Autore Topic: Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!  (Letto 518 volte)

Massimo e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2025, 19:26:57 pm »
Perché ammettendo gli omo sana qualcosa? E' chiaro che ha interesse a diffondere la mala pratica.
Citazione
Quanto ai seminaristi rimasti 4 gatti,  fatti qualche domanda sul vero motivo.
Mica tutti vengono abusati, a furia di "riforme" la gente neppure si sposa più, figurarsi entrare in seminario.
Citazione
sono un libero pensatore
Lo dicono anche i mur4tori
Citazione
io non sono nè filomassone, nè massone, nè filomazziniano
Come no, eppure credi nel Grande Architetto, una credenza limitata unicamente a quegli ambienti (se sbaglio attendo le prove). E segui la loro storiografia ottocentesca anticlericale e frusta, ampiamente smentita da studi seri, ad es. sull'inquisizione sulla quale è stata creata una vera e propria leggenda nera, con tanto di finti arnesi di tortura fabbricati ed esposti nell''800.
Citazione
non odia affatto la Chiesa Cattolica
Ma per favore, non fai che ripetere che la fede cristiana è il sottoprodotto di insignificanti politiche ed alleanze, presentando la Chiesa come una millenaria impostura mantenuta per bieca sete di potere. Anche questo tipico di certi "garibaldini".
Citazione
ho sempre combattuto la propaganda del mainstream in misura maggiore
Non direi, dipende
Citazione
Per quanto riguarda le altre confessioni religiose, sono del tutto minoritarie in Italia e quindi anche gli abusi nei quali sono coinvolte sono forzatamente altrettanto minoritari.
Ma che argomento è, in Italia poi quasi nessuno è più cattolico si sposano perfino in Comune (chi lo fa), viviamo in un mondo globale governato da élite assetate di sangue innocente, versato in riti innominabili ed un vero "libero pensatore" dovrebbe dedicarsi innanzitutto a questo invece della ormai nota e sbandierata sodomia di pochi seminaristi. Pochi se non altro perché i seminari sono vuoti, quindi parli di quattro gatti, mentre nel mondo scompaiono bambini (e vari adulti, v. caso Macchi per fare un esempio classico) a migliaia ogni anno notoriamente per pratiche indescrivibili
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7082
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2025, 20:57:45 pm »
Ammettendo gli omo, caro Vicus, non sana "qualcosa". Legittima quello che è già avvenuto nei decenni precedenti: l'avvenuta "frociaggine" dei seminaristi come l'ha correttamente (una volta tanto) definita Jorge Bergoglio. Quanto al resto, io te ne abbiamo già ampiamente e diffusamente parlato. Non hai però risposto alla mia domanda sul perchè i seminari oggi sono vuoti e sempre meno giovani hanno voglia di fare il prete. Anche se la risposta la conosco già.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2025, 22:01:13 pm »
Ammettendo gli omo, caro Vicus, non sana "qualcosa". Legittima quello che è già avvenuto nei decenni precedenti: l'avvenuta "frociaggine" dei seminaristi come l'ha correttamente (una volta tanto) definita Jorge Bergoglio. Quanto al resto, io te ne abbiamo già ampiamente e diffusamente parlato.
Non hai detto proprio nulla, lo sanno tutti il ritornello dei froci nei seminari (come se fuori non ce ne fossero), occupati ogni tanto delle porcherie che fanno negli ambienti tuoi, o che hanno le tue idee, "libere" come dici, così recuperi credibilità (io di post su Bergoglio e altre magagne ne ho aperti a iosa).
Citazione
Non hai però risposto alla mia domanda sul perchè i seminari oggi sono vuoti e sempre meno giovani hanno voglia di fare il prete. Anche se la risposta la conosco già.
Non hai neppure letto il post. Magari dipendesse soltanto dai froci, la soluzione sarebbe facile ma è dal 19° secolo (fonte Papa S. Pio X) che la Chiesa è inquinata da idee estranee, indovina di chi? E mi sai dire cosa rappresentano questi simboli sulla tomba della famiglia di Paolo VI? No, vero?

