Autore Topic: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda  (Letto 1304 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« il: Agosto 11, 2010, 17:12:41 pm »
http://lescienze.espresso.repubblica.it/articolo/Maschi_e_femmine,_meno_diversi_di_quanto_si_creda/1344229

E ora chi glielo dice alle varie giornaliste marchettare, Simona Marchetti (che coincidenza il cognome) del Corriere in primis, sempre alla ricerca di ricerche a favore delle femminuccie?

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1037
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2010, 17:38:40 pm »
Solito articolo di ispirazione femminista, non poteva che stare sull'Espresso. Ogni tanto riciccia la questione, possono più i geni o la cultura? Entrambi. Maschi e femmine nascono diversi, non c'è nessuna tabula rasa da riempire.
 

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2010, 18:12:40 pm »
si certo......ma quante cazzate mi tocca leggere....anch'io da picolo giocavo con le bambole di mia sorella...ma in funzione di "nemiche" del mio pupazzo di batman.....quando leggo articoli del genere non so se ridere o se piangere...

Offline nerodiseppia

  • Apprendista
  • Post: 2
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #3 il: Agosto 11, 2010, 19:04:26 pm »
Primo post da iscritto recente e un saluto a tutti.

Ho letto l'articolo...uhmmm, io provengo da una famiglia numerosa (3 fratelli e 2 sorelle) e si giocava con quel che si aveva (pochi soldi i miei avevano); io ero il più piccolo e giocavo con i peluches e i bambolotti di mia sorella più giovane, mentre la primogenita era una scavezzacollo, giocava con macchinine costruzioni e pallone insieme ai maschietti...con grande disappunto, sopratutto di mia madre (a mio padre andava bene tutto, bastava che ci divertissimo).

Se togliessimo di mezzo un pò di stereotipi forse ci capirebbe meglio, no?

Nero
Dentro gli oscuri meandri, nel profondo del mio pensiero, batte selvaggio il mio istinto guerriero

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #4 il: Agosto 11, 2010, 20:35:17 pm »
Solito articolo di ispirazione femminista. Maschi e femmine nascono diversi, non c'è nessuna tabula rasa da riempire.
 

Quoto! Dovrebbero leggere qualche testo di psicologia evoluzionista

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #5 il: Agosto 11, 2010, 21:46:16 pm »
mah il gioco non significa nulla. io giocavo con le formiche...che sarò un formichiere?

Offline 2414

  • Utente
  • *
  • Post: 90
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2010, 22:19:40 pm »
mah il gioco non significa nulla. io giocavo con le formiche...che sarò un formichiere?

ahah giusto..!

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2010, 23:00:40 pm »
la mia ragzza lavorò in un asilo nido:c'era una stanza dedicata se non sbaglio allo studio della psicomotricità,ovvero una stanza dove i bambini venivano lasciati liberi di giocare con tutta una serie di giochi e dove le maestre controllano il comportamento dei bambini allo stato brado.La sostanza è che quando i bambini molto piccoli(2-3anni)non distinguono ovviamente le forme dei giochi quindi tendono a giocare un po con quel che cazzo gli pare...poi con l'età cominciano a differenziare.....

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #8 il: Agosto 12, 2010, 17:31:34 pm »
le differenze ci sono gia' alla nascita, e non saranno pseudoricercatori e giornalaie marchettare a poter cambiare una evidenza simile. Ho postato, per chi interessa, il titolo di un libro sulla medicina di genere, che , nato come lamentela femminista, in realta' conferma cio'm che si sapeva da sempre

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Maschi e femmine, meno diversi di quanto si creda
« Risposta #9 il: Agosto 13, 2010, 16:31:20 pm »
mah il gioco non significa nulla. io giocavo con le formiche...che sarò un formichiere?

Bellissima!  :D
Take the red pill