Autore Topic: I governatori repubblicani di 26 stati USA rigettano il trattato pandemico OMS  (Letto 170 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21248
  • Sesso: Maschio
… hanno scritto una lettera al presidente Joe Biden opponendosi al “Pandemic Agreement” proposto dall’Organizzazione mondiale della sanità, che secondo loro potrebbe “minare la sovranità nazionale” e i diritti degli stati.

I dirigenti statali sostengono che il trattato “cercherebbe di elevare l’OMS da organo consultivo a autorità globale in materia di salute pubblica”. Sostengono che l’accordo proposto potrebbe anche consentire all’OMS di stabilire “un’infrastruttura di sorveglianza globale” e costringere i partecipanti a censurare la libertà di parola.

“I burocrati internazionali non eletti e irresponsabili”, come quelli dell’OMS, non dovrebbero avere “il controllo completo sulla gestione delle future pandemie negli Stati Uniti e l’autorità di regolamentare la vostra assistenza sanitaria e le vostre scelte personali in materia di salute”. Il voto non è vincolante, ma potrebbe guidare l’azione legislativa quando i legislatori dello Stato di Peach si incontreranno di nuovo l’anno prossimo.

Nella loro lettera, i governatori hanno affermato che “se adottati, questi accordi cercherebbero di elevare l’OMS da organo consultivo a autorità globale in materia di salute pubblica.

 
I tuoi dipendenti chiedono l’aumento? Proponi un’alternativa allettanteAd
I tuoi dipendenti chiedono l’aumento? Proponi un’alternativa allettante
Expert Market
“In base agli emendamenti e al trattato proposti, il Direttore generale dell’OMS otterrebbe presumibilmente il potere unilaterale di dichiarare un’emergenza sanitaria pubblica di interesse internazionale (PHEIC) nelle nazioni membri, estendendosi oltre le pandemie per includere una serie di emergenze percepite”, hanno aggiunto i governatori. Le “proposte potrebbero erodere la sovranità statale concedendo al Direttore generale dell’OMS l’autorità di dettare le risposte a una PHEIC dichiarata, privando i rappresentanti eletti del loro ruolo nella definizione delle politiche di sanità pubblica e costringendo i cittadini a conformarsi alle direttive dell’OMS, potenzialmente compresi gli obblighi relativi ai trattamenti medici”.

I governatori Kay Ivey dell’Alabama, Mike Dunleavy dell’Alaska, Sarah Sanders dell’Arkansas, Ron DeSantis della Florida, Brian Kemp della Georgia, Brad Little dell’Idaho, Eric Holcomb dell’Indiana, Kim Reynolds dell’Iowa, Jeff Landry della Louisiana, Tate Reeves del Mississippi, Greg Gianforte del Montana, Jim Pillen del Nebraska, Joe Lombardo del Nevada, Chris Sununu del New Hampshire, Doug Burgum del North Dakota, Kevin Stitt dell’Oklahoma, Henry McMaster della Carolina del Sud, Kristi Noem del South Dakota, Bill Lee del Tennessee, Greg Abbott del Texas, Spencer Cox dello Utah, Glenn Youngkin della Virginia, Jim Justice della Virginia Occidentale e Mark Gordon del Wyoming hanno firmato la lettera.

Ovviamente, invece,

L’UE sostiene l’avvio della procedura dell’OMS per l’istituzione di un trattato sulle pandemie
ragion per cui

Mattarella: «Nella pubblica opinione si riaffacciano nostalgie del passato»
Tipo questa:

Alice Weidel: «La Germania non ha bisogno dell’Ue, ma l’Ue ha bisogno della Germania»
A inizio anno, Weidel è stata chiara parlando con il Financial Times: la Dexit, l’uscita della Germania dall’Europa, è un’opzione concreta per Afd. Per la leader del partito, la Brexit “è un modello per la Germania”, rimarcando il sostegno per quella che è una “decisione sovrana”. Affermazioni in linea con i principi del partito, nazionalista e conservatore anche se la leader non è totalmente d’accordo con questa definizione.

 
Grasso addiminale in eccesso?  Non torturatevi con le diete, fate invece questo!Ad
Grasso addiminale in eccesso? Non torturatevi con le diete, fate invece questo!
Consulente della salute
o questa:

Immagine
appena i “liberali” tedeschi FDP finiscono dietro agli animalisti eccoli a chiedere la revoca dell’assurdo bando dei motori a combustione interna.

Effetto Turingia e Sassonia

Nostalgie del buon senso perduto..

Sorgono almeno 4 domande:
1) chi paga?
2) il 50% del volume delle emissioni delle città italiane paragonato alle emissioni di Cina, India o Usa, quanto pesa?
3) Qualcuno sa se e quando tale riduzione influirà sul clima?
4) Non è che stiamo svuotando l’oceano col secchiello?


https://www.maurizioblondet.it/i-governatori-repubblicani-di-26-stati-usa-rigettano-il-trattao-pandemico-oms/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.