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7082
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #18 il: Gennaio 13, 2025, 13:56:44 pm »
Gliel'ha ordinato il dottore alla Chiesa di "farsi inquinare"? Poteva BEN difendersi da "inquinamenti" esterni con l'esperienza che ha nelle azioni di repressione. Con la potenza sociale, economica e culturale che possedeva e tuttora ancora in parte possiede, la Chiesa può inquinare, non essere inquinata. Il simbolo sulla tomba di famiglia Montini della cattolicissima famiglia di Palo VI° chi ce l'ha messo? I protestanti? Sono arrivati i massoni  a mettercela? Via, Caro  Vicus, la Chiesa può e deve incolpare solo se stessa se "si fa inquinare". Non è una ragazza indifesa ma una donna matura che sa quello che vuole e come ottenerlo. Se si è fatta inquinare in tutti questi decenni è perchè HA SCELTO di farsi inquinare. Invece di opporsi al mainstream e al cambiamento e alla modernità l'ha voluto cavalcare. Invece di opporsi all'onda, c'è montata sopra. Invece di fare opposizione, ha assecondato i vari processi secolari e culturali: l'ha fatto persino con il femminismo grazie alle sparate prima di Giovanni Paolo II e poi di Bergoglio secondo i quali "Dio è anche Madre". Sembrava di essere ritornati al culto della Magna Mater. Ho ancora negli occhi  l'autocritica di Giovanni Paolo II che chiedeva perdono alle donne per il "patriarcato". Quando l'ho visto alla TV in questo atteggiamento patetico, ho esclamato: "No! Lui, no!". E invece, anche lui, con il capo chino, l'espressione mogia e rattristata a fare "espiazione" con la papalina che gli svolazzava accanto. E adesso, a legittimare l'omosessualità maschile pure con l'ammissione al sacerdozio. Prossima apertuta quale sarà per sopravvivere? Fiorella Mannoia cantava: "Come si cambia per non morire!". Questo sembra essere il motto e la parola d'ordine della strategia della Chiesa Cattolica. Con ciò non ho detto proprio nulla? E tu proprio nulla, caro Vicus, hai contestato.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2025, 15:50:37 pm »
E' incredibile come rigiri la frittata su un noto processo storico attuato con IMPONENTI MEZZI che la Chiesa non ha mai avuto. Vogliamo paragonare lo IOR a Blackrock? Hollywood - che brucia - al catechismo delle suore? Appena Papa Benedetto ha sgarrato un filettino PRIMA Moretti gli ha fatto il film satirico (premiato grazie a chi? A Paolo VI?) POI gli hanno tolto lo SWIFT paralizzando non solo il Vaticano ma anche le missioni, le diocesi ecc.
NON RIESCONO PIU' NEPPURE A ELEGGERE IL PAPA IN CASA LORO.
E da chi è stato subito e sempre acclamato Bergoglio? Ma dalla M4ssoneria! Mentre prima con Benedetto era una continua propaganda infamante (ci hanno messo pure il solito nazismo, quello non manca mai come il sale nella zuppa) chissa di chi?
Citazione
cattolicissima famiglia di Palo VI°
Voglio pensare che ti piace scherzare, la "cattolicissima" famiglia che mette squadra e compasso sulla tomba, dimostrando assenza di pentimento e fede incondizionata nei nemici della Chiesa
Citazione
l'esperienza che ha nelle azioni di repressione
La solita fola che una cultura si possa reggere sulla repressione (per 2000 anni per di più). Non a caso i catari, malgrado l'Europa fosse cristiana, stavano cancellando la Chiesa che subì pressioni dai sovrani secolari perché con le loro razzie, l'odio della procreazione e il culto del suicidio avrebbero cancellato anche la civiltà occidentale (infatti venivano da oriente). Ma le azioni del potere civile non bastarono, solo S. Francesco salvò la situazione e questo è un FATTO storico ASSODATO.
OGGI INVECE, SOTTO I GOVERNI PSEUDOLAICI NON C'E' REPRESSIONE? CERTI SOGGETTI (FEMMINISTE INCLUSE) NON LI POSSIAMO NEPPURE NOMINARE SENZA RITORSIONI, come sa il noto sito maschile, mentre tutti sparano ad alzo zero sulla Chiesa da secoli.

Quello che la gente dimentica (ma penso tu lo sappia bene) è che a differenza di altri ("il mio Regno non è di questo mondo") la Chiesa non si propone come fine il dominio del globo terracqueo.
Puoi dire quello che vuoi ma se hai nei testi sacri insegnamenti come questi, oltre un certo punto non potrai mai andare mentre se negli stessi testi hai comandamenti di sterminio e gu3rra santa per conquistare la Terra, tenderai a metterli in pratica. Non servono esempi, sono sotto gli occhi di tutti come è ufficiale che i cattolici sono il gruppo umano più perseguitato al mondo
.

Quanto alle recentissime "scuse per il patriarcato", peraltro in contrasto con l'insegnamento di sempre quindi errate e comunque non vincolanti per i fedeli, è la beffa che si aggiunge al danno. Prima rovinate la Chiesa con conciliaboli da lungo tempo preparati, poi l'accusate di aderire al femminismo inventato da voi laicisti (se non tu, da altri laicisti come te con le leve del potere in mano).

