Vi piace?
Non so, io ho passato da un pò i 40, (..tu!?) e quella canzone sembra riflettere le inquietudini dei 20 anni; inquietudini che, noto, sono diverse da quando avevo 20 anni io.
Non posso far a meno di notare che nei giovani non sembra più esistere la fiducia nell'altro sesso, nella donna, e dà un pò di tristezza notare questo.
Vent'anni fa si cantavano altre strofe, altre canzoni, lei era una speranza, una ragione di vita. A quei tempi uno degli argomenti principe nelle canzoni, (oltre al solito cuore-amore), era ad es. la droga, e lui ne usciva (sempre nelle canzoni) grazie all'amore di lei.
...Poi sono arrivati gli effetti del femminismo e tutto è cambiato e sembra essere un pò sbiadita, anzi quasi svanita, quella che era una delle ragioni per vivere quando avevo 20 anni io.
In questa canzone si nota il disincanto e la separazione già in giovane età; è un pò triste, però ha perfettamente senso, è un segno dei tempi. Non è l'uomo che è cambiato, evidentemente: è la donna. Oggi lei è più libera, da tutto. Bene così.
Ciao Malakai.