Autore Topic: Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!  (Letto 1460 volte)

Paol e 26 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #30 il: Gennaio 16, 2025, 01:14:09 am »
Tutte fantasticherie da fondo del barileOh no, il Vaticano non è  influenzato da nessuno, come (inizio '900) i diritti di veto di potenze straniere, lo SWIFT sosspeo a Papa Benedetto e tosto ripristinato a Bergoglio acclmato dai mass., il card. Siri eletto Papa (fumata bianca) poi costretto a dimettersi con pesanti minacce  ericatti dei vescovi lituani (fumata nera) per eleggere il "fratello" Giovanni XXIII (2° fumata bianca) e indire un Concilio le cui felici conseguenze si vedono oggiStai divagando (strategia che con me non funziona): il Vaticano non ha mai avuto né avrà mai i mezzi finanziari, mediatici, politici e militari di chi ha le leve del potere in manoAppunto quindi di che compiacimento parliamo? La Chiesa è sempre stata malvista dai regimi totalitari, e perfino dagli Alleati, che al più appoggiavano e influenzavano la DC (che rimaneva comunque un partito politico) ai tempi della Guerra Fredda.
LA CHIESA NON (COM)PIACE (A) NESSUNO MA VIENE INFILTRATA IN MILLE MODI dai soliti noti e ne sono testimone diretto. E non vale soltanto per la Chiesa ma perfino per tanti blog di "controinformazione", a compiacersi di tutto questo non sono certo io, né qualche cardinale."Paese cattolico", vuoi scherzare? CHI ha scristianizzato l'Occidente con spettacoli, femminismi e propagande varie e CHI ha promosso l'aborto, il Vaticano o Planned Parenthood?E come poteva impedirli, mandando la V Flotta dell'ammiraglio Clark? Già che ci siamo, perché le superpotenze moderne, WASP per esempio, non impediscono i massacri di oggi?Il paganesimo di Giuliano aveva notevoli interessi dietro.
Ci furono linciaggi, saccheggi e distruzioni di chiese e lui "lasciò fare". Ci furono anche provvedimenti particolarmente severi.
Successivamente egli mise in atto una politica contraria agli interessi della Chiesa: decise di abolire l’esenzione dai tributi ed altri privilegi conferiti al clero, appoggio gli ebrei, nemici dei Cristiani, promuovendo il loro culto e la ricostruzione del tempio di Gerusalemme. Inoltre, con un apposito editto vietò l’insegnamento della retorica ai retori cristiani. La motivazione era che giudicava assurdo che coloro chiamati a commentare gli autori classici ne disprezzassero gli dei da loro onorati. Giuliano cercò anche di istaurare il culto di Mitra, un credo religioso misterioso ellenistico basato su di una divinità di origine persiana.
Giuliano volle ripristinare ogni culto pre-cristiano nell'impero, e fu autore del libello "Contro i Galilei". Filostorgio nelle Historiae Ecclesiasticae, e Eutimio Zigabeno nella Panoplia dogmatica, attribuiscono a Giuliano l'intenzione di contraddire le profezie di Cristo; Gregorio Nazianzeno, nella Oratio V contra lulianum lo mostra convinto di adempiere le profezie dell'Antico Testamento: forse, come certi protestanti di oggi, anche lui voleva "accelerare la fine dei tempi".Francia del Sud e varie regioni del Nord Italia sono roba da poco? Anche Wikipedia parla di catarismo in Lombardia. Appunto, nessuno dei due vedeva con favore la Chiesa e lo stesso cristianesimo, Napoléon era mass., Hitler "pagano" per non dire di peggio, e disse esplicitamente di voler annientare la Chiesa una volta finita la guerraLa mass. ha riempito la Chiesa di omosessuali PER POTERLI RICATTARE MEGLIO a partire da Paolo VI, già allontanato da Pio XII perché rivelava al nemico tutti o sacerdoti che andavano oltrecortina, che infatti venivano puntualmente uccisi.
Quando i seminari erano ancora sani vi venivano collocati, oserei dire a forza, invertiti che neppure volevano studiare da prete per essere usati come utili idioti per le future "riforme" i cui frutti vediamo oggi

- le tue lo sono di più nel difendere l'indifendibile
- mi confermi il livello di corruzione e di interferenze politiche in Vaticano
- non sto divagando (la mia strategia non l'hai capita): il Vaticano rispetto alla società nel Medioevo i mezzi superiori li aveva eccome. Adesso, rispetto alla società i mezzi superiori li ha qualcun altro. Del quale anche il Vaticano ora è succube.
- La Chiesa vorrebbe compiacere. Ma spesso non ci riesce. Quanto alle "infiltrazioni" che subisce, la Chiesa ha i mezzi per impedirle. Perchè non li usa? Semplice: preferisce usarli per qualcos'altro.
- I paesi "cattolici" si sono fatti scattolicizzare. La Chiesa si faccia qualche domanda sul perchè.
- La Chiesa poteva sempre ricorrere alla scomunica. Ma preferiva ricorrervi per tutelare i suoi interessi economici e politici. Non per impedire i massacri.
- Giuliano l'"Apostata" tolse l'esenzione fiscale e i privilegi alla Chiesa? Alla faccia! E la Chiesa li pretendeva pure? Cristo non pretese alcun "privilegio" nel mondo. Anzi disse che il suo Regno non faceva parte di questo mondo. Quanto al divieto di insegnare retorica, ti pare una persecuzione così terribile, caro Vicus? Anzi, la definiresti pure una "persecuzione"?  :lol:
- Confronto all'Europa intera, sì, Francia meridionale e Lombardia era "roba da poco". La situazioni lì si poteva gestire senza indire "crociate".
- Napoleone e Hitler era stati cattolici da giovani e battezzati cattolici. Fatti qualche domanda sul perchè non avevano in particolare simpatia la Chiesa.
- La massoneria ha riempito la Chiesa di omosessuali? Francamente, caro Vicus, permettini grasse risate! La Chiesa non ha avuto bisogno di alcun aiuto da fuori per fare incetta di invertiti. Ha fatto tutto da sola. Anzi, chi non era invertito ce lo ha fatto diventare. Grazie a "Padri" "Superiori" e a "confratelli" che sono stati convertiti a loro volta da altri "confratelli" e da altri "Padri" "Superiori" non al Verbo di Cristo ma bensì al vizietto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #31 il: Gennaio 16, 2025, 05:38:32 am »
Citazione
- mi confermi il livello di corruzione e di interferenze politiche in Vaticano
Come no, il Vaticano non ha nemici, né spie, né infiltrati né lobbysti, quelli toccano alla santa UE. Anche quando abolì il diritto di veto dell'imperatore d'Austria, che più interferenza non si può, lo fece per compiacerlo.