Ci sono atti degli ultimi papi che fanno rabbrividire, come Paolo VI che si spoglia delle insegne pontificali (l'umiltà non c'entra un tubo spero di non doverlo spiegare), Francesco del titolo di Vicario di Cristo (!) Giovanni XXIII che, con linguaggio assolutamente inaudito dice di essere "soltanto un fratello" (il papa al massimo si definisce servo, non fratello), lanciando probabilmente un segnale a particolari fratelli e fratellanze.
Senza dimenticare Giovanni Paolo II che si è scusato e riscusato proprio di tutto, praticamente anche di esistere.
Altro che scaltra politica, è un'autodistruzione (cit. Paolo VI), una demolizione controllata che tantissimi storici seri (per chi li legge) hanno evidenziato
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7082
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2025, 18:50:58 pm »
La Chiesa NON HA IMPONENTI MEZZI? Non farmi ridere, Vicus, fino a poco tempo fa ha avuto un ampio potere di influenza sulla società fortissimo e fino alla Riforma Protestante e all'Illuminismo persino un potere coercitivo. In Spagna si impiccava fino all'Ottocento chi non professava la religione cattolica (fino al 1820 c'era ancora persino l'Inquisizione). Lo IOR era fin dentro al collo con lo scandalo della Banca Ambrosiana (e Calvi ci ha rimesso la pelle, fidandosi delle parole di Marcinkus - c'è del Marcinkus in Vaticano, titolava la Repubblica -) e quanto a Black Rock i danni che ha fatto, che può fare e che farà la Chiesa se li sogna soltanto perchè il patrimonio e la ricchezza che gestisce la Chiesa se li sogna. Se la Massoneria ha fatto breccia in tutti i paesi cattolici, pur essendo nata nei paesi protestanti al punto che membri di famiglie reali (come i Savoia, cattolicissimi) o addirittura del clero ne erano membri, allora dovresti farti qualche domanda. E farla pure al tuo parroco e al tuo vescovo. La repressione la Chiesa l'ha usata e anche a vanvera, spesso lasciando invece i veri delinquenti liberi di agire o assolvendoli con blande penitenze. Che poi repressivi lo siano anche i governi laici non cambia la questione. Se la Chiesa non si propone come fine il dominio del globo è perchè è stato al di fuori delle sue possibilità, anche al tempo della massima potenza delle nazioni cattoliche marinare, Spagna e Portogallo (la Francia perseguì sempre fini prettamente laici). Se la Chiesa oggi vuole autodistruggersi prenditela soltanto con essa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2025, 20:45:05 pm »
A chi vuoi darla a bere, la Chiesa è un nano rispetto ai gruppi finanziari mondiali. Sono cose che sanno tutti, per cui vedi quanto ti conviene insistere su questo argomento.
Citazione
In Spagna si impiccava fino all'Ottocento chi non professava la religione cattolica
FONTI??  Una legge fondamentale della Chiesa è la libertà di coscienza, il battesimo a persona non consenziente è INVALIDO e pure controproducente, come è storicamente dimostrato i falsi convertiti hanno creato una montagna di problemi e non erano mica costretti, venivano di loro sponte a far danno.
Citazione
e Calvi ci ha rimesso la pelle, fidandosi delle parole di Marcinkus
Non verso una lacrima per nessuno dei due, Calvi era mass. e probabilmente anche Marcinkus.
Citazione
e quanto a Black Rock i danni che ha fatto, che può fare e che farà la Chiesa se li sogna soltanto perchè il patrimonio e la ricchezza che gestisce la Chiesa se li sogna
La sezione fiabe non è questa
Citazione
Se la Massoneria ha fatto breccia in tutti i paesi cattolici, pur essendo nata nei paesi protestanti al punto che membri di famiglie reali (come i Savoia, cattolicissimi) o addirittura del clero ne erano membri, allora dovresti farti qualche domanda.
Forse qualche lettore si è già reso conto che stai nominando personaggi di potere, già assai poco cattolici di loro, figurati se non si lasciano corrompere da altro potere. Nostro Signore non prediligeva gli uomini di potere, ANZI.
Una cosa importante che hai omesso è che tutti questi nobilastri e Savoia, già ai tempi della Rivoluzione Francese e della Serenissima, sono stati spazzati via dalla Mass. cui si erano scioccamente infeudati. Quindi "cornuti e mazziati". A questo punto il lettore avrà trovato le risposte a qualsivoglia "domanda".
Citazione
Se la Chiesa non si propone come fine il dominio del globo è perchè è stato al di fuori delle sue possibilità
Sono parole di una ingenuità credo affettata, perché nessuno che tutti i giorni legge e predica "perdona, porgi l'altra guancia, ama il tuo nemico" avrà mai i mezzi innanzitutto simbolici, e neppure in realtà l'interesse, a folli sogni di dominio globale e altre torri di Babele.
