Autore Topic: A proposito di Sarah Scazzi...  (Letto 31523 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #135 il: Novembre 07, 2010, 12:59:20 pm »
E' probabile che i fatti non si chiariranno del tutto e ciò sarà manna dal cielo per parecchi programmi televisi nei prossimi anni, con tanto di plastici, sociologici, criminologi, giornaliste e mega-puntate sui vari gradi dei futuri processi: il giornalismo televisivo al suo "meglio".
Interessante la teoria sull'impossibilità per una ragazza di premeditare l'omicidio della cugina: mi chiedo in che mondo viva il sostenitore di una simile tesi.

Ma diamine, quello che sta saltando fuori lo avevamo previsto in molti.

Io sin dal principio avevo capito che qualcosa non andava e ho subito individuato la teoria più probabile, e cioè quella secondo cui Sarah fosse stata uccisa durante un litigio con la cugina. Il movente era chiaro: la sera prima avevano litigato di brutto per un ragazzo (Ivan) di cui erano entrambe innamorate. Sai quante ragazzine arrivano alle mani per cose simili.... Basta ragionare un attimo e si capisce subito che se ci doveva essere un movente alla morte della giovane Sarah, questo non poteva che essere, con tutta probabilità, questo.

Una persona intelligente avrebbe subito notato i vari indizi contrastanti: L'atteggiamento strano e rilassato di Misseri, la chiusura della moglie e della figlia, L'ASSURDITA' del presunto movente di Misseri (uccisione per stupro? Mi spiace per chi vuole sempre dipingere gli uomini come dei mostri, ma vi assicuro che un tale atto è talmente perverso e insensato da essere molto molto improbabile statisticamente)... Se Misseri avesse voluto uccidere la ragazza, non sarebbe successo in quel luogo. L'atmosfera in cui è morta Sarah (tranquillo pomeriggio di agosto, in un garage aperto sulla strada, a pochi metri da molti possibili testimoni) era palesemente un luogo assurdo per un possibile omicidio per stupro. Io ho semplicemente pensato: Se è morta in queste condizioni vuol dire che chi l'ha uccisa non aveva architettato di farlo, altrimenti si sarebbe organizzato diversamente. Da questo presupposto, il movente dell'uccisione per litigio con la figlia di Misseri si è tramutato in quello più probabile.

Ecco perché ho sempre detto che la teoria più probabile è che Sarah fosse stata uccisa a causa di un litigio e conseguente collutazione non programmata con la figlia di Misseri. Il movente, ovviamente, c'era tutto.


Ma come si fa a non sospettare quando uno così dal nulla si costituisce dicendo in maniera ordinata e tranquilla dopo tanto tempo: "Ho ucciso una ragazzina, oltretutto mia parente, perché volevo violentarne il cadavere e l'ho fatto nel mio garage a pochi metri dalla mia famiglia in un tranquillo pomeriggio di agosto nel centro della mia città"

Non ci vuole molto a fare 2+2...

Anche se il presupposto fondamentale dovrebbe essere una sana e distaccata onestà intellettuale.

Cosa che, chi ha puntato subito il dito, evidentemente non ha mai avuto.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #136 il: Novembre 07, 2010, 14:22:40 pm »
Citazione
Cosa che, chi ha puntato subito il dito, evidentemente non ha mai avuto
Per alcune l'occasione era troppo "ghiotta" per non lanciarsi nella solita crociata anti-maschile.

e-manuel

  • Visitatore
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #137 il: Novembre 07, 2010, 14:22:53 pm »
Negli ultimi giorni al tg ho sentito più volte dire, in modo chiaro , che una volta che Misseri aveva incolpato la figlia come unica assassina, aveva solo confermato di aver occultato il cadavere; per poi ritrattare di lì a breve  anche il fatto di aver espletato un atto sessuale colla nipote da morta. Invece, stamattina salta fuori che "ha confermato più volte di aver abusato del cadavere, sebbene gli inquirenti apparissero increduli". Questa faccenda è proprio anomala, per usare un eufemismo.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #138 il: Novembre 07, 2010, 14:30:37 pm »
Negli ultimi giorni al tg ho sentito più volte dire, in modo chiaro , che una volta che Misseri aveva incolpato la figlia come unica assassina, aveva solo confermato di aver occultato il cadavere; per poi ritrattare di lì a breve  anche il fatto di aver espletato un atto sessuale colla nipote da morta. Invece, stamattina salta fuori che "ha confermato più volte di aver abusato del cadavere, sebbene gli inquirenti apparissero increduli". Questa faccenda è proprio anomala, per usare un eufemismo.

