Bisogna anche capire chi si ha davanti e quali possono essere le eventuali conseguenze. Ora, non ho ben chiaro se il Burtone le abbia rivolto o meno qualche impropero per il suo essere rumena e non un semplice "Ma nel vostro paese non si fa la coda?". Se così veramente fosse, la signora avrebbe dovuto capire che con il tipo in questione è meglio limitarsi a mandarlo a quel posto per poi lasciarlo andare per la sua strada. Se all' estero un tizio mi dicesse "italiano di m...a", uomo o donna che sia, non è che per questo lo debba inseguire caparbiamente e cercare a tutti i costi una rissa, perchè a conti fatti ho più da perdere che guadagnare.
il problema reale a mio parere non è tanto se vi fossero o meno ragioni per litigare
il problema reale è il senso della realtà (Lapalisse!)
se io sono in auto e uno mi fa le corna, non lo inseguo a 140/h per buttarlo fuori carreggiata, perchè so che può andare bene o male, potrei lasciarci le penne io o lui o entrambi
la diabolica Maricica ha provocato Bertone (a torto o a ragione è secondario) contando sul fatto che lui non rispondesse o contando sul fatto di essere paragonabile a lui in termini di forza fisica
ci sono donne che vivono in un mondo fatto di allucinazioni, è questo il problema
lei ci ha rimesso la vita, lascia dei bimbi piccoli, il povero Bertone ha un'altra grana da risolvere. Perchè?
perchè la cretina non aveva idea di cosa poteva succedere, ha compiuto delle azioni di cui non ha calcolato le conseguenze!
ma Rino la veva già detto: è il dogma dell'innocenza femminile!