Dico folli perché come ha scritto Frank Herbert, che non è certo cattolico, l'umanità è troppo numerosa e diversificata per poter controllare tutto e tutti.
In compenso cosa fanno i nemici della Chiesa, caro Massimo? Come ha scritto (tra molti altri) un autore anche lui non cristiano (oltre a Blondet, Zolla ecc. ecc.), praticano la magia anche cruenta per accrescere il loro potere.
Citazione
Se la Chiesa oggi vuole autodistruggersi prenditela soltanto con essa.
Come no ha fatto tutto da sola: guastare dottrina e riti, chiedere scusa di esistere e togliersi di torno. Se dipendesse da noi preti, disse un tale a Napoleone (del cui incubo imperiale non resta traccia ma la Chiesa è ancora qui), la Chiesa sarebbe finita da un pezzo. Meno male che non è così
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7082
- Leggiti un semplice libro di Storia: nel 1827 fu impiccato dal bigotto Ferdinando VII° un maestro di scuola, un certo Cayetano Ripoll perchè professava una fede diversa da quella cattolica. Poi il suo cadavere fu collocato in una bara dove vennero incise delle fiamme, simbolo del rogo per gli eretici. :cry:
- C'è del Marcinkus- massone in Vaticano?  :lol: E non è stato l'unico! :wub:
- Che il Vaticano ia un poveraccio in confronro a Black Rock è un dato di fatto :hmm:
- Nostro Signore non prediligeva gli uomini di potere, ma la Chiesa Cattolica sì. Tant'è che li ha sempre corteggiati per avere favori :w00t:
- la Chiea ha assai poco perdonato, affatto amato i suoi nemici e per niente porto l'altra guancia. Percuoteva le altre guance degli altri. :cry:
- Infatti i preti di oggi, come tu hai ammesso, compreso Papa Bergoglio, stanno appunto riuscendo nel compito di distruggerla!  :lol:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
Citazione
- Leggiti un semplice libro di Storia: nel 1827 fu impiccato dal bigotto Ferdinando VII° un maestro di scuola, un certo Cayetano Ripoll perchè professava una fede diversa da quella cattolica
La gente è allo sbando perché catechizzata da queste fole.
Ripoli era un BATTEZZATO che insegnava nella scuola cattolica di una CHIESA e si faceva aperte beffe delle fede cattolica in esaltata cerca del "martirio" illuminista. Perché nella nostra laica e moderna società non fai una pernacchia a chi onora femministe, così vinci 5 anni di villeggiatura a Porto Azzurro (con le sbarre alle finestre)?
Non sono un nostalgico del rogo (che infatti non ci fu), anche se non ti pronunci mai contro le decine di migliaia di brutali ovvero sommarie esecuzioni in vari Paesi (non solo quello) "democratici". Però anche il lettore più ingenuo e indottrinato forse capirà che quando una civiltà non difende il suo "codice simbolico", cioè una fede e un sistema di valori solido, sparisce in breve tempo.
Citazione
C'è del Marcinkus- massone in Vaticano? E non è stato l'unico! :wub:
Non ostentare troppo la tua predilezione per questi "fratelli nella fratellanza", addirittura coi cuoricini è imbarazzante
Citazione
- Che il Vaticano ia un poveraccio in confronro a Black Rock è un dato di fatto :hmm:
Meno male ci siamo arrivati
Citazione
- Nostro Signore non prediligeva gli uomini di potere, ma la Chiesa Cattolica sì. Tant'è che li ha sempre corteggiati per avere favori
Come il comunismo cinese, che l'ha costretta ad andare in clandestinità (ancora oggi)? Come il mass. Napoléon che imprigionò e umiliò il Papa? Poi c'è il solito argomento delle dittature di destra, che omette di dire che un concordato per professare la propria fede è tanto più necessario, quanto più c'è un potere autoritario che può interferire e proibire.
Poi non bisogna essere grandi diplomatici per capire che "non può esserci intesa tra Cristo e Beliar" e qualsiasi "alleanza" con nemici della Chiesa non ne accresce il potere ma rischia di annientarla. Come furono cancellati i diversamente arguti nobilastri, che speravano di ricavare potere dalla mass. o di poterla "controllare dall'interno" (ragionano così ancora oggi, e lo faranno fino all'ultimo conte Mascetti).
Perfino le asserite "machiavelliche" alleanze dell'Età Moderna non servivano ad accescere il minuscolo territorio della Chiesa, ma avevano come scopo essenzialmente evitare che fosse fagocitata da grandi potenze straniere (S. Pio X fu eletto a seguito di un veto dell'Austria e anche oggi il Vaticano è un carnevale di spie e... "influencer") che abbondavano in estensione, (30) denari e, come diceva quel tale, "divisioni corazzate" di cui il Vaticano ha sempre notoriamente scarseggiato.