Citazione
il Vaticano rispetto alla società nel Medioevo i mezzi superiori li aveva eccome.
Ma per favore, per poco non fini strangolato dai banchieri fiorentini sanguisughe, al punto che come puoi rinvenire in rete, perfino oggi a Roma sussiste una parlata più simile al fiorentino e che si differenzia nettamente da quella degli immediati dintorni.
Anche al sacco di Roma i lanzichenecchi furono invitati, 3 anni di violenze e saccheggi ma anche quello era per "compiacere" i protestanti, il Vaticano non impiegò (perché non li aveva) gli infiniti cannoni e le cavallerie a perdita d'occhio che sembri attribuirgli.
Citazione
- La Chiesa vorrebbe compiacere. Ma spesso non ci riesce. Quanto alle "infiltrazioni" che subisce, la Chiesa ha i mezzi per impedirle.
Come quando Benedetto XVI nel discorso inaugurale disse: "Pregate affinché non fugga davanti ai lupi". Ti ho detto che la sezione favole è un'altra.
Citazione
- I paesi "cattolici" si sono fatti scattolicizzare. La Chiesa si faccia qualche domanda sul perchè
Qualche risposta se l'è data, migliaia di preti massacrati, chiese confiscate e adibite a stalle (in una di queste vado talvolta a Messa), scuola monopolizzata dalla Murat. per inebetire le masse, come vediamo oggi
Citazione
Anzi, la definiresti pure una "persecuzione"?
Ora stai a vedere che Giuliano era pure tollerante, era nemico dichiarato della Chiesa ma cosa vuoi dare a bere? Già, ma è la tua idea di tolleranza: chi è dalla parte "giusta" può usare le atomiche, gli altri chiedano scusa per colppe immaginarie
Citazione
Francia meridionale e Lombardia era "roba da poco". La situazioni lì si poteva gestire senza indire "crociate".
Ma se erano il cuore dell'Europa e i sovrani mordevano il freno per intervenire militarmente, perché i "poveri" catari coi loro culti autodistruttivi e più concretamente con le loro razzie stavano scardinando la società
Citazione
- Napoleone e Hitler era stati cattolici da giovani e battezzati cattolici. Fatti qualche domanda sul perchè non avevano in particolare simpatia la Chiesa.
Hitler devoto cattolico a fare la Prima Cmunione, ce lo vedete? E Napoléon? Ci sono poi teorie, suffragate da esami del DNA, secondo le quali H. non fosse neppure cristiano e perfino Wikipedia non se l'è sentita di smentirle
Citazione
La Chiesa non ha avuto bisogno di alcun aiuto da fuori per fare incetta di invertiti.
Come no, la Mass. è un'organizzazione umanitaria e pacifista che non infiltra di omo ricattabili e piegabili ai propri voleri, Paolo VI che cominciò e denunciava pure i preti che andavano oltrecortina alle autorità comuniste per farli ammazzare non era mass., come provato da squadra e compasso sulla sua tomba di famiglia.
Un bel giorno tutti questi bravi ecclesiastici, molti dei quali dimostrati mass., si sono alzati e hanno decise di autodemolire (cit. Paolo VI) i seminari riempiendoli di culattoni. Non dare per scontato che i lettori siano così idioti
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2025, 10:41:18 am »
- perchè questo diritto all'interferenza non lo ha tolto prima? Semplice, perchè quando lo ha abolito c'era lo Stato Italiano che poteva accusare il Papa di collusione con una nazione straniera. E nemica. E allora il Papa decise che era ora di "provvedere". C'entrano niente, caro Vicus, le motivazioni "morali".
- esisteva la scomunica che nel Medioevo funzionava eccome e poi gli eserciti degli imperatori, quando andavano d'accordo con il Papa e gli eserciti dei re di Francia o di Spagna quando i loro interessi coincidevano con quelli (politici) del Papa. Le leve a sua disposizione la Chiesa le aveva, eccome. Tant'è che hanno funzionato fino al Cinquecento e oltre.
- Benedetto XVI° è fuggito davanti ai lupi. Tant'è che si è dimesso. Le preghiere o non hanno funzionato o non sono state pronunciate. O non sono state da Dio ascoltate ed esaudite. Come è più altamente probabile.
- Prima della Rivoluzione Francese e dei preti massacrati, di chiese confiscate e adibite a stalle nella Francia definita "la figlia maggiore della Chiesa" i cui re erano definiti "cristianissimi" cosa c'era stato? Santa Inquisizione, roghi, dissidenti religiosi arrestati, torturati e impiccati ancora nel Settecento. Come dice un vecchio adagio "chi la fa l'aspetti".
- Giuliano non fece neppure la miliardesima parte delle pratiche intolleranti compiute dalla Chiesa al tempo del suo massimo potere e massima influenza.
- I sovrani e i capi feudatari come Simone di Montfort "mordevano il freno" per praticare, sotto la benedizione papale, lo sport da loro preferito e cioè massacrare e saccheggiare. Ovviamente guadagnandoci sopra. Ricchezze e potere.
- Hitler e Napoleone hanno fatto il Concordato, guarda un pò. Se erano così nemici e disgustosi perchè la Chiesa si è piegata a fare il Concordato con essi?
- Questi "bravi ecclesiastici" che a tuo dire hanno riempito le diocesi di culattoni chi li ha nominati, chi li ha messi al loro posto? E, soprattutto, chi li ha lasciati fare? Mio nonno? Oppure la gerarchia cattolica? E se era così corrotta, fatti qualche domanda allora sul perchè era diventata così corrotta.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #33 il: Gennaio 16, 2025, 11:06:52 am »
Dal momento che per i flosci non esistono più “sbarramenti”, si suppone che flotte di postulanti col sederino a punta si mettano in fila per tre col resto di due davanti a seminari più vuoti di tombe egizie. Non risulta nulla di tutto ciò.

Citazione
- perchè questo diritto all'interferenza non lo ha tolto prima? Semplice, perchè quando lo ha abolito c'era lo Stato Italiano che poteva accusare il Papa di collusione con una nazione straniera
Era il 1903 e lo Stato non poteva fare un bel nulla. Il diritto di veto fu tolto subito dopo l'elezione
Citazione
- esisteva la scomunica che nel Medioevo funzionava eccome e poi gli eserciti degli imperatori, quando andavano d'accordo con il Papa e gli eserciti dei re di Francia o di Spagna quando i loro interessi coincidevano con quelli (politici) del Papa. Le leve a sua disposizione la Chiesa le aveva, eccome. Tant'è che hanno funzionato fino al Cinquecento e oltre.
Misura estrema che non funzionava così bene, vedi eresia protestante
Citazione
- Benedetto XVI° è fuggito davanti ai lupi.
