Autore Topic: due maestre siriane bastonano bambini piccoli  (Letto 3296 volte)

Offline giovane

• WikiQM
  • Affezionato
    • Paternità
due maestre siriane bastonano bambini piccoli
« il: Settembre 24, 2010, 17:54:50 pm »

- -

VIDEO
http://www.youtube.com/user/ryzblue?feature=mhum#p/u/0/3L2YUhc0zDg

24/10/2010 - Dopo la diffusione di questo video shock
il Ministero siriano ha fatto sapere
che punirà le due insegnanti in modo esemplare.

- -
http://violenza-donne.blogspot.com/

Offline Kargrazark

• Affezionato
  • **
Re: due maestre siriane bastonano bambini piccoli
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2010, 21:07:58 pm »
Quando ero alle elementari successe un fatto simile: una maestra era stanca delle urla che c'erano in mensa, e ci minacciò con un bastone. Ad un certo punto iniziò a picchiarlo contro un tavolo, il bastone si ruppe, ed un pezzo finì per sbattere contro il torace di un bambino. Il bambino iniziò a piangere ma smise subito, temendo di peggio.
Ah, ero piccolo, troppo piccolo per capire chi fosse dalla parte del torto e chi dalla parte della ragione. Che nervoso che mi viene, sapendo che avrei potuto
denunciare il fatto.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2010, 23:03:55 pm »
Quando ero alle elementari successe un fatto simile: una maestra era stanca delle urla che c'erano in mensa, e ci minacciò con un bastone. Ad un certo punto iniziò a picchiarlo contro un tavolo, il bastone si ruppe, ed un pezzo finì per sbattere contro il torace di un bambino. Il bambino iniziò a piangere ma smise subito, temendo di peggio.
Ah, ero piccolo, troppo piccolo per capire chi fosse dalla parte del torto e chi dalla parte della ragione. Che nervoso che mi viene, sapendo che avrei potuto
denunciare il fatto.
gli espertissimi dicono invece che i bambini sanno che è giusto! :sleep:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #3 il: Settembre 25, 2010, 07:57:47 am »
mmmhhh

perchè avrebbero dovuto fare il video?

se i bambini sanno che è giusto, di solito gli adulti temono che sia sbagliato, molto difficilmente un adulto si farebbe riprendere...
perchè questa maestra ha fatto il video? mah  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Kargrazark

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Settembre 25, 2010, 10:47:50 am »
mmmhhh

perchè avrebbero dovuto fare il video?

se i bambini sanno che è giusto, di solito gli adulti temono che sia sbagliato, molto difficilmente un adulto si farebbe riprendere...
perchè questa maestra ha fatto il video? mah  :hmm:

Escludi che il video potrebbe essere stato fatto non per essere messo in rete, ma per "uso personale" delle insegnanti. Forse è un falso, ma io non mi meraviglierei se fosse vero, sono stati girati video anche peggiori.
Io non amo le donne, io non amo gli uomini, io posso amare ogni singola persona.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #5 il: Settembre 25, 2010, 11:25:00 am »
Escludi che il video potrebbe essere stato fatto non per essere messo in rete, ma per "uso personale" delle insegnanti.
a dirittura? :blink:

Offline Brutale

• WikiQM
  • Affezionato
  • Unico superstite
« Risposta #6 il: Settembre 25, 2010, 11:55:01 am »
quelle due dovrebbero provare sulla loro pelle cosa sognifica essere prese a legnate...

Escludi che il video potrebbe essere stato fatto non per essere messo in rete, ma per "uso personale" delle insegnanti. Forse è un falso, ma io non mi meraviglierei se fosse vero, sono stati girati video anche peggiori.
non può essere un falso, quei bambini piangevano e avevano davvero paura...

Offline Kargrazark

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Settembre 25, 2010, 15:06:07 pm »
quelle due dovrebbero provare sulla loro pelle cosa sognifica essere prese a legnate...
non può essere un falso, quei bambini piangevano e avevano davvero paura...

Non ritengo impossibile girare un video simile ma fasullo...
Comunque anche a me sembra assolutamente vero, il che mi fà pensare che le insegnanti lo usassero per loro stesse, o forse lo facevano vedere ad altri bambini, come primo repellente contro comportamenti ribelli.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2010, 23:56:05 pm »
Che nervoso che mi viene, sapendo che avrei potuto
denunciare il fatto.

Pupistar, perche' credevi di non poterlo fare?
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Rosa-92

• Affezionato
  • **
« Risposta #9 il: Settembre 26, 2010, 02:07:33 am »
Quando ero alle elementari successe un fatto simile...............................

Che nervoso che mi viene, sapendo che avrei potuto denunciare il fatto.

Sbattere un bastone su un tavolo non è affatto *simile* nè come gesto, nè come gravità, nè come conseguenze, al percuotere selvaggiamente dei bambini come nel video. E ciò a prescindere dalla rottura del bastone per l'impatto contro il tavolo e dalla traiettoria con rimbalzo sul torace del frammento. Il bambino ha pianto per il dolore del rimbalzo? Ma dai, che stronzata! L'avesse centrato su un occhio sarebbe stato diverso e una denuncia inevitabile. Oppure cerca di esporre meglio la dinamica dei fatti, altrimenti è inutile discuterne, oltre che fare certi paragoni.

Tornando alla notizia, vera o falsa che sia, a me della Siria non me ne importa niente, nè delle donne nè dei bambini. Per me, ciascuna nazione pensi ai propri problemi...... o dobbiamo metterci a fare una petizione o raccogliere firme? Rido per non piangere. Il mio è un commento da "idioti"? Bhe, per me è giusto aspettare che diventino "civilizzati". Punto. Chi invece vuole che si civilizzino prima dei tempi, beh che vada a civilizzarli lui, e con i suoi risparmi, così vediamo che è solo bravo a parlare di diritti mentre ai fatti è un ipocrita.

Offline Kargrazark

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2010, 14:28:37 pm »
Pupistar, perche' credevi di non poterlo fare?

Perchè quando sei piccolo, ti aspetti che una tua insegnante abbia comportamenti giusti, e ti fidi a tal punto da ritenere giusto ogni suo comportamento (almeno, per me era così).
Succede esattamente la stessa cosa tra i bambini ed i loro genitori. A me succedeva anche con le insegnanti.

Offline fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:due maestre siriane bastonano bambini piccoli
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2014, 23:39:58 pm »

EMBLEMATICO di QUANTO stia avvenendo in Siria!