Citazione
la Chiesa ha assai poco perdonato, affatto amato i suoi nemici e per niente porto l'altra guancia. Percuoteva le altre guance degli altri.
Davvero? Eppure non prese mai misure drastiche, sistematiche e metodiche che pure altri prendono ancor oggi, in quest'epoca "civile e democratica".
Inoltre amare i nemici non va inteso in senso sentimentale, significa pregare per la loro conversione e non presuppone sentimenti di calore.
Quanto al porgere l'altra guancia, il mio confessore mi ha rivelato che ne ho solo due, anche se taluni pretendono che i cristiani debbano arrendersi a chiunque voglia distruggerli (ricordo: gruppo umano più perseguitato nel civile 2025), o diventare il sacco da botte del primo venuto come nei film di Bud Spencer
Citazione
- Infatti i preti di oggi, come tu hai ammesso, compreso Papa Bergoglio, stanno appunto riuscendo nel compito di distruggerla!
Sono 2000 anni che la Chiesa sta per essere distrutta, dai 12 rinchiusi per paura, a Nerone (progetto interrotto da fidato servitore), a Giuliano l'Apostata (ultime parole pervenute: "Hai vinto, Nazareno!") ai catari (causa persa malgrado ogni sforzo, fino all'imprevisto arrivo di un tale S. Francesco), a Napoléon (impero terminato a S. Elena)
« Ultima modifica: Ieri alle 03:03:01 da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11912
  • Sesso: Maschio

 Spesso, l'impotenza coendi viene nascosta dicendo di essere omosessuali.
 IO mi sono fatto Operare, invece di soffrire rinchiuso in una celletta di un Convento!

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
Spesso, l'impotenza coendi viene nascosta dicendo di essere omosessuali.
 IO mi sono fatto Operare, invece di soffrire rinchiuso in una celletta di un Convento!
Fabrizio ha chiarito tutta la questione. Pittoresca la targa mass.nica dedicata al Ripoli, definito come al solito "liberopensatore":

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7082
La gente è allo sbando perché catechizzata da queste fole.
Ripoli era un BATTEZZATO che insegnava nella scuola cattolica di una CHIESA e si faceva aperte beffe delle fede cattolica in esaltata cerca del "martirio" illuminista. Perché nella nostra laica e moderna società non fai una pernacchia a chi onora femministe, così vinci 5 anni di villeggiatura a Porto Azzurro (con le sbarre alle finestre)?
Non sono un nostalgico del rogo (che infatti non ci fu), anche se non ti pronunci mai contro le decine di migliaia di brutali ovvero sommarie esecuzioni in vari Paesi (non solo quello) "democratici". Però anche il lettore più ingenuo e indottrinato forse capirà che quando una civiltà non difende il suo "codice simbolico", cioè una fede e un sistema di valori solido, sparisce in breve tempo.Non ostentare troppo la tua predilezione per questi "fratelli nella fratellanza", addirittura coi cuoricini è imbarazzanteMeno male ci siamo arrivatiCome il comunismo cinese, che l'ha costretta ad andare in clandestinità (ancora oggi)? Come il mass. Napoléon che imprigionò e umiliò il Papa? Poi c'è il solito argomento delle dittature di destra, che omette di dire che un concordato per professare la propria fede è tanto più necessario, quanto più c'è un potere autoritario che può interferire e proibire.
Poi non bisogna essere grandi diplomatici per capire che "non può esserci intesa tra Cristo e Beliar" e qualsiasi "alleanza" con nemici della Chiesa non ne accresce il potere ma rischia di annientarla. Come furono cancellati i diversamente arguti nobilastri, che speravano di ricavare potere dalla mass. o di poterla "controllare dall'interno" (ragionano così ancora oggi, e lo faranno fino all'ultimo conte Mascetti).
Perfino le asserite "machiavelliche" alleanze dell'Età Moderna non servivano ad accescere il minuscolo territorio della Chiesa, ma avevano come scopo essenzialmente evitare che fosse fagocitata da grandi potenze straniere (S. Pio X fu eletto a seguito di un veto dell'Austria e anche oggi il Vaticano è un carnevale di spie e... "influencer") che abbondavano in estensione, (30) denari e, come diceva quel tale, "divisioni corazzate" di cui il Vaticano ha sempre notoriamente scarseggiato.Davvero? Eppure non prese mai misure drastiche, sistematiche e metodiche che pure altri prendono ancor oggi, in quest'epoca "civile e democratica".