Tutte le finanze della Chiesa (incluse missioni, diocesi ecc.) erano paralizzate dall'arbitraria sospsensione dello SWIFT. E CHI ha in mano lo SWIFT, il papa?
Citazione
cosa c'era stato? Santa Inquisizione, roghi
Vedi che i roghi furono pochi e MOLTI MENO di quelli protestanti ad esempio. La fola della Chiesa che governa col terrore è dura a morire, come quella della Rivoluzione mass. che ha portato la libertà (col Terrore e il genocidio - non ancora riconosciuto - e ancor oggi molti lamentano un regime oppressivo e censorio)
In compenso in Francia i protestanti avevano raggiunto una potenza economica e politica notevole, ed angariavano i cattolici generalmente appartenenti alle classi popolari - ma questo i libri di Storia non lo dicono.
Citazione
pratiche intolleranti compiute dalla Chiesa
Sono nulla rispetto alle guerre "preventive" continue e ai genocidi di oggi
Citazione
massacrare e saccheggiare
Chosa fai, rigiri la frittata? Erano i catari a massacrare e saccheggiare, la società era nel caos, cosa dovevano fare i governanti stare a guardare i loro regni affondare come i governi "laici" e mass. che ci vogliono tanto bene stanno facendo con gli immigrati che ci portano in casa?
Citazione
perchè la Chiesa si è piegata a fare il Concordato con essi?
Non ci ripetiamo più di 1000 volte: un concordato per la libertà di culto è tanto più necessario quanto più un regime è ostile alla Chiesa. Il concordato NON è un'alleanza politica, né l'approvazione di un regime. E', banalmente, un accordo per la libertà di culto che regola i rapporti tra Stato e Chiesa. NON A CASO questi concordati non attribuiscono alla Chiesa alcun peso politico.
Citazione
- Questi "bravi ecclesiastici" che a tuo dire hanno riempito le diocesi di culattoni chi li ha nominati, chi li ha messi al loro posto? E, soprattutto, chi li ha lasciati fare? Mio nonno? Oppure la gerarchia cattolica? E se era così corrotta, fatti qualche domanda allora sul perchè era diventata così corrotta.
Non far finta di niente, al Concilio ci fu un colpo di mano di una banda di cardinali che buttò alle ortiche tutti gli studi preparatori, uno di loro lo definì il 1789 della Chiesa. E non venirmi a dire che mass. e altri poteri non avevano voce in capitolo sulla carriera ecclesiastica, l'infiltrazione spiega papa S. Pio X (lo disse pure Pound) è cominciata nel 19° secolo

« Ultima modifica: Gennaio 16, 2025, 19:11:33 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #34 il: Gennaio 16, 2025, 20:21:24 pm »
- Ma le critiche e le pressioni potevano essere fatte. Per non subire le quali si decise alla fine di farla finita con le interferenze austriache. Anche perchè molti cattolici italiani stavano diventando patrioti italiani.
- Ha funzionato, ha funzionato. L'"eresia" protestante ha preso piede quando non funzionava più. Vedi i duchi di Sassonia che hanno protetto Lutero.
- Quindi è bastato escludere il Vaticano dal sistema SWIFT per far fuggire un "Pastore" che non doveva scappare neppure davanti ai lupi?. Figuriamoci cosa avrebbe fatto quindi di fronte ai lupi. Fuga precipitosa?  :lol:
- I roghi in Francia c'erano stati eccome. E non erano i cattolici ad andarci. Tutti i cattolici francesi erano poveri? E tutti i protestanti francesi erano ricchi?
- Le guerre preventive le faceva anche il Papa e gli Inquisitori contro quelli semplicemente "sospettati" di essere eretici solo perchè leggevano la Bibbia.
- Secondo tutte le testimonianze, i massacri in Provenza e in Linguadoca sono iniziati con l'arrivo di Simone di Montfort e i suoi cattolicissimi crociati.
- Dopo il concordato con Mussolini, la dichiarazione ufficiale della "Santa" Sede fu la seguente: "Siamo grati a Sua Eccellenza il Cavalier Benito Mussolini per aver restituito l'Italia a Dio e Dio all'Italia". Altro che accordo fatto "obtorto collo" con un regime ad essa ostile. E dal suo punto di vista, aveva ragione. Il Concordato rese obbligatorio il matrimonio in Chiesa, considerato l'unico legittimo anche per la legge dello Stato e la Chiesa recuperò molti dei privilegi perduti con i precedenti regimi liberali. Il peso politico a quel concordato la Chiesa lo attribuì eccome. Con esso si procedette al pieno riconoscimento dello stato fascista da parte della Chiesa come valido interlocutore. Il Papa invitò Don Sturzo a liquidare il suo Partito Popolare (cattolico) e a levarsi dai piedi dal momento che adesso c'era lo stato fascista che aveva dichiarato la religione cattolica religione di stato. Solo quando il regime fascista cominciò a perdere colpi subendo una sconfitta militare dopo l'altra, il Vaticano comiciò a prendere le distanze da esso, per poi abbandobarlo senza rimpianti dopo la sua caduta. Quanto al concordato con Adolf Hitler, esso valse al dittatore nazista l'incondizionata ubbidienza dei cattolici tedeschi. Ed era quello che Hitler voleva. "Il contenuto del Concordato non mi interessa minimamente - disse - quello che ora mi interessa è che con esso i cattolici tedeschi mi obbediranno incondizionatamente". Come difatti avvenne.
- e brava la Chiesa a farsi infiltrare dalla Massoneria già dall'Ottocento, come ha confessato il Papa antimodernista Pio X. E i servizi segreti vaticani che ci stavano a fare? E quando una "banda di cardinali" fece il loro "colpo di mano" i servizi segreti vaticani dov'erano?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #35 il: Gennaio 17, 2025, 00:44:45 am »
Sì sì, italiani tutti patrioti, anche io, ma il prezzo dell'unità è stato altissimo e con l'Austria è saltata l'ultima nazione cattolica (oggi è rinomata per i suoi bordelli, viva il progresso).
Chissà se ricordi questa frase:

Se sorgesse un esercito di Satana che combattesse questa Chiesa Romana, mi arruolerei subito ...
Giuseppe Garibaldi

Ma Garibaldi non era laico, ateo ecc. ecc.?

Citazione
- Ma le critiche e le pressioni potevano essere fatte.
Sono 2000 anni che la Chiesa subisce pressioni di ogni genere
Citazione
Vedi i duchi di Sassonia che hanno protetto Lutero.
Per vil denaro, non per fede come sembri suggerire
Citazione
Tutti i cattolici francesi erano poveri? E tutti i protestanti francesi erano ricchi?
