andassero a rompere le palle agli inglesi e agli americani. ma tanto i cinesi son condannati, le nuove generazioni di cinesi maschi, non ci avranno una femmina con cui riprodursi. con la loro politica del figlio unico con una esagerata discriminazione sessuale sui feti, si son condannati all'estinzione. secondo me non esiste il buono in assoluto o il cattivo in assoluto. l'occidente come l'oriente ha generato ottime cose come cose pessime.
saranno mica ritardati che si fanno imparare da altri esseri umani come loro, ciò che può danneggiarli.
o pensi che l'occidente è superiore per tanto se insegna non deve commettere mai nessun errore, oppure pensi che l'occidente in quanto imperfetto, possa essere un cattivo modello da copiare.
noi italiani le nostre colpe naziste ce le siamo prese, e chi dice il contrario è ricoperto di insulti e considerato un criminale.
non stiamo certo qui a rivendicare vendente contro i tedeschi per ciò che di male ci hanno insegnato. e non ostante i tedeschi si son tirati su prima e meglio di noi, lo diciamo senza problemi e senza rancore.
i cinesi non credo siano più idioti da non saper fare altrettanto.
per quanto riguarda il comunismo in cina, non credo sia solo un fatto apparente, c'è ed è colpa loro ritenerlo giusto.
Non sono solo Inglesi e Americani a beneficiare della politica degli stati guida dell'occidente:ci siamo anche noi.
La loro politica del figlio unico e' stata caratterizzata da gravi eccessi nel passato e da pratiche di selezione dei feti(piu' favorevoli ai maschi) conseguenti alle loro tradizioni(e' il figlio maschio che tradizionalmente si fa carico dei genitori anziani)ed all'assenza di uno stato sociale adeguato.
Se non avessero comunque preso provvedimenti, altro che estinzione:all'inizio del 1800 erano 100 milioni, ora sono 1 miliardo e 300 milioni(c'e' chi contesta queste cifre e ritiene che la popolazione effettiva sia maggiore).
Il buono e il brutto in assoluto non esistono, e' vero:io infatti non l'ho mai detto.Se ci siamo noi (occidente) nel Golfo e' perche' (per ora) siamo i piu' forti.Se lo fossero gia' ora i Cinesi, ci sarebbero loro( e forse fra qualche anno ci saranno).
Loro non sanno ancora che questo sistema e' senza via d'uscita cosi' com'e', come non lo sappiamo noi:quindi non sono assolutamente piu' stupidi di noi.
L'occidente ha qualche cosa di buono da salvare, cosi' come la Cina ha qualche cosa di buono a sua volta da salvare:non esistono societa' perfette o totalmente negative.
Non so cosa intendi quando scrivi che noi le nostre colpe naziste ce le siamo prese:non mi risulta(ma potrei sbagliarmi,naturalmente) che l'Italia si sia assunta la propria parte di responsabilita' nella complicita' ed appoggio che una parte degli Italiani ha dato ai nazisti nell'aiutarli nel deportare Ebrei ed altri nei campi di sterminio:c'e' stata una forte condanna del fascismo, questo si', ma non l'ammissione di responsabilita' in quanto stato come ha fatto la Germania(ovviamente con responsabilita' enormemente maggiori).
Ovviamente, ammissione di colpa che andava fatta allora: le colpe non si ereditano(come vogliono far credere le femministe).
I tedeschi ci hanno fatto del male(stragi,rappresaglie,torture) durante la guerra, ma non ci hanno insegnato nulla: il fascismo e' un'invenzione italiana, purtroppo, che noi abbiamo insegnato a loro.
Cio' che c'e' in Cina oggi assomiglia a quello che c'era in Inghilterra nell''800 (naturalmente e' un paragone forzato, le cose non si ripetono mai uguali):non cambiano nome al partito principalmente perche' la giustificazione ideologica della loro permanenza al potere cadrebbe.
Ma e' vero che in un certo senso non sono cambiati:le elite dirigenti di quel paese, ma anche dell'U.R.S.S., si sono sempre preoccupate di mantenersi al potere(gia' a cominciare da Lenin) ;il ruolo di avanguardie della rivoluzione proletaria e' sempre stata una frottola per giustificare il proprio potere.
ciao