Inoltre amare i nemici non va inteso in senso sentimentale, significa pregare per la loro conversione e non presuppone sentimenti di calore.
Quanto al porgere l'altra guancia, il mio confessore mi ha rivelato che ne ho solo due, anche se taluni pretendono che i cristiani debbano arrendersi a chiunque voglia distruggerli (ricordo: gruppo umano più perseguitato nel civile 2025), o diventare il sacco da botte del primo venuto come nei film di Bud SpencerSono 2000 anni che la Chiesa sta per essere distrutta, dai 12 rinchiusi per paura, a Nerone (progetto interrotto da fidato servitore), a Giuliano l'Apostata (ultime parole pervenute: "Hai vinto, Nazareno!") ai catari (causa persa malgrado ogni sforzo, fino all'imprevisto arrivo di un tale S. Francesco), a Napoléon (impero terminato a S. Elena)

- La fede e un sistema di valori e di simboli NON  si difende CON LE IMPICCAGGIONI, caro Vicus. Non cercare attenuanti per un crimine. Anche se uno si fa beffe della tua religione e della tua fede non lo si manda al patibolo. Lo si trasforma in un martire della fede e delle idee altrui. Dovresti saperlo!
- Marcinkus lo considero disgustoso. Altro che "fratelli". Come trovo disgustoso il fatto che il Vaticano lo abbia elevato a quella carica.
- Al Vaticano piacerebbe essere Black Rock. Anche a costo di non essre più il Vaticano.
- Il Vaticano non ha potuto compiacere i capi comunisti cinesi. E, fino ad un certo punto, neppure Hitler e Napoleone. Per questo ha avuto qualche dispiacere da loro. Ma che volesse compiacerli non vi è dubbio. Ora il Vaticano non riesce più a compiacere nessuno perchè del Vaticano e della fede che professa (anche se non pratica) i poteri forti finanziari non sanno che farsene.
- La Chiesa non ha mai preso misure drastiche, sistematiche e metodiche? Permettimi grasse risate, caro Vicus: il Santo Uffizio, la Santa Inquisizione, il controllo capillare ossessivo sui costumi (anche sessuali) dei fedeli non erano misure drastiche, sistematiche e metodiche? Solo che oggi non può più farlo. Tutto qui. Quanto ai nemici, li blandiva quando non riusciva a sterminarli; della loro "conversione" ad essa importava assai di meno. Anzi, per niente.
- Adesso i nemici sono BEN più potenti di Nerone (che perseguitò solo a Roma a motivo dell'incendio lì scoppiato), Giuliano (che non perseguitò affatto i cristiani), i Catari (attivi solo in Provenza) e Napoleone (che più che altro combattè contro potenze europee e della Chiesa voleva solo i suoi territori e Roma, della fede cattolica non sapeva che farsene). E i Papi e i capi della chiesa attuali sanno fare solo gli scendiletto del potere finanziario, caro Vicus!
-

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
- La fede e un sistema di valori e di simboli NON  si difende CON LE IMPICCAGGIONI
Ma se non faccio che ripetere che "terrori e repressioni" (leggende nere ottocentesche) non potrebbero in NESSUN MODO mantenere un popolo cristiano per 2000 anni! Poi ogni tanto guarda i cadaveri nel tuo giardino, come le decine di migliaia di esecuzioni capitali della nota demokràtsija mass., che ha la popolazione carceraria più estesa al mondo (più della Cina, è tutto dire).
Quello che contesto è che un popolo non abbia il diritto di difendere (NON con le impiccaggioni che non funzionano più di tanto) le sue credenze e il suo sistema di valori da interferenze spesso esiziali
Citazione
Come trovo disgustoso il fatto che il Vaticano lo abbia elevato a quella carica.
Davvero vuoi darci a bere che SOLO il vaticano c'entra con quella carica? E Francesco acclamato da tutte le mass. è pure stato eletto solo dal Vaticano?
Citazione
- Al Vaticano piacerebbe essere Black Rock.
Ma se ha le finanze in dissesto. Piace essere Blackrock ai figli di Blackrock
Citazione
- Il Vaticano non ha potuto compiacere i capi comunisti cinesi.
Ma quale compiacere, ha chiesto di esercitare il culto non glielo hanno permesso, ora stai a vedere che il Vaticano può pure esercitare pressioni sulla Cina...
Citazione
- La Chiesa non ha mai preso misure drastiche, sistematiche e metodiche? Permettimi grasse risate, caro Vicus: il Santo Uffizio, la Santa Inquisizione, il controllo capillare ossessivo sui costumi (anche sessuali) dei fedeli non erano misure drastiche, sistematiche e metodiche?
