Autore Topic: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...  (Letto 19522 volte)

Offline Neville

• Utente
  • *
Re: Seguire i dettami della società per non rimaner soli...
« Risposta #60 il: Giugno 23, 2010, 02:09:09 am »
Infatti: parole sante.

A proposito di "guerra dei sessi":non l'abbiamo iniziata noi e se uno inizia una guerra, quantomeno, che ogni tanto si aspetti le cannonate di ritorno. Non ci vedo nulla di strano.

Benissimo: padronissimo di non farlo. Ciò che non sei padrone di fare è insultare chi non la pensa come te!

Se  penso che il  suo pensiero  limiti la  libertà di qualcuno  lo faccio   e me ne prendo io responsabilità e conseguenze.

Io  non sono libero di andare in luoghi pubblici a presentare  o   peggio istigare tecniche di dominio del prossimo.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #61 il: Giugno 23, 2010, 02:10:41 am »
Mi sembra   strano  che vuoi  far  credere   di avere poco più di 20 anni  comunque...

Eh? Perché mai poi? Comunque compierò a novembre i 21.

Libero di non crederci... anche se non capisco la logica di questa insinuazione
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #62 il: Giugno 23, 2010, 02:16:28 am »
Scusa, hai letto quello che ho scritto nel mio post di prima?  :hmm:

non  capisco che benefici uno  dovrebbe  conseguirne,  ti rendi conto che é  più logorante cercare   di comportarsi  secondo i tuoi accorgimenti che  non  vivere una relazione squilibrata. Sono pretese incredibili,  vedrai che se uno  con una  donna si deve   ricordare  ciò che hai scritto....  é  anche questo che a me non piace....   questi  professori o guru che vogliono dire alla gente come comportarsi per risolvere i loro problemi.
Sono sempre esistiti.
Hanno mai risolto qualcosa? No!  E allora?

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #63 il: Giugno 23, 2010, 02:18:30 am »
Il problema, Zoltan2, è che alcuni uomini, se prendessero alla lettera le tue indicazioni, invece trovare motivazioni a comportarsi nel modo più adatto, diventerebbero misogini. Non siamo tutti uguali.

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #64 il: Giugno 23, 2010, 02:22:20 am »
Zoltan nell'ultimo lungo post scrive;

L'approccio vincente è invece: "Cerco di attuare delle misure ed avere un atteggiamento in modo che le donne che incontro siano portate e in definitiva incanalate (seppur inconsciamente e quindi in modo “indolore”) a comportarsi come io vorrò".

Ciò  vuol dire molte cose,  potrebbe anche volere dire fare una rapina insieme a  me, rinunciare alla sua mente, o altro ancora.

Non si può essere d'accordo con la violazione della volontà altrui,  é    altamente immorale,  al massimo cerco di non farmi pestare i piedi,  ma   ripeto  Zoltan2  va   oltre,  la  sua non é  semplice seduzione
é   circuizione.  Sta  dando carne al fuoco alle  femministe   per infamarci tutti, e il   fatto é  che in questo caso avrebbero pure pienamente ragione.

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #65 il: Giugno 23, 2010, 02:26:44 am »
Il problema, Zoltan2, è che alcuni uomini, se prendessero alla lettera le tue indicazioni, invece trovare motivazioni a comportarsi nel modo più adatto, diventerebbero misogini. Non siamo tutti uguali.

Misogini non so, però di sicuro si corre il rischio di esagerare. Io cerco sempre di far presente che quegli accorgimenti sono semplici consigli da non estremizzare. Il concetto poi di fondo è quello di imparare a capire come funzionano certi meccanismi, il comportamento che ognuno decide di avere nei confronti di questi meccanismi è affar suo.

Comunque, come ogni cosa, bisogna avere un certo tipo di carattere per fare questi ragionamenti e metterli in pratica. A me viene naturale ad altri no.