Ma com'è che questi protestanti si arricchiscono così facilmente? Genio imprenditoriale o...?
Citazione
- Le guerre preventive le faceva anche il Papa e gli Inquisitori contro quelli semplicemente "sospettati" di essere eretici solo perchè leggevano la Bibbia.
Quali? FONTI?
Citazione
- Secondo tutte le testimonianze, i massacri in Provenza e in Linguadoca sono iniziati con l'arrivo di Simone di Montfort
Non è bello falsare la Storia per aver ragione. i sovrani della regione premevano sul Papa (che titubava) per intervenire. E i catari non erano miti monacelli come si pretende oggi
Citazione
- Dopo il concordato con Mussolini...
No un momento: Mussolini addolcì l'anticlericalismo mass. di stampo ottocentesco da cui attingi argomenti, sperando di avere la Chiesa dalla sua parte ma non fu così. MOLTO PRESTO si accorse che la Chiesa non lo appoggiava e addirittura allevava la Resistenza nelle sue associazioni.
Sarebbe successo lo stesso prima o poi, l'anticlericalismo non funzionava ed è davvero ingenuo pensare che certe decisioni venissero solo da un dittatore (peraltro ampiamente finanziato dagli anglo all'inizio, FONTE prof. Polanyi che viveva in Amer. finanziato dai Rocckef.ller, v. nota frase di Church.ll che avrebbe votato per lui).
Citazione
- e brava la Chiesa a farsi infiltrare dalla Massoneria già dall'Ottocento
Questo dimostra che la Chiesa non è un'organizzazione di potere terreno e, di suo, non ha i mezzi e neppure l'astuzia per contrastarlo, né si propone un folle "dominio del globo".
Citazione
E i servizi segreti vaticani che ci stavano a fare?
Altra leggenda SENZA FONTE ALCUNA, a meno che non ti riferisci ai Servizi di vari Paesi e lobby che infiltrano il Vaticano...
Citazione
E quando una "banda di cardinali" fece il loro "colpo di mano" i servizi segreti vaticani dov'erano?
Eh, a prendere il caffè... altra dimostrazione dello strapotere della mass. (e non solo quella) che aveva ormai così infiltrato da non poterla più contrastare. Certo non erano tutti dalla sua parte ma, ancora una volta, i cardinali ancora cattolici non erano preparati (capito perché le chiamano soc. segrete?) né organizzati per ribellarsi, tanto più con Paolo VI che li appoggiava
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #36 il: Gennaio 17, 2025, 19:34:46 pm »
- "Se Hitler invadesse l'inferno, mi allerei con Satana". Indovina chi lo disse? Ma sì, hai indovinato, era proprio Churchill. Invece la Chiesa con Hitler ha fatto il Concordato, pensa un pò. Anche se ha soppresso le organizzazioni cattoliche e ha lasciato in vita solo quelle naziste.
-Appunto. E proprio solo dopo aver subito pressioni, la Chiesa abolì l'interferenza dell'Austria.
- Il vil denaro a quanto pare era più attrattivo della fede cattolica. E non solo per i duchi di Sassonia, ovviamente!  :lol:
- La convinzione che la ricchezza è un dono di Dio e il segno che Dio ti approva e ti ha scelto. Logico che con queste idee uno poi si dà da fare, no? Invece se insegni che ai poveri appartiene il Regno dei Cieli (anche se non ci credi a livello personale e di fatto poi li tratti come pezzenti fastidiosi) chi ti ascolta e crede a quello che insegni si rassegna e si crogiola nella sua condizione di povero consolandosi con la ricompensa celeste che riceverà dopo la morte.
- la Storia, caro Vicus, la Storia. Non la Sotria.  :lol:
- Stai a vedere che Innocenzo III titubava per ordinare il massacro dei Catari. Semmai era impegnato a fare altro: a sostenere il giovanissimo Federico di Svevia contro Ottone IV di Brunswick che pretendeva di unire all'Impero l'Italia Meridionale e farlo salire (con l'aiuto del re di Francia Filippo II)  sul trono imperiale e a gestire la situazione che si era creata in Oriente con la caduta di Costantinopoli in mano a crociati francesi e veneziani. In queste faccende affacendato Innocenzo III non aveva nè tempo nè voglia di occuparsi dei Catari. Gli eventi politici lo interessavano assai di più dell'eresia catara da sanare
- la Chiesa appoggiò il regime fascista finchè il regime fascista manteneva il controllo della situazione. Quando cominciò a vacillare sostenne con notevole prudenza non la resistenza, ma la dissidenza. Quando poi il regime cadde, il Vaticano aprì contatati sempre più stretti con gli angloamericani. E' Storia.
- La Chiesa ha dimostrato di essere tutto quello che neghi. E quello che definisci "infiltrazione" in realtà era CORRUZIONE. Della Chiesa e della gerarchia.
- I servizi segreti vaticani . secondo te, NON ESISTONO? Caro Vicus, ti dò una notizia: non solo esistono, ma sono anche bravi ed efficienti. Sono alleati del Mossad con il quale hanno collaborato e collaborano spesso e volentieri.
- Quindi, i cardinali della Chiesa o sono imbecilli o sono corrotti o sono pavidi o sono impreparati o sono disorganizzati. E poi ti meravigli che eleggono Papi come Jorge Bergoglio?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #37 il: Gennaio 17, 2025, 20:31:23 pm »
- "Se Hitler invadesse l'inferno, mi allerei con Satana". Indovina chi lo disse? Ma sì, hai indovinato, era proprio Churchill.
Churchill era il genio che avrebbe votato per Mussolini. Ricordi? Poi alla fine Hitler, Churchill, Garibaldi, tutti vogliono allearsi con Satana contro la Chiesa
Citazione
- Il vil denaro a quanto pare era più attrattivo della fede cattolica.
Chiaro, i re protestanti non erano certo eremiti votati all'ideale
Citazione
- La convinzione che la ricchezza è un dono di Dio e il segno che Dio ti approva e ti ha scelto.
Ecco perché in certi Paesi conta ciò che hai e non chi sei. Sono di un materialismo estremo, senza la minima conoscenza di qualsivoglia contemplazione. Ti pare bello?
Citazione
- Stai a vedere che Innocenzo III titubava per ordinare il massacro dei Catari
I sovrani delle regioni catare dovettero insistere non poco, poi le loro crociate non funzionarono fino all'arrivo di S. Francesco. I catari non erano gli unici, facevano parte del gran fiume ereticale che sconvolse l'Europa nel tardo medioevo.
Citazione
sostenne con notevole prudenza non la resistenza, ma la dissidenza.