Stiamo parlando di minigonne (le leggi sul vestiario esisstono ancor oggi, se non te ne fossi reso conto) o di massacri pianificati di interi popoli (non seve specificarli, sono tanti e ben noti)? Chi comanda Planned Parenthood che ha promosso i 6 milioni di aborti in Italia, il papa?
Citazione
Giuliano (che non perseguitò affatto i cristiani)
Magari
Citazione
i Catari (attivi solo in Provenza)
E a Tolosa, in Linguadoca e pure in Italia, specialmemente in Lombardia
Citazione
Napoleone (che più che altro combattè contro potenze europee e della Chiesa voleva solo i suoi territori e Roma, della fede cattolica non sapeva che farsene)
Però il papa in prigione lo mise, neppure Hitler arrivò a tanto
Citazione
E i Papi e i capi della chiesa attuali sanno fare solo gli scendiletto del potere finanziario
Quindi ammetti che i guasti della Chiesa li fa il potere finanziario, usando soggetti magari ricattabili (es. omo) in una guerra per procura
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7082
- lo ripeti adesso. Al tempo di Gregorio XVI non lo avresti detto. E nemmeno prima.
- Il Vaticano fece la nomina. Era al servizio di altri?  :D
- Proprio perchè HA LE FINANZE IN DISSESTO vorrebbe essere Black Rock. O almeno che Black Rock investa nelle sue finanze. ma Black rock non lo fa.
- Ho detto COMPIACERE, non esercitare pressione. Figuriamoci se la Cina comunista pemette il culto cattolico.
- Le leggi sul vestiario oggi o non ci sono o vengono bellamente messe da parte. Soprattutto dalle donne. Come ha detto benissimo un giornalista, tra un pò le prostitute non sapranno più cosa mettersi per distinguersi dalle altre donne. Strano che in un paese cattolico gli aborti si facciano in così gran numero. Quanto ai massacri pianificati, dove ha potuto impedirli, la Chiesa non li ha impediti.
- Non risultano persecuzioni di cristiani compiute da Giuliano il quale si limitò a tornare al paganesimo. E sai perchè? Aveva assistito all'uccisione dei suoi familiari compiuta dal "cristiano" Costanzo II che aveva fatto uccidere anche i suoi fratellastri Dalmazio e Annibaliano e infine aveva decapitato a Pola Gallo, il fratello di Giuliano. "Se questo è il cristianesimo - ragionò Giuliano - torno a professare il paganesimo".
- Sempre di circoscritto territorio parliamo. In Lombardia e a Milano poi operavano i Patari, caro Vicus. Catari e Patari non erano la stessa cosa.
- Napoleone incarcerò brevemente Pio VII° che lo aveva incoronato Imperatore dei Francesi ma non volle andare oltre. Hitler avrebbe volentieri fatto fuori Pio XII° ma venne trattenuto dalle difficoltà della guerra e da necessità diplomatiche (si potevano  sempre allacciare contatti con gli angloamericani per il tramite dei canali vaticani). Ma si riprometteva di farlo subito a guerra finita. E vinta. Ma la guerra la perse.
- E perchè gli alti prelati della Chiesa si fanno ricattare? Semplice: perchè hanno scheletri nell'armadio. E perchè ce li hanno? Perchè hanno intrapreso una condotta assai poco edificante ( e uso un eufemismo). E perchè l'hanno intrapresa? Semplice: non hanno messo in pratica la fede che professavano e che raccomandavano (solo agli altri). La finanza internazionale non ha fatto altro che approfittare della debolezza e della stolidità morale della Chiesa Cattolica

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21415
  • Sesso: Maschio
- lo ripeti adesso. Al tempo di Gregorio XVI non lo avresti detto. E nemmeno prima.
Tutte fantasticherie da fondo del barile
Citazione
- Il Vaticano fece la nomina. Era al servizio di altri?  :D
Oh no, il Vaticano non è  influenzato da nessuno, come (inizio '900) i diritti di veto di potenze straniere, lo SWIFT sosspeo a Papa Benedetto e tosto ripristinato a Bergoglio acclmato dai mass., il card. Siri eletto Papa (fumata bianca) poi costretto a dimettersi con pesanti minacce  ericatti dei vescovi lituani (fumata nera) per eleggere il "fratello" Giovanni XXIII (2° fumata bianca) e indire un Concilio le cui felici conseguenze si vedono oggi
Citazione
- Proprio perchè HA LE FINANZE IN DISSESTO vorrebbe essere Black Rock.
Stai divagando (strategia che con me non funziona): il Vaticano non ha mai avuto né avrà mai i mezzi finanziari, mediatici, politici e militari di chi ha le leve del potere in mano
Citazione
- Ho detto COMPIACERE, non esercitare pressione. Figuriamoci se la Cina comunista pemette il culto cattolico.