E' esattamente come fare il rappresentante commerciale o il venditore: alcuni ci sono portati, altri no. (lo so che il paragone è strano ma rende bene l'idea)

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #66 il: Giugno 23, 2010, 02:31:52 am »
Misogini non so, però di sicuro si corre il rischio di esagerare. Io cerco sempre di far presente che quegli accorgimenti sono semplici consigli da non estremizzare. Il concetto poi di fondo è quello di imparare a capire come funzionano certi meccanismi,

A   ma   guarda  che   questi meccanismi   non   funzionano sempre,,     mi   sembra   di parlare con uno di dianetics.

Con roba  simile: E' molto più conveniente fare in modo che una persona, con reazioni inconsce stimolate da metodi indiretti, si comporti in un modo prestabilito, che invece "ordinarglielo" direttamente o mettendola in condizione di ragionare. Sopratutto quando si parla di donne, proprio perché i loro comportamenti sono molto inconsci e incondizionati.

Questa é   manipolazione   mentale,  la    volonta  di uno si impone su un altro.

Applicando i puoi principi  al campo delle relazioni sessuali ed essendo uomo,   stai sputtanando tutta la questione maschile.
Libertà  significa pensare   con la propria testa senza che nessuno ti manipoli inconsciamente a comportamenti non voluti.
Il  tuo é FASCISMO. 

Nessuno   vuole dei padroni che le mettano in condizione di ragionare, ne uomini o donne
Io   comunque capisco che certe   cose si insegnino pure in certe università.. economia
ma   comunque  ci vanno più cauti nelle affermazione.
i  tuoi sembrano più  scritti ante 2à  guerra  mondiale,   é    quello  che preoccupa.

E   per me il  problema  peggiore e  che tutti gli altri, persone  di cui condivido i principi sembrano darti ragione....mah...
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 02:37:13 am da Neville »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #67 il: Giugno 23, 2010, 02:36:19 am »
Zoltan nell'ultimo lungo post scrive;

L'approccio vincente è invece: "Cerco di attuare delle misure ed avere un atteggiamento in modo che le donne che incontro siano portate e in definitiva incanalate (seppur inconsciamente e quindi in modo “indolore”) a comportarsi come io vorrò".

Ciò  vuol dire molte cose,  potrebbe anche volere dire fare una rapina insieme a  me, rinunciare alla sua mente, o altro ancora.

Non si può essere d'accordo con la violazione della volontà altrui,  é    altamente immorale,  al massimo cerco di non farmi pestare i piedi,  ma   ripeto  Zoltan2  va   oltre,  la  sua non é  semplice seduzione
é   circuizione.  Sta  dando carne al fuoco alle  femministe   per infamarci tutti, e il   fatto é  che in questo caso avrebbero pure pienamente ragione.

Ma scusami, siamo sinceri: chi non influenza la volontà altrui? chi non è influenzato dagli altri?

Io parlo di influenzare, di indirizzare... mai di costringere o imporre. E dico sempre che si prova, e se non c'è verso allora vuol dire che non bisogna insistere.

Voglio fare un esempio. Se tu desideri che la tua donna faccia una determinata cosa a cui lei è riluttante, non ordinarglielo, non dirglielo, non fare nulla che gli faccia sembrare che è una cosa richiesta o imposta. Non porre condizioni.
Invece cerca di far si, con vari metodi, che ella sia portata a fare quella cosa di sua spontanea volontà, cercando cioè di "indirizzarla da dietro le quinte" e di "influenzare la sua volontà" ma agendo mai direttamente perché otterresti una risposta consapevole e quindi negativa. I metodi che si utilizzano sono vari: puoi farla sentire in colpa inconsciamente per la sua mancanza, puoi farle capire che se lei non lo fa c'è chi lo farebbe al posto suo, puoi dimostrare che tu stesso sei il primo a fare quella determinata cosa mettendola quindi in imbarazzo/inferiorità, puoi quindi fare qualunque cosa che possa creare un "vuoto" che lei sia portata inconsciamente a colmare facendo quella cosa, obbedendovi. Una volta che farà ciò, non si renderà conto che in realtà siete stati voi a incanalarla in quella scelta, tuttavia questo non vuol dire che sia un atto di violenza: La sua volontà è manipolata, come la visione delle cose è alterata, ma ciò non vuol dire che sia "costretta" o che si senta male, perché agisce sempre di sua iniziativa.