Di partigiani cattolici ce ne sono stati un bel po' per parlare solo di dissidenza
Citazione
- La Chiesa ha dimostrato di essere tutto quello che neghi. E quello che definisci "infiltrazione" in realtà era CORRUZIONE
Vedi che il KGB aveva finti seminari dove formavano i futuri "cardinali" (il Concilio non contiene alcuna condanna del comunismo) e questo è nulla rispetto alle infiltrazioni di potenze occidentali: massoni, ricchioni (le due cose non si escludono a vicenda), pseudoconservatori, scismatici... pare il Nome della Rosa
Citazione
- I servizi segreti vaticani . secondo te, NON ESISTONO? Caro Vicus, ti dò una notizia: non solo esistono, ma sono anche bravi ed efficienti. Sono alleati del Mossad con il quale hanno collaborato e collaborano spesso e volentieri.
Come si chiamano questi Servizi?
Un riscontro però c'è: ci sono ex agenti ital. (non sottoposti quindi a nessuna vigilanza) che spiano la rete e passano le informazioni a Moss. e Vatic.
Questo potrebbe anche significare, già che ci siamo, che ogni tanto apri il solito topic sulla Theotokos per ingrossare con le mie risposte il già corposo dossier su di me. Non che lo faccia tu, ma altri che leggono magari mettendoci un po' del loro. Altre fonti confermano queste procedure.
Citazione
- Quindi, i cardinali della Chiesa o sono corrotti o sono pavidi o sono impreparati o sono disorganizzati. E poi ti meravigli che eleggono Papi come Jorge Bergoglio?
Questo conferma che la Chiesa non ha né i mezzi né i folli scopi di dominio del globo. Che altri hanno, il lettore faccia i nomi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #38 il: Gennaio 17, 2025, 21:58:41 pm »
- Sì, Churchill apprezzò Mussolini finchè Mussolini non dichiarò guerra alla Gran Bretagna. Bisogna poi vedere se Chiesa e Satana sono davvero sul lato opposto della barricata. Fossi in te, non nesarei poi così sicuro.
- erano ancora duchi quando protessero Lutero. Poi alcuni divennero dei re. Oppure dei re divennero protestanti. Come Enrico VIII d'Inghilterra, Cristiano II di Danimarca e Gustavo I di Svezia.
- Anche nei paesi cattolici conta più ciò che hai di ciò che sei. Non è necessario essere protestanti per essere materialisti. Basta esserlo.
- il sovrano della della Linguadoca era Raimondo VI°, principe di Tolosa. E non volle affatto l'intervento della Chiesa. Anzi, simpatizzò per i Catari.  Il sovrano della Provenza era Pietro II Re d'Aragona. E morì combattendo nella battaglia di Muret contro i crociati di Simone di Montfort, pianto dai catari e dai trovatori dei quali era protettore. Altro che insistere con il Papa per il suo intervento che piuttosto combatterono. Francesco non arrivò mai da quelle parti altrimenti avrebbe dato due begli sganassoni a Simone di Montfort il quale, avrebbe sbudellato Francesco. Ha fatto bene ad andare a visitare invece il sultano Al Khamil
- i partigiani cattolici erano quattro gatti confronto a quelli comunisti, quelli di Giustizia e Libertà (Partito d'Azione) e persino ai partigiani autonomisti. Gli oppositori cattolici dei nazifascisti preferirono rintanarsi nei monasteri o, come nel caso di Alcide De Gasperi, rintanarsi in Vaticano.
- Finti seminari organizzati dal KGB da dove uscivano finti cardinali? Qui siamo a livello di Balle Spaziali!  :lol: Non c'è stato bisogno di "infiltrare" la Chiesa di ricchioni: se li ha allevati in casa essa stessa.
- Dovresti saperlo tu come si chiamano i servizi segreti del Vaticano, invece di fare finta di ignorare la loro esistenza. Nessuno poi ti obbliga a replicare alle mie osservazioni, come fai in continuazione aumentando il divertimento di chi ci legge.  :lol:
- questo dimostra piuttosto che la Chiesa è oggi in crisi. Ma crisi nera. E senza rimedio, aggiungo io.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #39 il: Gennaio 17, 2025, 22:35:59 pm »
- Sì, Churchill apprezzò Mussolini finchè Mussolini non dichiarò guerra alla Gran Bretagna.
Vedi che dei 25 lettori qualcuno potrebbe essere più sveglio del solito
Citazione
Bisogna poi vedere se Chiesa e Satana sono davvero sul lato opposto della barricata
Non per Lutero, ubriacone e suicida che se la faceva con le suore ma se la Chiesa stesse con Satana il mondo non la combatterebbe
Citazione
- Anche nei paesi cattolici conta più ciò che hai di ciò che sei
Molto meno. Nei Paesi protestanti è un'ossessione, c'è pure razzismo, caste, chi ha "successo" si vergogna degli amici di un tempo e gode di venire ammesso in circoli per ricchi, che lo schifano in caso di rovescio di fortuna. Fatti un viaggio in quei Paesi e capirai
Citazione
- il sovrano della della Linguadoca era Raimondo VI°, principe di Tolosa. E non volle affatto l'intervento della Chiesa. Anzi, simpatizzò per i Catari.  Il sovrano della Provenza era Pietro II Re d'Aragona. E morì combattendo nella battaglia di Muret contro i crociati di Simone di Montfort, pianto dai catari e dai trovatori dei quali era protettore. Altro che insistere con il Papa per il suo intervento che piuttosto combatterono.
Rimettiamo il disco (Wikipedia):

Inizialmente la gerarchia cattolica tollerò l'eresia, cercando di contrastarla con la predicazione e l'educazione catechistica. I primi atti di repressione violenta furono invece praticati dal potere politico (re e feudatari) che tentarono di bloccare la diffusione dell'eresia che scardinava le basi sociali (famiglia e società civile) oltre che punire gli eretici violenti che devastavano chiese e monasteri creando grave disordine sociale.

Citazione
Francesco non arrivò mai da quelle parti
La Chiesa stava affogando nel gran fiume ereticale e né predicazione, né ordini mendicanti né inquisizione riuscivano a risollevarla. Altrimenti spiegami cosa vuol dire il dipinto di Giotto, che descrive il sogno di Innocenzo III con S. Francesco che salva la Chiesa.
Citazione
- i partigiani cattolici erano quattro gatti confronto a quelli comunisti
M el'aspettavo, sicuramente i comunisti sono sempre in prima fila quando si tratta di azioni violente, perché a differenza dei cattolici sono tra quelli che vogliono il dominio del globo (si è visto com'è andata a finire)
Citazione
quelli di Giustizia e Libertà (Partito d'Azione)
Che non votò nessuno (che soddisfazione) perché era sostenuto soltanto dall'alta finanza. Quella che adorava un dio-femmina e si faceva seppellire con eretiche che si credevano dio incarnato. Però Massimo queste cose non ve le dirà mai
Citazione
- Finti seminari organizzati dal KGB da dove uscivano finti cardinali? Qui siamo a livello di Balle Spaziali!