Anche perchè i tamponi vaginali hanno confermato che non c'è stato stupro.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #139 il: Novembre 08, 2010, 03:33:49 am »
Il 7 Ottobre scorso la perspicace senonchè autorevolissima criminologa Francesca Bruzzone affermava a proposito di Michele Misseri: "E' un pedofilo assassino, escludo la semi-infermità di mente, merita l'ergastolo, penso che sia assolutamente probabile che questa persona abbia commesso tutto da sola. In questo caso l'ergastolo penso sia impossibile non comminarlo... c'è piena consapevolezza, c'è lucidità".

Qui sotto trovate il video della sua dichiarazione:
http://www.diariodelweb.it/Video/Italia/?d=20101007&id=166624

Il 4 novembre però la nostra sagace e acuta criminologa viene chiamata alla difesa dello stesso Misseri assumendo il ruolo di sua consulente tecnica e, udite udite, il nostro genio della criminologia cambia improvvisamente opinione affermando:

«Misseri non può essere l'unico mostro»
Buzzone apre un nuovo fronte sul delitto

La criminologa romana, consulente tecnica di Michele, è convinta che «molte cose devono ancora emergere»

TARANTO - Per la criminologa Roberta Bruzzone, consulente tecnica di Michele Misseri, indagato nell’inchiesta sul delitto di Sarah Scazzi, «il giallo di Avetrana contiene un secondo livello che non è ancora emerso» e sul quale gli inquirenti si stanno concentrando «con un ritmo investigativo serrato». La psicologa romana specializzata in psicopatologia forense incontrerà «zio Michele» per la prima volta venerdì prossimo nel carcere di Taranto dove è rinchiuso. Ma ha già un quadro preciso del personaggio e della vicenda che lo riguarda: «Nello studio complessivo del caso — dice — non credo ci sia spazio per inquadrare Misseri come il mostro isolato altrimenti non avrei accettato l’incarico».

La criminologa commenta poi le voci di una possibile ritrattazione dell’indagato a favore della figlia Sabrina precedentemente chiamata in correità nel delitto. «Vedremo, ad ogni modo — commenta — non si può non tener conto della forte influenza emotiva che le donne di casa Misseri sanno esercitare su di lui e proprio per questo eventuali sue ritrattazioni potrebbero essere lette da più punti di vista». Convinta che «molte cose devono ancora emergere», la criminologa romana non nasconde i forti dubbi che gli inquirenti hanno premura di chiudere questa partita «ritenuto che la medesima — spiegano sempre nell’atto di richiesta — non appare rinviabile al dibattimento in quanto il trascorrere del tempo naturalmente necessario (…) potrebbe pregiudicare irreparabilmente il ricordo sui fatti e sulle circostanze oggetto della chiamata in correità».




Che dire, un tempismo perfetto... e che bella ficona, vero?

 ;)


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #140 il: Novembre 08, 2010, 09:46:33 am »
e che bella ficona, vero?

Anche lei " è più bella che intelligente"...  :muro: :muro: :muro:

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #141 il: Novembre 08, 2010, 11:02:45 am »
Anche lei " è più bella che intelligente"...  :muro: :muro: :muro:

Che cosa ha detto di male?
Una che è nata col dono della bellezza, non è detto che debba fare per forza un lavoro che sfrutti questa sua dote.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #142 il: Novembre 08, 2010, 11:14:25 am »
Che cosa ha detto di male?

Me lo chiedo anch'io... :mad: :mad: :mad:

Prima:
"E' un pedofilo assassino, escludo la semi-infermità di mente, merita l'ergastolo, penso che sia assolutamente probabile che questa persona abbia commesso tutto da sola. In questo caso l'ergastolo penso sia impossibile non comminarlo... c'è piena consapevolezza, c'è lucidità".

Dopo:
"Nello studio complessivo del caso non credo ci sia spazio per inquadrare Misseri come il mostro isolato altrimenti non avrei accettato l’incarico".



Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #143 il: Novembre 08, 2010, 18:38:32 pm »
Me lo chiedo anch'io... :mad: :mad: :mad:

Prima:
"E' un pedofilo assassino, escludo la semi-infermità di mente, merita l'ergastolo, penso che sia assolutamente probabile che questa persona abbia commesso tutto da sola. In questo caso l'ergastolo penso sia impossibile non comminarlo... c'è piena consapevolezza, c'è lucidità".

Dopo:
"Nello studio complessivo del caso non credo ci sia spazio per inquadrare Misseri come il mostro isolato altrimenti non avrei accettato l’incarico".



