Zii a parte, mi puoi dimostrare che oggi gli uomini hanno più rapporti che nel passato? Prima tutta questa astinenza sicuramente non c'era. E neanche prostituzione ovunque, nei piccoli centri quasi neppure esisteva.
Ieri come allora dipende TUTTO da come le coppie sono educate. Come fanno coppie sposate da molti anni ad avere 8 o più figli? Guardandosi negli occhi? O pensi che lo facciano per "dovere" (che non sussiste)?
Sì, ma se non sbaglio la morale cattolica non prevede l'uso di anticoncezionali
Non è vero (ripeto: leggetevi il catechismo prima di discutere). Prevede l'uso di anticoncezionali tecnologici che hanno un'efficacia REALE (testata in anni divita di coppia) superiore a quella della pillola. Richiedono astinenza 5 giorni al mese ma rispetto a 365 giorni l'anno è un miglioramento, non ti pare?
tantomeno rapporti orali e anali.
Penso che la maggior parte degli uomini baratterebbe volentieri un sesso orale teorico a un sesso normale reale. La vita sessuale delle coppie cristiane "vecchio stile" è sicuramente molto più appagante di chi ha bisogno di stimolazioni estreme o di Viagra (come hai scritto qui tempo fa).
Comunque queste pratiche possono essere permesse come preliminari in caso di impotenza, tradotto se l'uomo non riesce ad eccitarsi altrimenti (vale ovviamente anche per la donna).
IL PUNTO CENTRALE comunque è: il sesso casuale distrugge la società in pochi decenni e per giunta, condanna moltissimi uomini all'astinenza, aggiungendo al danno la beffa. E' un prezzo accettabile perché alcuni uomini possano avere con donne di cui a malapena ricordano la faccia, i loro imprescindibili rapporti orali?