No solo al livello del prof. D'Amico che non è un pallonaio che non cita mai le fonti neppure quando richiesto, ma trae le sue affermazioni da viete e smentite storiografie "mazziniane" di stampo ottocentesco
Citazione
Non c'è stato bisogno di "infiltrare" la Chiesa di ricchioni: se li ha allevati in casa essa stessa.
Ho citato ampi fatti, non chiacchiere. Furono addirittura invitati non praticanti.
Citazione
- Dovresti saperlo tu come si chiamano i servizi segreti del Vaticano, invece di fare finta di ignorare la loro esistenza
Visto che sono così ingnorante e bugiardo quale miglior occasione per illuminarci tutti (me compreso) sull'argomento?
Citazione
Nessuno poi ti obbliga a replicare alle mie osservazioni, come fai in continuazione aumentando il divertimento di chi ci legge.
Però ti rivolgi a me e chi legge non si limita a divertirsi, come la 27° Ora che per aver scritto "donne anaffettive" HA FATTO UN NON RAGIONAMENTO TUTTO SUO accostandomi ai più efferati masnadieri...
Citazione
- questo dimostra piuttosto che la Chiesa è oggi in crisi. Ma crisi nera. E senza rimedio, aggiungo io.
Sono 2000 anni che "aggiungono", ma Napoléon è in un portacenere king size del Panthéon mentre la Chiesa è ancora in piedi, Nerone neppure si sa, di Erode resta il mostruoso mausoleo, un monumento a rovinati sogni di grandezza
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #40 il: Gennaio 18, 2025, 00:21:23 am »
- E chi sono questi 25 lettori?
- Beh, sai quanti abati, vescovi e papi se la facevano con le suore? Qualcuno (papa) se la faceva anche con le mogli degli altri (vedi Giovanni XII).
- Lo so benissimo come gira nei paesi protestanti. E mi fanno abbastanza schifo sotto questo aspetto. Ma anche nei paesi cattolici e in Italia in particolare se le cose ti vanno male i tuoi "amici" di una volta ti voltano le spalle e non vogliono più avere nulla a che fare con te. Senza essere divenuti protestanti.
- Anche Gesù Cristo all'inizio venne tollerato dai farisei che lo chiamarono addirittura "Maestro". Poi, quando divenne fastidioso decisero di metterlo a morte. E nessuno oggi apprezza i farisei perchè all'inizio chiamavano Gesù "Maestro". Tutti oggi criticano i farisei per aver causato la morte di Gesù. Che all'inizio la Chiesa tollerasse i Catari non conta una beata cippa. Conta quello che fece poi, che organizzò poi, e che dispose poi per sterminarli e massacrarli.
- Ripeto quello che ho detto: nelle chiese sono riprodotti spesso anche angioletti e amorini. Essi esstono solo perchè sono raffigurati nelle chiese? Che il tuo Francesco d'Assisi sia considerato e venisse, dopo la morte, considerato il salvatore della Chiesa, a posteriori, non significa nulla. Conta storicamente che venne accusato, da vivo, di eresia, venne svillaneggiato da Innocenzo III ("vai a dare la tua regola ai maiali e anche la tua predicazione") e fu usato solo per contestare le contestazioni di coloro che accusavano la Chiesa di "mondanità". "Non è vero - veniva risposto loro - tra di noi ci sono anche coloro che vivono in povertà e hanno fatto voto di povertà". Anche se venivano considerati degli idioti da cardinali e papi.
- bisogna riconoscere che i partigiani comunisti furono in prima linea nella lotta a viso aperto e nella guerriglia. I partigiani cattolici preferirono agire più  discretamente e senza rischiare troppo. Quanto alla pretesa di dominio del globo, la Chiesa ce l'ha nello stesso nome che porta, Cattolica (cioè universale).
- Giustizia e Libertà non era Più Europa di Emma Bonino per la quale vale le tue critiche di essere finanziata da Soros e dall'alta finanza. Quanto alla tua adorazione del dio-femmina e al farsi seppellire con eretiche che si credevano dio incarnato, ho l'impressione che guardi troppi film di Dario Argento. Per forza, chi crede nella "Madre" di Dio poi si fa tutte le fantasie conseguenti e similari.  :lol:
- Questo prof. D'Amico farebbe la felicità di Pirandello. Sembra essere un personaggio in cerca d'autore. E di credibilità.
- sono stati invitati ricchioni non praticanti o ricchioni praticanti? 
- Mai sentito parlare del Sodalitium Pianum? O fai ancora lo gnorri?
- Semplicemente ti rispondo. Poi starà a chi legge decidere con chi sghignazzare di più.
-  Anche l'Impero Romano d'Occidente era ancora in piedi alla morte di Onorio. Cinquant'anni dopo non c'era più. E Roma come potenza era durata più di mille anni. Stesso discorso per la Chiesa Cattolica. Per adesso è ancora in piedi. Magari tra cinquant'anni staremo a ricordare la sua passata esistenza.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #41 il: Gennaio 18, 2025, 03:28:18 am »
- E chi sono questi 25 lettori?
Non me l'hanno detto
Citazione
- Beh, sai quanti abati, vescovi e papi se la facevano con le suore?
E poi si ubriacavano e appendevano alla trave sentendosi colpevoli di aver preduto mezza Europa con un'eresia? I Giardini Vaticani (un giorno o l'altro li visiterò) non trasmettono megalomania né giansenismo, ma la gioia di vivere che Lutero non ha mai avuto.
Citazione
- Lo so benissimo come gira nei paesi protestanti. E mi fanno abbastanza schifo sotto questo aspetto. Ma anche nei paesi cattolici e in Italia in particolare se le cose ti vanno male i tuoi "amici" di una volta ti voltano le spalle e non vogliono più avere nulla a che fare con te. Senza essere divenuti protestanti.
Non c'è nemmeno da far paragoni
Citazione
- Anche Gesù Cristo all'inizio venne tollerato dai farisei che lo chiamarono addirittura "Maestro".
Ma se mordevano il freno per scannarlo
Citazione
Che all'inizio la Chiesa tollerasse i Catari non conta una beata cippa.
Qui l'unica cosa a non contare è quel che combinavano i catari, che portarono il manicheismo in Europa.