Appunto quindi di che compiacimento parliamo? La Chiesa è sempre stata malvista dai regimi totalitari, e perfino dagli Alleati, che al più appoggiavano e influenzavano la DC (che rimaneva comunque un partito politico) ai tempi della Guerra Fredda.
LA CHIESA NON (COM)PIACE (A) NESSUNO MA VIENE INFILTRATA IN MILLE MODI dai soliti noti e ne sono testimone diretto. E non vale soltanto per la Chiesa ma perfino per tanti blog di "controinformazione", a compiacersi di tutto questo non sono certo io, né qualche cardinale.
Citazione
Strano che in un paese cattolico gli aborti si facciano in così gran numero.
"Paese cattolico", vuoi scherzare? CHI ha scristianizzato l'Occidente con spettacoli, femminismi e propagande varie e CHI ha promosso l'aborto, il Vaticano o Planned Parenthood?
Citazione
Quanto ai massacri pianificati, dove ha potuto impedirli, la Chiesa non li ha impediti.
E come poteva impedirli, mandando la V Flotta dell'ammiraglio Clark? Già che ci siamo, perché le superpotenze moderne, WASP per esempio, non impediscono i massacri di oggi?
Citazione
- Non risultano persecuzioni di cristiani compiute da Giuliano il quale si limitò a tornare al paganesimo
Il paganesimo di Giuliano aveva notevoli interessi dietro.
Ci furono linciaggi, saccheggi e distruzioni di chiese e lui "lasciò fare". Ci furono anche provvedimenti particolarmente severi.
Successivamente egli mise in atto una politica contraria agli interessi della Chiesa: decise di abolire l’esenzione dai tributi ed altri privilegi conferiti al clero, appoggio gli ebrei, nemici dei Cristiani, promuovendo il loro culto e la ricostruzione del tempio di Gerusalemme. Inoltre, con un apposito editto vietò l’insegnamento della retorica ai retori cristiani. La motivazione era che giudicava assurdo che coloro chiamati a commentare gli autori classici ne disprezzassero gli dei da loro onorati. Giuliano cercò anche di istaurare il culto di Mitra, un credo religioso misterioso ellenistico basato su di una divinità di origine persiana.
Giuliano volle ripristinare ogni culto pre-cristiano nell'impero, e fu autore del libello "Contro i Galilei". Filostorgio nelle Historiae Ecclesiasticae, e Eutimio Zigabeno nella Panoplia dogmatica, attribuiscono a Giuliano l'intenzione di contraddire le profezie di Cristo; Gregorio Nazianzeno, nella Oratio V contra lulianum lo mostra convinto di adempiere le profezie dell'Antico Testamento: forse, come certi protestanti di oggi, anche lui voleva "accelerare la fine dei tempi".
Citazione
- Sempre di circoscritto territorio parliamo. In Lombardia e a Milano poi operavano i Patari
Francia del Sud e varie regioni del Nord Italia sono roba da poco? Anche Wikipedia parla di catarismo in Lombardia.
Citazione
- Napoleone incarcerò brevemente Pio VII° che lo aveva incoronato Imperatore dei Francesi ma non volle andare oltre. Hitler avrebbe volentieri fatto fuori Pio XII° ma venne trattenuto dalle difficoltà della guerra e da necessità diplomatiche (si potevano  sempre allacciare contatti con gli angloamericani per il tramite dei canali vaticani). Ma si riprometteva di farlo subito a guerra finita. E vinta. Ma la guerra la perse.
Appunto, nessuno dei due vedeva con favore la Chiesa e lo stesso cristianesimo, Napoléon era mass., Hitler "pagano" per non dire di peggio, e disse esplicitamente di voler annientare la Chiesa una volta finita la guerra
Citazione
- E perchè gli alti prelati della Chiesa si fanno ricattare? Semplice: perchè hanno scheletri nell'armadio. E perchè ce li hanno? Perchè hanno intrapreso una condotta assai poco edificante ( e uso un eufemismo). E perchè l'hanno intrapresa? Semplice: non hanno messo in pratica la fede che professavano e che raccomandavano (solo agli altri). La finanza internazionale non ha fatto altro che approfittare della debolezza e della stolidità morale della Chiesa Cattolica
La mass. ha riempito la Chiesa di omosessuali PER POTERLI RICATTARE MEGLIO a partire da Paolo VI, già allontanato da Pio XII perché rivelava al nemico tutti o sacerdoti che andavano oltrecortina, che infatti venivano puntualmente uccisi.
Quando i seminari erano ancora sani vi venivano collocati, oserei dire a forza, invertiti che neppure volevano studiare da prete per essere usati come utili idioti per le future "riforme" i cui frutti vediamo oggi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.