Se poi lei non cede nemmeno al tuo tentativo di indirizzarla verso la tua meta, allora la cosa termina lì.

In definitiva, si cerca di far si che le cose accadano senza attriti, evitando le azioni ragionate, dirette, e “cercando” la reazione inconscia per ottenere l'effetto desiderato.

Non si tratta di coercizione o di costrizione, si tratta di cercare di influenzare per tentare di convincere.

La puoi chiamare come ti pare, anche manipolazione mentale. Fatto sta che esiste in ogni rapporto umano, in ogni forma di potere, nella pubblicità, nella società stessa.

Se questa per te è violenza, allora dovresti condannare l'intera umanità e ogni istituzione/governo/gruppo/associazione per questo tipo di reato...

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #68 il: Giugno 23, 2010, 02:43:49 am »
Se questa per te è violenza, allora dovresti condannare l'intera umanità e ogni istituzione/governo/gruppo/associazione per questo tipo di reato...

Si ,  come la propaganda femminista.
A  me sinceramente non  mi importa   di ciò  che pensi ,   il    fatto é   che se gli altri utenti non  si rendono
conto di ciò   di cui tu   cianci,  la   situazione é grave. :cry: :cry: :cry: :cry:
Si  possono creare anche  dei robot umani se é  per questo,   fare il lavaggio del  cervello, privare una persona della propria mente ,  farla agire per il proprio interesse, ecc ecc,  lo spettro é vario.

A  me queste non sembrano "le strategie riproduttive sono alla base del comportamento umano"
mica son scemo.

Ripeto  quello che tu scrivi a mio parere va   contro il regolamento e tutta l'etica  della  questione maschile.
Oltre ad offendere palesemente la sensibilità degli altri utenti.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 02:49:55 am da Neville »

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #69 il: Giugno 23, 2010, 02:50:51 am »
A  me sinceramente non  mi importa   di ciò  che pensi ,   il    fatto é   che se gli altri utenti non  si rendono
conto di ciò   di cui tu   cianci,  la   situazione é grave. :cry: :cry: :cry: :cry:

Vorrei che tu capissi che i metodi "fascisti" e "abominevoli" che ho descritto nei miei ultimi post non sono altro che quelli utilizzati quotidianamente da tutte le donne.

Leggi l'esempio che ho scritto nel mio ultimo post. Quel genere di "costrizione mentale" o come la chiami tu non è la stessa che adottano le donne quando -per esempio- vogliono convincerti a sposarle?

No, è grave che ancora molti uomini non si rendano conto di queste cose e continuino a vivere nel mondo delle favole.

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #70 il: Giugno 23, 2010, 02:59:36 am »
Leggi l'esempio che ho scritto nel mio ultimo post. Quel genere di "costrizione mentale" o come la chiami tu non è la stessa che adottano le donne quando -per esempio- vogliono convincerti a sposarle?

Quale esempio ,  non vedo nessun esempio.
Sicuro!  le donne   adottano il   genere di costrizione  mentale che tu descrivi e   se lo studiano pure a tavolino
la notte   come facciamo noi.

Ora é  tutto  chiaro.

http://www.sospsiche.it/Disagio-distur.1014.0.html

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #71 il: Giugno 23, 2010, 09:12:09 am »
Si  possono creare anche  dei robot umani se é  per questo,   fare il lavaggio del  cervello, privare una persona della propria mente ,  farla agire per il proprio interesse, ecc ecc,  lo spettro é vario.

A  me queste non sembrano "le strategie riproduttive sono alla base del comportamento umano"
mica son scemo.

Ripeto  quello che tu scrivi a mio parere va   contro il regolamento e tutta l'etica  della  questione maschile.
Oltre ad offendere palesemente la sensibilità degli altri utenti.

la sensibilita' degli utenti la stai offendenodo tu, che hai esordito con una serie di offese in particolare verso Zoltan2.
In particolare. i link che insinuano un disturbo psichiatrico dell'utente suddetto , sono apertamente offensivi. In quanto alla tiritera sulla misoginia, di cui non vedo traccia negli scritti di questo forum, mi sembra fuori luogo.
Qui ognuno puo' esporre le proprie idee senza essere taciato di problematiche psichiartriche, peraltro non deducibili per nulla dagli scritti in questione

Offline ilvaccaro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #72 il: Giugno 23, 2010, 10:13:15 am »

A   ma   guarda  che   questi meccanismi   non   funzionano sempre,,     mi   sembra   di parlare con uno di dianetics.