Citazione
Che il tuo Francesco d'Assisi sia considerato e venisse, dopo la morte, considerato il salvatore della Chiesa, a posteriori, non significa nulla. Conta storicamente che venne accusato, da vivo, di eresia, venne svillaneggiato da Innocenzo III ("vai a dare la tua regola ai maiali e anche la tua predicazione") e fu usato solo per contestare le contestazioni di coloro che accusavano la Chiesa di "mondanità".
Le son tutte fole (nel senso della tesi di fondo). Innocenzo III cambiò parere su di lui e la Regola fu approvata, già in vita aveva fama di santità e fu canonizzato quasi subito dopo la sua morte. Quanto ad aver salvato la Chiesa, lo sostengono studiosi indipendenti oggi.
Ma sono cose che sfuggono a chi legge il mondo in termini di ricchezza/povertà, potere/debolezza, un materialismo manicheo.
Citazione
- bisogna riconoscere che i partigiani comunisti furono in prima linea nella lotta a viso aperto e nella guerriglia.
Al punto che ammazzavano anche altri partigiani, come il fratello di Pasolini
Citazione
Quanto alla pretesa di dominio del globo, la Chiesa ce l'ha nello stesso nome che porta, Cattolica (cioè universale)
Interpreti in termini di potere anche il termine cattolica, che indica che il Vangelo si rivolge a tutti, non a pochi iniziati in società segrete che per il dominio del globo cospirano
Citazione
- Giustizia e Libertà non era Più Europa di Emma Bonino
Era quasi peggio, dietro c'era Toeplitz e la finanza "laica" che però credeva nel famoso dio-femmina incarnato da un'eretica che pensava di essere lo Spirito Santo in terra. Ma ripeto, queste verità storiche non le sentirete mai da Massimo.
Citazione
ho l'impressione che guardi troppi film di Dario Argento
Sei te che guardi troppi Nomi della Rosa, con mani della morta e fabbri del convento. Leggiti gli Adelphi della Dissoluzione di Blondet, un'inchiesta giornalistica seria che cercherai invano di screditare, ancora circola dopo 20 anni pure in rete (leggetela).
Citazione
- Questo prof. D'Amico farebbe la felicità di Pirandello. Sembra essere un personaggio in cerca d'autore. E di credibilità.
L'argomento ad hominem lascialo a Schopenhauer che non era maestro di retorica. E non parlare di ciò che non conosci, prima prenditi almeno la briga di informarti.
Citazione
- sono stati invitati ricchioni non praticanti o ricchioni praticanti?
La domanda è involontariamente seria: NON praticanti
Citazione
- Mai sentito parlare del Sodalitium Pianum? O fai ancora lo gnorri?
Me l'aspettavo ma quello oltre a essere (purtroppo) sciolto da un pezzo non era un servizio segreto, Papa S. Pio X incaricò alcuni sacerdoti di trovare preti modernisti, e mi pare il minimo: se sei un eretico vai a fare danni fuori dalla Chiesa.
Citazione
-  Anche l'Impero Romano d'Occidente era ancora in piedi alla morte di Onorio. Cinquant'anni dopo non c'era più. E Roma come potenza era durata più di mille anni. Stesso discorso per la Chiesa Cattolica. Per adesso è ancora in piedi. Magari tra cinquant'anni staremo a ricordare la sua passata esistenza.
Come in Star Trek, serie ispirata a valori mass. cancellata per mancanza di ascolti.
La Chiesa non è un'organizzazione umana e checché ne dicano compiaciuti uomini di Chiesa, può benissimo sopravvivere per secoli (come è già avvenuto) in eremiti sparsi in capanne e baracche in zone remote e arretrate del pianeta.
Non vedo perché la Chiesa dovrebbe avere istituzioni centralizzate. Ognuna delle forme visibili della Chiesa potrebbe subire una trasformazione e una dissipazione totale, ma questo non avrebbe rilevanza per la realtà fondamentale e per la materialità della Chiesa rivelata e divina.
È accaduto che con l'avvento delle tecnologie pesanti dopo Gutenberg la Chiesa ha iniziato a essere fortemente centralizzata, come le ferrovie. Ma, nell'età dell'aereo, il centralismo ferroviario che favorisce le burocrazie molto centralizzate, i grandi Stati-nazione e così via, si dissolve. La Chiesa, in quanto imponente burocrazia centralizzata, è certamente obsoleta

« Ultima modifica: Gennaio 18, 2025, 09:59:51 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #42 il: Gennaio 18, 2025, 09:35:44 am »
. Male. Allora la loro testimonianza vale niente.
- Anche le ville dei nazisti trasmettevano la gioia di vivere. Peccato che quelli che le abitavano commettessero dei crimini. Quanto ai pai, ai vescovi e agli abati che se la facevano con le suore (e con altre) poi continuavano a farsela tranquillamemte con le suore ( e con altre). Finchè non crepavano. Di bagordi.
- Se il fenomeno è lo stesso, i paragoni si possono fare tranquillamente: almeno l'ideologia protestante aveva la coerenza di legittimare simili comportamenti.
- Dopo, come ti ho spiegato. All'inizio si limitavano a ignorarlo e a sottovalutarlo. Come i profeti prima di lui.
- Certo. Quello che hanno fatto i crociati di Simone di Montfort non conta nulla, vero, caro Vicus?
- Innocenzo III continuò a disprezzare Francesco: semplicemente, si rese conto poi che poteva servire come pedina nella lotta ideologica contro i dissidenti.
- Certo, ammazzavano chi non la pensava come loro. Hanno imparato dai cattolici a fare così.
- La Chiesa Cattolica si rivolge a tutti, ma chi rifiuta il suo messaggio, viene o eliminato o punito. Come la Chiesa ha fatto nei secoli finchè ha potuto farlo.
- E dietro alla Chiesa Cattolica chi c'è? Cristo? Dio? A giudicare dalla sua storia passata non si direbbe.
- Guarda, il libro Il "Nome Della Rosa" non l'ho letto affatto. In compenso, ho letto e conosco la Storia, anche della Chiesa. Ed è stata peggiore, come trama, del romanzo di Umberto Eco.
- A giudicare da quello che dice, non c'è bisogno di conoscerlo meglio, visto quello che dice.
- I ricchioni comunque sono numerosissimi nei seminari. E anche nella gerarchia della Chiesa.
- Era ANCHE un servizio segreto. Abolito e sostituito da qualcos'altro. O pensi che il Vaticano che è anche uno stato non abbia i suoi bravi servizi segreti? Il fatto che accompagni con la parola "purtroppo" la constatazione dell'eliminazione del Sodalitium Pianum mi fa capire che rimpiangi pure il Santo Uffizio.
