegnere donna?

il vero sessismo sta in chi prevede di aiutare le donne quando sono esse in difficoltà ma storce il naso se deve fare lo stesso con un uomo quando  è esso in difficoltà

oppure nel contestare un forum o movimenti di poche decine di persone, senza potere reale,
mentre le femministe dominano la cultura politicamente corretta ed hanno agganci in tutto il mondo politico(con relativo sfruttamento di fondi PUBBLICI per i loro interessi privati e la propogazione di memi anti-maschili)
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 14:11:38 pm da bhishma »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #106 il: Novembre 01, 2009, 14:23:21 pm »
La tua fonte di cultura e' la Repubblica!!!!!!  e perche' non lo hai detto subito ? E dire che l'avevo sospettato. Beh, mettiamola cosi'. hai molto da leggere, imparare ecc . cambia il tuo atteggiamento da adolescente acerbo , e magari qualcosa tiri fuori. Altro che dire le solite scontate baggianate che si leggono ovunque
p.s. ingegneri e chirurghi donna. E dove sarebbero ?

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #107 il: Novembre 01, 2009, 14:40:52 pm »
Citazione da: bhishma link=topic=174.msg1964#msg1964 date=125708088
si davvero:

[url
http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_19/stipendi_parita_uomini_donne_rita_querze_ee6d2bbe-5ca0-11de-a55b-00144f02aabc.shtml[/url]

Ma l'hai letto l'articolo?
Citazione
Le donne sono inserite nel mercato del lavoro a livelli bassi. Sono sol­tanto il 13% dei dirigenti, per capir­ci. E poi si trovano nelle funzioni meno pagate, l’amministrazione per esempio»

Per finire, temo che, dovendo scegliere chi tenere e chi mandare a casa, le imprese privilegi­no gli uomini nella convinzione che la loro disponibilità sarà mag­giore

Citazione
ma dove mai l'hai sentito che si prende in giro il chirurgo donna o l'ingegnere donna?
Esperienza personale.

@Marmocchio: No veramente leggo quasi sempre il Corriere :D . E non sono di sinistra.
Chirurghi donne (e anche ingegneri ) ce ne sono, seppure una minoranza. Cos'è, hai paura? :D

http://www.affaritaliani.it/cronache/chirurgia-futuro-donnesic211009.html
Citazione
Ma soprattutto è tutto al femminile il futuro della chirurgia. Il 50% (e anche di più) degli specializzandi sono donne e nel giro di 5-10 anni saranno protagoniste assolute della sala operatoria. Anche se ogni anno c'è il 30% in meno di giovani medici che sceglie di specializzarsi in chirurgia, un mestiere troppo duro che dà i suoi frutti solo dopo molti anni di 'gavetta' (i primi posizionamenti si hanno intorno ai 38 anni)

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #108 il: Novembre 01, 2009, 14:48:43 pm »
Si, nella carta stampata. peccato che in sala se ne vedano poche.  I cagnolini ci sono anche a destra. ma nonostante lecchino molto, non ne prendono ne a destra , ne a sinistra

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #109 il: Novembre 01, 2009, 14:54:38 pm »
Si, nella carta stampata. peccato che in sala se ne vedano poche.  I cagnolini ci sono anche a destra. ma nonostante lecchino molto, non ne prendono ne a destra , ne a sinistra

Ma sei medico tu? Sei un chirurgo? Lavori in ospedale?
Come fai a sapere quante ce ne sono.

Io ti dico che ci sono per esperienza diretta. Non solo in reparti come la Ginecologia, anche in Urologia o Chirurgia Generale.
Sono di meno perchè è un lavoro che offre meno spazio per la famiglia. Ma ci sono.
Un altro esempio dei tuoi pregiudizi sbagliati

• Veterano
« Risposta #110 il: Novembre 01, 2009, 14:56:07 pm »
io l'articolo l'ho letto e mi sono soffermato sui dati , tu invece ti sei fermato sulle frasette da paraculismo politicamente corretto.

il dato è  che lo stipendio femminile è identico a quello maschile a parità di qualitaà di lavoro.

le donne che fanno meno carriera?
come fa a fare la stessa carriera una madre? biologicamente  è impossibile vista la gravidanza.

e se da poco si sono inserite nel mercato del lavoro(quindi sono giovani) e si diventa dirigenti da più anziani,
come si pretende che le donne OGGI siano già dirigenti?

ma far funzionare il cervello no eh?

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #111 il: Novembre 01, 2009, 14:59:30 pm »
io l'articolo l'ho letto e mi sono soffermato sui dati , tu invece ti sei fermato sulle frasette da paraculismo politicamente corretto.

il dato è  che lo stipendio femminile è identico a quello maschile a parità di qualitaà di lavoro.

le donne che fanno meno carriera?
come fa a fare la stessa carriera una madre? biologicamente  è impossibile vista la gravidanza.

e se da poco si sono inserite nel mercato del lavoro(quindi sono giovani) e si diventa dirigenti da più anziani,
come si pretende che le donne OGGI siano già dirigenti?

ma far funzionare il cervello no eh?