Con roba  simile: E' molto più conveniente fare in modo che una persona, con reazioni inconsce stimolate da metodi indiretti, si comporti in un modo prestabilito, che invece "ordinarglielo" direttamente o mettendola in condizione di ragionare. Sopratutto quando si parla di donne, proprio perché i loro comportamenti sono molto inconsci e incondizionati.

Questa é   manipolazione   mentale,  la    volonta  di uno si impone su un altro.

Addirittura.... :D

Applicando i puoi principi  al campo delle relazioni sessuali ed essendo uomo,   stai sputtanando tutta la questione maschile.
Libertà  significa pensare   con la propria testa senza che nessuno ti manipoli inconsciamente a comportamenti non voluti.
Il  tuo é FASCISMO. 

Hai ragione, suggerisco di appenderlo per i piedi a piazzale loreto :P

E   per me il  problema  peggiore e  che tutti gli altri, persone  di cui condivido i principi sembrano darti ragione....mah...

Io personalmente non gli do' ragione ma leggo e passo oltre senza fare polemiche inutili.
Sono consapevole che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...
l'illusione di manipolare le donne maestre di seduzione e vittimismo con una esperienza millenaria nel  dissimulare sé stesse e i propri fini, nel  manipolare gli uomini sfruttandone ora l'istinto sessuale
ora quello protettivo, ora le ambizioni personali mi fa un po' ridere e basta... :D

Ancora di più fa ridere la pretesa che a farlo sia un ventenne mentre si vedono dappertutto uomini molto più maturi
e scafati letteralmente "al servizio" di questa o quella gnocca...

Lascialo scrivere e dare consigli è GHIOVINE lo sai come sono fatti i GHIOVINI..... :D

Dei consigli e dei manualetti quando il sangue giovane e pieno di ormoni brucia nelle vene
come fuoco, se ne farà tanto se trova quella giusta.....

Quindi calmati e sta sereno. ;)

Per quanto l'uomo medio tenti o cerchi di manipolare una donna non potrà mai neppure nei suoi sogni
più fantastici arrivare manipolare lei quanto lei ha sempre manipolato lui e dai tempi della preistoria.

Tra l'altro a proposito di manualetti e comportamenti artificiosi studiati al "Fine di" o per "ottenere che" le donne non le batte proprio nessuno.

Il più infido, subdolo, e doppiogiochista tra gli uomini è  solo un povero dilettante allo sbaraglio
che rischia comunque (legalmente economicamente e da un punto di vista di impegno spicciolo)
molto più di lei.

Lei cosa rischia? Di darla via gratis o a prezzi stracciati?

Rischia di relazionarsi con un uomo senza guadagnarci nulla o guadagnandoci pochissimo?

Altro non rischia.

Lascialo scrivere manualetti...

"falli soffrire " come farsi sposare" trattali male" e un'infinità di altri manualetti
mica li abbiamo scritti noi.

E mio padre non mi ha mai detto:

" Non dargliela subito e aspetta che ti corra dietro lui"

Perché non me lo ha mai detto?

Perché sono un uomo.

Comunque manualetti a parte l'unica regola è che non esistono regole
anche se generalmente con le donne una buona dose di cinismo egoismo e stronzaggine
(genuine e spontanee..... Non artificiali...) aiutano parecchio.
E in molti le imparano proprio dalle donne ottime maestre in questo.

Cerchiamo  di essere ottimi allievi e di non deluderle. ;)

Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Neville

• Utente
  • *
« Risposta #73 il: Giugno 23, 2010, 10:51:29 am »

Per quanto l'uomo medio tenti o cerchi di manipolare una donna non potrà mai neppure nei suoi sogni
più fantastici arrivare manipolare lei quanto lei ha sempre manipolato lui e dai tempi della preistoria.

