Autore Topic: Vi cerco aiuto per la discussione di stasera con la mia ragazza  (Letto 5372 volte)

Offline mik

• Affezionato
  • **
Re: Vi cerco aiuto per la discussione di stasera con la mia ragazza
« Risposta #15 il: Luglio 17, 2010, 20:21:04 pm »
Sì, vedere tutto in relazione a un unico aspetto è l'atteggiamento del fanatico.

A volte avere una "posizione moderata" in certe faccende aiuta a non cadere in una visione ristretta del mondo.

Però quando la posta in gioco è la propria vita, la propria libertà, i propri soldi guadagnati con il sudore del proprio lavoro e perfino la propria salute, quello che in altri casi verrebbe definito "fanatismo" è in realtà l'unica cosa che ti può tutelare di fronte a qualcosa che non è troppo lontano dalla schiavitù.

A volte insomma, secondo me, è necessario pretendere di non avere compromessi.

Quando la posta è così alta prendere dei rischi così alti significa perdere in partenza.

Si puo' cercare di minimizzare questi rischi:per esempio se sposi una donna economicamente indipendente i tuoi obblighi economici nei suoi confronti in caso si separazione saranno minimi o nulli(tieni presente che molti uomini separati pagano per il mantenimento dei figli,non dell'ex-coniuge).Se acquistate insieme una casa all'inizio del matrimonio,entrambi pagate il mutuo,percio' la tua perdita alla separazione sara' stata inferiore a quella che avresti pagato per un affitto da solo:la casa resta a lei se ci sono dei figli,e' vero,ma che fare allora,lasciare in mezzo ad una strada i propri figli?

In piu',puoi sempre cercare una relazione con una donna che rifiuti il matrimonio:questo risolve alla radice ogni problema economico(o speculazione economica).

ciao

Offline Cassiodoro

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #16 il: Luglio 17, 2010, 21:14:06 pm »
Ricordati sempre che "chi non ci ama non ci merita!"
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #17 il: Luglio 17, 2010, 21:26:45 pm »
Ricordati sempre che "chi non ci ama non ci merita!"

Mi sa che sarà la moglie a ricordarselo.