sarà...
a volte non posso non notare che in certi articoli ci sia l'intento di estremizzare un fatto e portarlo fino all'inverosimile, all'eccesso, per incrementare il problema del conflitto tra i sessi e poi scatenarsi contro.
prima lo esageri, lo rendi estremo, gigante poi ti incazzi contro la tua creatura?!
mah...
tempo fa, due anni circa, avevo letto un articolo simile, con lo stesso intento che raccontava dei maschi assassini. una ragazza fu aggredita, credo per furto, e salvata dal suo dentista.
la tipa ci ha ricamato su esattamente come accade in questo articolo.
uff...non ce lo fatta!! e le ho risposto nello stesso modo.
ammetto che bisogna essere bravi per scrivere certi articoli, bisogna essere degli artisti.
ma non condivido ahimè tale politica.
problema mio...forse.
Giulia, è un semplice fatto statistico, circa 20,000 persone vengono giustiziate ogni anno, 6 al giorno
http://en.wikipedia.org/wiki/Capital_punishment è solo una stima.
Prendi tutti gli articoli sui giornali e sui telegiornali contro la pena di morte e vedrai che il 99% sono casi singoli di donne uccise in paesi che si sta per invadere, fai il rapporto con i casi totali e noterai una LIEVISSIMA anomalia statistica.
Nessuno muove un dito per nessuna esecuzione e poi tutti i giornali, tutti insieme, si mobilitano per uno, in mezzo ad un mucchio di altri articolo contemporanei, ognuno dei quali vuole farci credere che l'Iran è un paese di maschilisti che opprimono le donne, si cerca di rappresentare le donne iraniane oppresse dai loro uomini, figli, mariti, padri per preparci ad una invasione per salvarle. Ho letto un articolo di interviste a donne iraniane imprigionate che sosteneva proprio questo, che le prigioni erano un posto dove i maschi rinchiudevano le donne, tra le cose più ridicole che ho letto.
A volte in Cina si uccide gente a casaccio giusto per vendere gli organi, ma finché sono maschi di un paese che non si deve invadere, chi se ne frega.
Si prendono casi singoli di donne morte, tra i migliaia di uomini morti ogni tanto c'è una donna e si usano come "santini" con tanto di foto per rappresentarle come martiri, l'articolo è azzeccatissimo. Poi ogni scusa è buona per continuare a parlare a ripetizione dello stesso caso, nel caso dei processi ci sono articoli che dicono "oggi tizio, che ha ucciso tizia nel blah blah blah in modo blah blah blah ha mangiato bene in carcere", "oggi tizio che blah blah blah si è presentato alla prima udienza", "oggi la mamma di tizia uccisa da tizio che blah blah blah ha detto che è incavolata", in questo caso "Carla Bruni ha detto blah blah blah", "c'è stato un appello che ha detto blah blah blah" etc.