Ci sono donne che rinunciano alla maternità a prescindere!
Per favore non prendiamoci per il culo :D

• Veterano
« Risposta #112 il: Novembre 01, 2009, 15:01:15 pm »
Ma sei medico tu? Sei un chirurgo? Lavori in ospedale?
Come fai a sapere quante ce ne sono.

Io ti dico che ci sono per esperienza diretta. Non solo in reparti come la Ginecologia, anche in Urologia o Chirurgia Generale.
Sono di meno perchè è un lavoro che offre meno spazio per la famiglia. Ma ci sono.
Un altro esempio dei tuoi pregiudizi sbagliati

ma se offre meno spazio alla famiglia e le donne preferiscono la  famiglia che si fa?
non si copre un reparto perchè poi si deve assumere un uomo disposto a star la notte invece che una donna?

cmq, per esperienza diretta,  nel settore ingegneristico le donne sono entrate da poco.
quelle poche che  vi  erano trattate, erano  come dee.

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #113 il: Novembre 01, 2009, 15:04:18 pm »

ma se offre meno spazio alla famiglia e le donne preferiscono la  famiglia che si fa?
non si copre un reparto perchè poi si deve assumere un uomo disposto a star la notte invece che una donna?

cmq, per esperienza diretta,  nel settore ingegneristico le donne sono entrate da poco.
quelle poche che  vi  erano trattate, erano  come dee.

Forse non ci siamo chiariti, io ti parlo di gente che ha già messo da parte la famiglia per esigenze lavorative.
Si vede cha abbiamo avuto esperienze dirette diverse. Perchè nel mio ramo non sono trattate come dee.

IlMarmocchio sostiene che io sia ignorante, sulla base di cosa?
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 15:07:33 pm da Phantom111 »

• Veterano
« Risposta #114 il: Novembre 01, 2009, 15:06:39 pm »
Ci sono donne che rinunciano alla maternità a prescindere!
Per favore non prendiamoci per il culo :D

questa frase potrebbe essere sessista  :P

guarda che questo contraddice quel che dicevi sulle donne medico e la famiglia.

come dicevo:  la disoccupazione maschile è oggi, in UE, superiore a quella femminile. Lo stipendio è pari.
Le donne dirigenti sono poche per via della maternità e del loro recente ingresso nel mondo del lavoro.
Occuparsi solo delle donne è sessista.

ma te sei davvero convinto che in un'impresa privata assumono un incompetente uomo invece di un' efficientissima donna?
che vuoi che importi loro del sesso. conta il profitto!
a meno che , non stai nel pubblico, ed allora il vecchio rattuso assume la ragazzina figa... ma di nuovo: cosa c'entra la donna di oggi con l'oppressione sessista? essa sfrutta il sesso, non lo subisce.
sono gli uomini attuali (non di potere) a subire oppressione per il loro genere sessuale.
« Ultima modifica: Novembre 01, 2009, 15:11:49 pm da bhishma »

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #115 il: Novembre 01, 2009, 15:07:21 pm »
Sui, ti capita male, sono proprio un medico e quello che cedo e' l'opposto di quanto tu dici. Un po' strano, no ?

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #116 il: Novembre 01, 2009, 15:09:45 pm »
Sui, ti capita male, sono proprio un medico e quello che cedo e' l'opposto di quanto tu dici. Un po' strano, no ?

Se sei un medico allora poverette le studentesse che capitano con te.

• Veterano
« Risposta #117 il: Novembre 01, 2009, 15:10:19 pm »
Forse non ci siamo chiariti, io ti parlo di gente che ha già messo da parte la famiglia per esigenze lavorative.
Si vede cha abbiamo avuto esperienze dirette diverse. Perchè nel mio ramo non sono trattate come dee.

la tua frase :
"Sono di meno perchè è un lavoro che offre meno spazio per la famiglia. Ma ci sono."

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
« Risposta #118 il: Novembre 01, 2009, 15:11:13 pm »
A proposito, ricordo bene il caso di una mia collega : In 5 anni ha fatto 3 figli. Gravidanza ovviamente sempre a rischio. ha lavorato 6 mesi, pardon 5, perche' 1 mese lo ha fatto a casa per una broncopolmonite. A 34anni

Offline Phantom111

• Utente
  • *
« Risposta #119 il: Novembre 01, 2009, 15:14:59 pm »

questa frase potrebbe essere sessista  :P

guarda che questo contraddice quel che dicevi sulle donne medico e la famiglia.

Guarda che io non ho mai detto che non sia necessaria nessuna rinuncia. E' ovvio che una persona che segue una carriera dovrà per forza rinunciare alla famiglia.
Forse non ci siamo chiariti, io parlo di atteggiamenti denigratori che ho costatato con l'esperienza personale (seppur breve) . Non credo che ci sia differenza in quanto a stipendi.

Citazione
Occoparsi solo delle donne è sessista.
Non ho mai detto che bisognerebbe occuparsi solo delle donne. E' chiaro che qualsiasi agevolazione a favore di un sesso piuttosto che un altro è sessista.
Il discorso di "agevolare" la maternità è diverso però.