- Qui dici bene: la Chiesa rischia di dissolversi in quanto obsoleta. Ma a dissolversi ci pensa già da sola visto che si sta suicidando. Grazie a Jorge Bergoglio

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21459
  • Sesso: Maschio
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #43 il: Gennaio 18, 2025, 10:33:10 am »
Citazione
- Anche le ville dei nazisti trasmettevano la gioia di vivere
Ma cosa vai dicendo, Berchtesgaden era un insieme di edifici cupi e senza interesse. E anche il protestantesimo, di cui i nazisiti stessi, al livello più popolare si consideravano "esecutori" ("negare il nazismo èquivale a rinnegare Lutero", dicevano) era di una tetraggine insopportabile: Calvino obbligò tutta la popolazione a vestirsi quasi a lutto, via feste e ornamenti, un grigiore insopportabile. Ma tu come sempre dimentichi il "panorama simbolico" alla base dei comportamenti umani e attribuisci tutto ad abusi di suore e bagordi, che fanno anche i musulmani (e altri, come ha puntualizzato Roberto D'Agostino) ma cupi sono e cupi restano.
Però Lutero era il fondatore di un culto (eretico), predicava male e razzolava malissimo, non ingiustamente era certo di finire all'inferno, scagliava anche calamai contro i demoni che credeva (?) di vedere tra una crapula e l'altra. Il suo attendente fu costretto a tacere ma alla fine parlò: morì suicida, altro che gioia di vivere.
Puoi ripetere quanto vuoi il mantra di Montfort, i catari non erano pacifici monacelli, il loro culto deviato era ostile all'uomo, alla procreazione e alla vita e praticavano (e son due) il suicidio rituale. Neppure lasciavano in pace i cattolici con saccheggi e razzie, la Chiesa è stata fin troppo tollerante e queste sono verità storiche.
Citazione
- Certo, ammazzavano chi non la pensava come loro. Hanno imparato dai cattolici a fare così.
Davvero? Però i cattolici non ammazzavano i comunisti, come mai?
Citazione
- La Chiesa Cattolica si rivolge a tutti, ma chi rifiuta il suo messaggio, viene o eliminato o punito.
Ti stai confondendo coi missionari, martirizzati ancor oggi in mezzo mondo: es. Africa, ma anche la "pacifica" India, l'"emergente" Cina e altri insospettabili Paesi che si collocano sempre dalla parte della ragione, anche se l'opinione pubblica pensa invariabilmente l'esatto contrario.
Citazione
- E dietro alla Chiesa Cattolica chi c'è? Cristo? Dio? A giudicare dalla sua storia passata non si direbbe.
E dietro la massoneria chi c'è? La laicità? La libertà e l'uguaglianza? Al lettore non sfugga il chi, non è un errore di grammatica e non si limita al Grande Architetto, figura dai contorni oscuri che salendo di grado si rivela per chi è realmente.
Citazione
- I ricchioni comunque sono numerosissimi nei seminari.
Per il lettore rimasto, la calata dei froci è iniziata con Paolo VI massone (e pare anche frocio lui stesso), molti neppure erano cattolici e venivano spesso introdotti contro la loro volontà dietro promessa di una bella carriera e di poter sfogare i loro vizi. Hanno creato un esercito di ricattabili per distruggere la Chiesa dall'interno e non venirmi a dire che sotto S. Pio X ce n'erano altrettanti.
Il Sodalitium Pianum un servizio segreto? :lol: :lol: :lol: E' come definire le guardie svizzere un temibile esercito, come osservò il più "onesto" Stalin che chiedeva quante divisioni corazzate ha il Vaticano.
Se sei eretico vai a predicare fuori, la Chiesa ha il sacrosanto diritto, anzi il dovere di espungere falsi preti ma lo fece poco e male, altro che Servizi, quella è roba seria: reclutano col ricatto (detto dall'ex capo del...) ammazzano per niente (caso Insalata) anche sotto falsa bandiera, torturano, disinformano, infiltrano anche la società civile (per esempio le famiglie Mulino Bianco che fiancheggiano la...) e te mi vieni a citare 4 preti incaricati di trovare qualche confratello modernista roba da matti.
Citazione
Qui dici bene: la Chiesa rischia di dissolversi in quanto obsoleta.
Dici bene anche tu, ma sono 2000 anni che "rischia" ed è ancora in piedi mentre Erode, Nerone, Napoleone, Mazzini e Garibaldi sono polvere.
Tuttavia la tua previsione si sta avverando per il protestantesimo, con le sue vescovE lesbiche (unite nel "sacro" vincolo): in Svezia è quasi sparito, l'anglicanesimo con le sacerdotesse vacilla da parecchio. McLuhan (ex protestante) non ha mai sbagliato un colpo e ha detto: "Il protestantesimo è figlio della stampa (incontrovertibile) e sembra finire con essa"
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7116
Re:Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
« Risposta #44 il: Gennaio 18, 2025, 12:50:03 pm »
- Ovunque andavano, i nazisti abbellivamo le dimore dove abitavano loro e rendevano un inferno le vite degli altri. Persino nei campi di sterminio le case e le dimore degli ufficiali delle SS erano luoghi esteticamente piacevoli con tanto di vasi di gerani.
Quanto ai Catari, li si poteva contestare e anche rimproverare senza massacrargli e se facevano casino, incaricare le autorità civili di provvedere. Ma la Chiesa preferi' la repressione.
- i cattolici non ammazzavano i comunisti perché questi erano in grado di difendersi. Dovettero ricorrere alle squadracce fasciste per averne ragione. Salvo poi, quando il fascismo cadde, essere costretti a convivere con essi come Guareschi ha ben descritto.
- i missionari cattolici vengono ammazzati se rompono le scatole come spesso fanno o interferiscono negli usi e costumi locali. Quando c'era dietro a loro le potenze della Spagna e Portogallo lo potevano fare impunemente. Oggi corrono qualche rischio.
- almeno i massoni non pretendono di rappresentare Dio come fa invece la Chiesa Cattolica.
- per chi vuole informarsi, già Oddone di Cluny e Bernardo di Chiaravalle nel Medioevo tuonarono contro i numerosi preti concubinari e sodomiti dei quali erano piene abbazie e vescovati e l' arcivescovo di Magonza nella seconda metà dell' XI secolo definì Papa Gregorio VII un " imbecille che con tutti i preti sodomiti e concubinari che ci sono, pensa solo a prendersela con i preti sposati". Altro, caro Vicus, che "epidemia di inveriti soltanto con Papa Paolo VI".
- se Atene piange, Sparta non ride. Il protestantesimo in Europa è sull'orlo dell' estinzione ma la Chiesa Cattolica è in via di totale e estinzione facendo evaporare il cristianesimo, come ha ben detto Diego Fusaro. Soltanto la sua rigida organizzazione gerarchica le  permette per ora di prolungare un po' l'agonia.