è vero, ma con misseri tutti i vari criminologi televisivi hanno fatto una figura di emme con misseri.
l'unica cosa che potevano fare era tacere....ma gnente tutti a dire fesserie...

http://www.ilgiornale.it/interni/i_criminologi_peggio_economisti/07-11-2010/articolo-id=485185-page=0-comments=1

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #144 il: Novembre 08, 2010, 19:56:16 pm »
E come ? Tutta quella bella teoria sull'eiaculazione ?
ma guarda te, questi psicosessuosociocriminologi. NON ne azzeccano una.
Se si costruissero i ponti coin le loro capacita' professionali, sai quanto morti

Offline Milo

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 639
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #145 il: Novembre 08, 2010, 20:29:29 pm »
«Secondo noi Michele Misseri è affetto da un disturbo mentale, la misoginia, ecco perché ha ucciso Sarah e adesso si vuole vendicare con Sabrina e le altre donne di casa» valuta l'avvocato Russo. Misoginia o altri aspetti della personalità: tutto porterebbe ai disturbi psicologici di Misseri, il vero motivo per il quale, secondo i legali di Sabrina, lui avrebbe tirato in ballo la figlia.

http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_08/fasano_indaginelegali_sabrina_324f92d0-eb03-11df-bbbd-00144f02aabc.shtml


Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #146 il: Novembre 08, 2010, 20:37:31 pm »
«Secondo noi Michele Misseri è affetto da un disturbo mentale, la misoginia, ecco perché ha ucciso Sarah e adesso si vuole vendicare con Sabrina e le altre donne di casa» valuta l'avvocato Russo. Misoginia o altri aspetti della personalità: tutto porterebbe ai disturbi psicologici di Misseri, il vero motivo per il quale, secondo i legali di Sabrina, lui avrebbe tirato in ballo la figlia.

http://www.corriere.it/cronache/10_novembre_08/fasano_indaginelegali_sabrina_324f92d0-eb03-11df-bbbd-00144f02aabc.shtml




Teoria patetica  :hmm: :hmm:
Se è affetto da un disturbo (?) perchè prima si è autoaccusato di averla uccisa per poi stuprarla ( e beccarsi addosso milioni di "porco stupratore" non è di certo misoginia...) ?
E in tutto questo arco di tempo la furba sabrina avrebbe già pensato a come difendersi :doh:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #147 il: Novembre 09, 2010, 00:05:55 am »

Prima:
"E' un pedofilo assassino, escludo la semi-infermità di mente, merita l'ergastolo, penso che sia assolutamente probabile che questa persona abbia commesso tutto da sola. In questo caso l'ergastolo penso sia impossibile non comminarlo... c'è piena consapevolezza, c'è lucidità".

Dopo:
"Nello studio complessivo del caso non credo ci sia spazio per inquadrare Misseri come il mostro isolato altrimenti non avrei accettato l’incarico".
....Vogliamo una donna presidentessa della repubblica!!! Si sa che le donne sono più..
sono più intuitive e logiche, cioè, sono più!! E poi guidano meglio!
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #148 il: Novembre 09, 2010, 00:12:54 am »
Teoria patetica  :hmm: :hmm:
Se è affetto da un disturbo (?) perchè prima si è autoaccusato di averla uccisa per poi stuprarla ( e beccarsi addosso milioni di "porco stupratore" non è di certo misoginia...) ?
E in tutto questo arco di tempo la furba sabrina avrebbe già pensato a come difendersi :doh:

Secondo me il villipendio di cadavere il Misseri l'ha compiuto veramente, altrimenti non si spiegherebbe come mai il corpo di Sarah sia stato seppellito nudo e i vestiti bruciati...

Ma magari sono io che non colgo...

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: A proposito di Sarah Scazzi...
« Risposta #149 il: Novembre 09, 2010, 01:45:41 am »
Me lo chiedo anch'io... :mad: :mad: :mad:

Prima:
"E' un pedofilo assassino, escludo la semi-infermità di mente, merita l'ergastolo, penso che sia assolutamente probabile che questa persona abbia commesso tutto da sola. In questo caso l'ergastolo penso sia impossibile non comminarlo... c'è piena consapevolezza, c'è lucidità".

Dopo:
"Nello studio complessivo del caso non credo ci sia spazio per inquadrare Misseri come il mostro isolato altrimenti non avrei accettato l’incarico".
Il 7 ottobre almeno il 95% degli Italiani era certo che Michele avesse fatto tutto lui.
Poi in un mese sono cambiate tante cose. Ricordo che la Bruzzone si è schierata contro l'innocenza di Sabrina, molto prima di altri.