Da   fastidio   che   quella roba   viene usata   per   manipolare noi.   E' stata usata  usata  per anni,    le donne   non   c'entrano  un cazzo,   sono  i mass media, le istituzioni,   che  sono secoli
che ci prendono per il culo   in quel  modo  voltandoci e rigirandoci come gli pare a loro manipolando sia uomini e donne.

puoi farla sentire in colpa inconsciamente per la sua mancanza, puoi farle capire che se lei non lo fa c'è chi lo farebbe al posto suo, puoi dimostrare che tu stesso sei il primo a fare quella determinata cosa mettendola quindi in imbarazzo/inferiorità, puoi quindi fare qualunque cosa che possa creare un "vuoto" che lei sia portata inconsciamente a colmare facendo quella cosa, obbedendovi. Una volta che farà ciò, non si renderà conto che in realtà siete stati voi a incanalarla in quella scelta, tuttavia questo non vuol dire che sia un atto di violenza: La sua volontà è manipolata, come la visione delle cose è alterata, ma ciò non vuol dire che sia "costretta" o che si senta male, perché agisce sempre di sua iniziativa.

I  mass  media  operano   così,   pubblicitari,  venditori   ecc

Comunque sono  contento anche delle    risposte sopra,    questo   svela  la  mentalità  che si aggira attorno alla  questione  maschile e che forse  le  femministe  Hanno Ragione. 
Guardiamo anche   come  molti uomini   ragionano,   200   anni    di femminismo,  ben   vengano,  nonostante  l'odio  sia  alla   fin   fine  lo stesso   con   tutta  la  conseguenza  di danni  sociali creati dal femminismo.
Credo   che    di  modi  per pararsi  il culo  ne esistano    di migliori.
Se  il  femminismo  aveva radici razziste e eugenetiche non  mi sembra stiamo facendo meglio.
I   concetti  che alcuni uomini propongono   ci assomigliano.
« Ultima modifica: Giugno 23, 2010, 11:07:13 am da Neville »

Offline Italiano

• Affezionato
  • **
« Risposta #74 il: Giugno 23, 2010, 11:26:25 am »
I punti che ha scritto Zoltan2 possono sembrare assurdi effettivamente,ma sono assurdi solo,secondo me,se vengono seguiti consciamente,nel senso che un uomo fa quelle cose consciamente ripetendosi sempre a pappardella ciò che è giusto fare.
Invece,almeno per quanto riguarda me e molti altri ragazzi che conosco,quelle così lì le mettiamo in pratica semplicemente in modo automatico,dopo aver imparato dalle tante batoste ricevute dalle donne...Quindi abbiamo imparato come comportarci con l'altro sesso semplicemente dall'esperienza e non grazie ad un manuale che,come sicuro anche Zoltan2 saprà,sono inutili se imparati a pappardella perchè non saremmo noi stessi ma solo appunto un surrogato.
Però,tutto ciò non toglie che quelle cose scritte da Zoltan2 sono vere,solo,vanno imparate dall'esperienza ed applicate quindi in modo naturale!

Purtroppo è dura accettare che per vivere bisogna anche attuare delle strategie,tutti le applichiamo,in modo conscio o inconscio...La natura è questa purtroppo e credo che cambiare la natura umana certo,magari non sarà impossibile,ma sicuro non ci vuole qualche anno per cambiarla,ma generazioni e generazioni che passano e dall'una all'altra ci sono microcambiamenti che porteranno ad una natura diversa!
Forse qua mi sto dilungando un po' troppo in discorsi che esulano dalla Q.M.,ma ciò che voglio dire è che ora come ora si deve sopravvivere mettendo in atto ciò che abbiamo imparato dall'esperienza,accettare le donne come sono e saperci rapportare a loro grazie appunto all'esperienza imparata proprio da ciò che loro ci hanno fatto imparare,mentre per quanto riguarda un rapporto fra i sessi realmente paritario,mi sa che dobbiamo aspettare ancora e non qualche anno...